da 29pollici.com (ormai un pozzo di news):
http://www.29pollici.com/news/3-cultura/286-anche-foes-produrra-una-29er
http://www.29pollici.com/news/3-cultura/286-anche-foes-produrra-una-29er
Concordo, è anche vero che SLX è un gran bel cambio e che non ha nulla da invidiare all'XT...E' indiscutibile che adesso tutti si butteranno nel settore 29er.Però noto come vi sia un contrasto tra componenti montati.
Ad esempio reggisella Thomson(per me uno dei migliori per fattura e estetica...) e gruppo SLX che agli occhi del biker piu smaliziato gia etichetta la bici come una entry level.
Questo è a mio parere un piccolo handicap di immagine che sposta la 29 nella mentedel biker in una sezione meno pregiata.
Un bel gruppo top di gamma sicuramente valorizzerebbe la bici donandole quella immagine race ready che merita.
Infatti!!!Costa meno e pesa lo stesso tanto, nel caso dei commandi cambio pesa addirittura meno!!!Concordo, è anche vero che SLX è un gran bel cambio e che non ha nulla da invidiare all'XT...
Certo che da un impressione sbagliata, questo si.
mmmh... io da biker smaliziato avrei apprezzato anche se montta alivio!Yoda non era un denigrare un marchio che sicuramente è di ottima qualità,io facevo riferimento al motto "anche l'occhio vuole la sua parte".Mostrarla cosi è gia di per se una vetrina,non ufficiale,ma sempre vetrina è.
Perche allora non montarla con un bell gruppo XTR o X.0? Avrebbe prolungato gli sguardi dei piu smaliziati.....solo questo.
E' indiscutibile che adesso tutti si butteranno nel settore 29er.Però noto come vi sia un contrasto tra componenti montati.
Ad esempio reggisella Thomson(per me uno dei migliori per fattura e estetica...) e gruppo SLX che agli occhi del biker piu smaliziato gia etichetta la bici come una entry level.
Questo è a mio parere un piccolo handicap di immagine che sposta la 29 nella mentedel biker in una sezione meno pregiata.
Un bel gruppo top di gamma sicuramente valorizzerebbe la bici donandole quella immagine race ready che merita.
mmmh... io da biker smaliziato avrei apprezzato anche se montta alivio!
un xtr attira chi non ne capisce troppo di bike e guarda solo alle tre lettere magiche X T R
mi viene in mente quando alle varie fiere che ho visto ci sono prototipi da paura e il biker medio esclama "miii i freni a disco c'ha!!!)
non fraintendermi!!! io parlo di test bike, sicuramente stanno spremendo e sperimentando, e lì un slx basta e avanza!Se cosi fosse domani cammineremmo tutti in Alivio e Acera
infatti... siamo sui livelli di fsr e pivot 429. allround e non xc racing! pr ora quel campo è dominato dalla jet!Esteticamente mi paice da matti e mi sa che funzionerà anche molto bene (per quel poco che provato altre foes).
Sarà dura invece fare una race ready con questa foes, già la 26er era pesantuccia (test su MBA).
La vedo molto meglio come bici all around per giri epici.
non fraintendermi!!! io parlo di test bike, sicuramente stanno spremendo e sperimentando, e lì un slx basta e avanza!
sono io il primo ad avevre dei gioiellini in cantina, lo sai!
dunque dunque...se se....secondo me tu sei come Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato....chissa cos'hai li dentro..%$))
Il biker veramente smaliziato, si monta SLX perchè;gruppo SLX che agli occhi del biker piu smaliziato gia etichetta la bici come una entry level.
Il biker veramente smaliziato, si monta SLX perchè;
2 va altrettanto bene
3 costa un pacco in meno....
Quoto, a parte il discorso estetica che è soggettivo, e cmq. SLX non è affatto brutto, io ad esempio vedo meglio un montaggio "concreto" che un correre dietro al "pezzo in carbonio" perchè fa figo.
Poi: una bike montata tutta XTR magari viene invece scartata da chi potrebbe pensare che si tratta di un costoso top di gamma, mentre montata SLX potrebbe attirare anche chi vuole una MTB "nella media" e vuole risparmiare qualcosa, ottenendo alla fine le stelle prestazioni.
Ehi, io ho appena comprato un XTR!!!!Il biker veramente smaliziato, si monta SLX perchè;
1 è piu bello esteticamente dell XT
2 va altrettanto bene
3 costa un pacco in meno....
Quoto, sparthan ha ragione, se devo mettere in mostra il mio "stato dell'arte", non metto certo un SLX...Ragazzi avete tutti perfettamente ragione ma il discorso che facevo io è che sfoggiare il top di gamma oltre che rappresentare un must è anche una immagine dello stato dell'arte di quel o questo marchio.
Un po come avviene nelle moto,ci sono moto di fattura economica, e le supersportive top di gamma che montano componenti da far leccare i baffi.Poi ognuno con il proprio portafogli decide.
Potremo fare tutti i discorsi che vogliamo...ma se fai un sondaggio e chiedi quanti di noi possiede l'XT e sogna,disponibilita permettendo,di possedere l'XTR (faccio riferimento a Shimano ma puo essere esteso anche a SRAM), cosa risponderebbe?
bravo! hai fatto bene!Ehi, io ho appena comprato un XTR!!!!
Però l'ho pagato meno di un SLX...
Quoto, sparthan ha ragione, se devo mettere in mostra il mio "stato dell'arte", non metto certo un SLX...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?