Arretramento sella

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
A rigore sei un po' fuori i limiti, io penso non rappresenti un grosso problema, ma se voi fare le cose a regola d'arte cambia tubo reggisella con uno arretrato dei classici 2,5 cm ed il gioco è fatto.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Sei abbastanza fuori.
La ganascia del reggi non deve afferrare oltre la zona graduata. Puoi rompere la sella, metti un reggi arretrato (sempre che la posizione che hai messo sia quella giusta, sai come si posiziona la sella rispetto al pedale?)
 

ivan1964

Biker serius
20/4/11
162
0
0
Olgiate Olona
Visita sito
ma scusa....non è che hai la bici piccola? xchè così arretrata la sella non è il massimo....
Dovresti controllare tutto il posizionamento, anche dei pedali, come dice ataro....facci sapere.
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Io ho dato per scontato che la misura fosse giusta, può comunque capitare che a cavallo di due misure di telaio si scelga la più piccola per avere più agilità e che occorra fare aggiustamenti (e potrebbe proprio essere questo il caso visto che abbiamo pure un fuori sella più che discreto...). La sella sembra anche molto arretrata perché ha un reggi dritto, avesse utilizzato il più comune arretrato la sella stessa sarebbe ben posizionata all'interno dei valori indicati e non staremo qui a parlare di bici piccola.
Comunque consiglio se non già eseguita di una misura col filo a piombo dal ginocchio ai pedali.
Comunque si, è quasi un paio di cm fuori dai segni limite, reggisella arretrato obbligatorio.
 

lancio64

Biker serius
21/11/12
106
0
0
Verona
Visita sito
Queste le mie misure

Cavallo 87 cm
Trunk 63 cm
Avambraccio 38 cm
Braccio 67 cm
Coscia 57 cm
Gamba inf Leg 57 cm
Sternal Notch 148 cm
Altezza 180 cm

La misura la sento perfetta (Taglia L) ,ho arretrato la sella prendendo la misura rotula pedale con la livella laser,magari l'avevo messa male ,verificherò col filo a piombo per sicurezza.
Pensate che il pps mi dava M come taglia.
Grazie per le dritte comunque
02.gif
01.gif

 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Dalle tue misure esce uno Orizzontale+Stem di 69 cm. La L è 70 cm e la M è 67 cm. Quindi la L è un cm lunga e la sella così messa non ti serve. Mettila bene rispetto al movimento col filo a piombo.
 

lancio64

Biker serius
21/11/12
106
0
0
Verona
Visita sito
Dalle tue misure esce uno Orizzontale+Stem di 69 cm. La L è 70 cm e la M è 67 cm. Quindi la L è un cm lunga e la sella così messa non ti serve. Mettila bene rispetto al movimento col filo a piombo.

Dopo qualche mese sono ancora incerto sulla posizione sella,dato dal fatto che dopo ogni uscita ho sempre la parte alta delle ginocchia indolenzita.
Mi chiedevo che avendo già la L come taglia, come mai tenendo la sella tutta indietro mi mancano quasi 3 cm per avere la rotula in asse col pedale( cioè sono ancora troppo avanti) e se è questo a portare l'indolenzimento.
La mia sella esce dal tubo fino alla parte inferiore del reggisella di 22 cm.
Qualcuno con più esperienza di me sà darmi qualche dritta?
:help:
Grazie
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Dopo qualche mese sono ancora incerto sulla posizione sella,dato dal fatto che dopo ogni uscita ho sempre la parte alta delle ginocchia indolenzita.
Mi chiedevo che avendo già la L come taglia, come mai tenendo la sella tutta indietro mi mancano quasi 3 cm per avere la rotula in asse col pedale( cioè sono ancora troppo avanti) e se è questo a portare l'indolenzimento.
La mia sella esce dal tubo fino alla parte inferiore del reggisella di 22 cm.
Qualcuno con più esperienza di me sà darmi qualche dritta?
:help:
Grazie
Verifica l'altezza della sella rispetto al pedale. Punto sella (12 cm da dietro) - pedale = 1.07 * Cavallo (o giù di lì). Poi verifica l'arretramento sella.
 

lancio64

Biker serius
21/11/12
106
0
0
Verona
Visita sito
Verifica l'altezza della sella rispetto al pedale. Punto sella (12 cm da dietro) - pedale = 1.07 * Cavallo (o giù di lì). Poi verifica l'arretramento sella.

Fatto, la misura è quasi giusta si discosta di neanche 5 mm,stò pensando ad un regisella arretrato, ma poi risulterei troppo disteso a mio avviso e dovrei perciò accorciare l'attacco manubrio,non vorrei sconvolgere i bilanciamenti della bike che ne dite?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Fatto, la misura è quasi giusta si discosta di neanche 5 mm,stò pensando ad un regisella arretrato, ma poi risulterei troppo disteso a mio avviso e dovrei perciò accorciare l'attacco manubrio,non vorrei sconvolgere i bilanciamenti della bike che ne dite?
Se l'altezza e l'arretramento della sella sono a posto devi guardare il manubrio. La distanza Punto sella - manubrio dovrebbe essere un paio di cm maggiore di quanto ti viene come OV+Stem con le tue misure, cioè circa 71 cm. Controlla anche l'inclinazione della sella. L'inclinazione è giusta quando non scivoli ne' avanti ne' dietro e la sella è confortevole.
 

lancio64

Biker serius
21/11/12
106
0
0
Verona
Visita sito
Se l'altezza e l'arretramento della sella sono a posto devi guardare il manubrio. La distanza Punto sella - manubrio dovrebbe essere un paio di cm maggiore di quanto ti viene come OV+Stem con le tue misure, cioè circa 71 cm. Controlla anche l'inclinazione della sella. L'inclinazione è giusta quando non scivoli ne' avanti ne' dietro e la sella è confortevole.

"Punto sella" intendi dalla punta della sella?
Intanto grazie Ataro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo