Dalle tue misure esce uno Orizzontale+Stem di 69 cm. La L è 70 cm e la M è 67 cm. Quindi la L è un cm lunga e la sella così messa non ti serve. Mettila bene rispetto al movimento col filo a piombo.
Verifica l'altezza della sella rispetto al pedale. Punto sella (12 cm da dietro) - pedale = 1.07 * Cavallo (o giù di lì). Poi verifica l'arretramento sella.Dopo qualche mese sono ancora incerto sulla posizione sella,dato dal fatto che dopo ogni uscita ho sempre la parte alta delle ginocchia indolenzita.
Mi chiedevo che avendo già la L come taglia, come mai tenendo la sella tutta indietro mi mancano quasi 3 cm per avere la rotula in asse col pedale( cioè sono ancora troppo avanti) e se è questo a portare l'indolenzimento.
La mia sella esce dal tubo fino alla parte inferiore del reggisella di 22 cm.
Qualcuno con più esperienza di me sà darmi qualche dritta?
Grazie
Verifica l'altezza della sella rispetto al pedale. Punto sella (12 cm da dietro) - pedale = 1.07 * Cavallo (o giù di lì). Poi verifica l'arretramento sella.
Se l'altezza e l'arretramento della sella sono a posto devi guardare il manubrio. La distanza Punto sella - manubrio dovrebbe essere un paio di cm maggiore di quanto ti viene come OV+Stem con le tue misure, cioè circa 71 cm. Controlla anche l'inclinazione della sella. L'inclinazione è giusta quando non scivoli ne' avanti ne' dietro e la sella è confortevole.Fatto, la misura è quasi giusta si discosta di neanche 5 mm,stò pensando ad un regisella arretrato, ma poi risulterei troppo disteso a mio avviso e dovrei perciò accorciare l'attacco manubrio,non vorrei sconvolgere i bilanciamenti della bike che ne dite?
Se l'altezza e l'arretramento della sella sono a posto devi guardare il manubrio. La distanza Punto sella - manubrio dovrebbe essere un paio di cm maggiore di quanto ti viene come OV+Stem con le tue misure, cioè circa 71 cm. Controlla anche l'inclinazione della sella. L'inclinazione è giusta quando non scivoli ne' avanti ne' dietro e la sella è confortevole.
Il punto sella è dove la sella è larga 72 mm, che in genere corrisponde a 12 cm misurati dal bordo posteriore."Punto sella" intendi dalla punta della sella?
Intanto grazie Ataro
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?