Arrabbiatura,intolleranza e chiusura di mentalità

Ventanas

Biker poeticus
solitamente se vedo volare un aereomodello e sono in bici, mi fermo meravigliato a guardare , anzi mi faccio un film che rivedo anche ore dopo.
Hai un hobby molto bello!
non voglio dire nulla ma... erano ciclisti su strada che viaggiavano in 3 appaiati ?

e di cosa ci stupiamo allora ? :D
 

vailylu

Biker novus
4/11/08
20
0
0
Ivrea
Visita sito
C'è sempre gente che ama denigrare ciò che fanno gli altri...e ti è andata anche bene. Io mentre mi facevo una corsetta sono passato vicino ad una coppia e lei se ne esce con "ehhhh, questi che corrono non arrivano ai 50: si sforzano e gli scoppia in cuore".
Sono seguiti: vaffan, corna e tastazio pallorum
 

stefano alinovi

Biker serius
4/10/08
262
21
0
salsomaggiore terme (pr)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Vorrei raccontare un semplice episodio accadutomi in questi giorni e che,stranamente mi ha urtato,forse perchè i protagonisti sono dei biker(bitumari però).
Ero per fatti miei in campagna a far volare il modelletto telecomandato,mi rilassa molto e poi,con la scusa,sono all'aperto,quello che mi piace di più.
Vento assente,rumore assente,quando sopraggiunge un gruppo di tre ciclisti chiacchieroni,classico gruppo che occupa l'intera carreggiata per farsi il discorso.
Ad un certo punto sento uno con disprezzo affermare: ma guardo "questo" che caxxo di sfizio!che schifo di cosa!ma la gente è matta!
Questa frase mi ferisce come non mai,sicuramente perchè detta da un biker che sento "vicino" a me.
Se mi fosse stato detto dal classico signore..non mi avrebbe nemmeno toccato,conscio della scarsa tolleranza ed empatia in cui viviamo.
Mi bolle il sangue e appena sono più vicini(il modello si trova molto alto ed è facilissimo),mi giro ed a voce un po urtata esclamo: perchè che caxxo di sfizio?!tu perchè vai in bicicletta?ognuno fa le cose che gli piace più fare,no??
Un ciclista farfuglia:si si,tu sei più intelligente perchè spendi meno di noi.

Vabbè,mi sa tanto di presa per i fondelli!!
Vedo che manca proprio la tolleranza e il rispetto,della serie: io faccio questa gagliarda attività,tutte le altre sono schifo!
Personalmente odio il calcio ma non giudico stupido chi lo pratica,penso che faccia benissimo a fare ciò che più gli piace avendo ognuno le sue passioni che vanno rispettate.
Non condivido ma capisco e rispetto.
Ripeto,mi ha colpito l'episodio perchè perpetrato proprio da un gruppo di ciclisti "superiori" e con la verità in tasca!!questo fa molto "ghetto" e mentalità chiusa!

Ragazzo mio....
capita a molta gente "fanatica di qualcosa" di ritenersi superiore agli altri, e capita spesso che si tenda a criticare l'altrui attività. Ti posso garantire cge, quando ero fanatico della corsa su strada (maratone ecc) mi capitava di considerare "roba da mezzeseghe" l'attività altrui. Grazie a Dio tutta una serie di combinazioni, e per l'avanzare dell'età, sono rinsavito e ora vedo le cose in modo molto simile al tuo....Tuttavia mi capita si subire frasi poco simpatiche da parte di altri sportivi. Capita che i bitumari non si accorgano che spesso parlano a voce molto alta (per via dell'aria che fa rumore alle orecchie) e che quindi vengono sentiti bene e da lontano....Poco tempo fa stavo facendo Fit Walking lungo una strada ( una specie di marcia e l'andatura è particolare...proprio come la marcia) e questi simpatici bitumari commentarono il fatto che stessi pestando sui piedi marciando. Quando mi raggiunsero li appellai ridendo dicendo che li avevo sentiti....si vergognarono....e mugugnarono allontanandosi....
Ma ne sentivo di tutti i colori quando 30 anni fa (agli albori del running ) mi allenavo attorno al paesello....E' solo una questione di profonda ignoranza...niente di più....Insisti a far volare il piccolo mezzo nel silenzio della natura....è tra l'altro davvero bello....
stefano
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
C'è sempre gente che ama denigrare ciò che fanno gli altri...e ti è andata anche bene. Io mentre mi facevo una corsetta sono passato vicino ad una coppia e lei se ne esce con "ehhhh, questi che corrono non arrivano ai 50: si sforzano e gli scoppia in cuore".

Sono seguiti: vaffan, corna e tastazio pallorum


Comunque l'inventore del jogging è morto d'infarto - pena comunque ancora troppo lieve per questo nazista LoL :loll: .

A parte le sciocchezze, mica per tirarla ;-) , ma se ci pensi fa ridere.
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Vorrei raccontare un semplice episodio accadutomi in questi giorni e che,stranamente mi ha urtato,forse perchè i protagonisti sono dei biker(bitumari però).
Ero per fatti miei in campagna a far volare il modelletto telecomandato,mi rilassa molto e poi,con la scusa,sono all'aperto,quello che mi piace di più.
Vento assente,rumore assente,quando sopraggiunge un gruppo di tre ciclisti chiacchieroni,classico gruppo che occupa l'intera carreggiata per farsi il discorso.
Ad un certo punto sento uno con disprezzo affermare: ma guardo "questo" che caxxo di sfizio!che schifo di cosa!ma la gente è matta!
Questa frase mi ferisce come non mai,sicuramente perchè detta da un biker che sento "vicino" a me.
Se mi fosse stato detto dal classico signore..non mi avrebbe nemmeno toccato,conscio della scarsa tolleranza ed empatia in cui viviamo.
Mi bolle il sangue e appena sono più vicini(il modello si trova molto alto ed è facilissimo),mi giro ed a voce un po urtata esclamo: perchè che caxxo di sfizio?!tu perchè vai in bicicletta?ognuno fa le cose che gli piace più fare,no??
Un ciclista farfuglia:si si,tu sei più intelligente perchè spendi meno di noi.

Vabbè,mi sa tanto di presa per i fondelli!!
Vedo che manca proprio la tolleranza e il rispetto,della serie: io faccio questa gagliarda attività,tutte le altre sono schifo!
Personalmente odio il calcio ma non giudico stupido chi lo pratica,penso che faccia benissimo a fare ciò che più gli piace avendo ognuno le sue passioni che vanno rispettate.
Non condivido ma capisco e rispetto.
Ripeto,mi ha colpito l'episodio perchè perpetrato proprio da un gruppo di ciclisti "superiori" e con la verità in tasca!!questo fa molto "ghetto" e mentalità chiusa!

non è che la bicicletta sia uno strumento magico che ti fa diventare intelligente quando ci poggi il culo sopra. Se statisticamente su 10 persone ce ne sono 1 intelligente, 6 normali e 3 cretini anche tra i ciclisti ogni 10 ce ne saranno 1 intelligente 6 normali e 3 cretini. A te son capitati quei 3.
 

Sunset_Rider

Biker popularis
15/9/10
47
3
0
Roma
Visita sito
Bike
Yt
Bà ho vissuto molto l'ambiente del DownHill della bici da corsa e della monutain bike... ho lavorato in due negozi in uno come meccanico. Ho visto tanta gente e spesso mi sono posto il problema che questo mondo sta cambiando o sono io che non sto a passo con i tempi. Quello che hai scritto fa pensare molto del facile giudizio che la gente ha. Ho fatto diverse gare in Bici da strada e di gente forse che corre sopra le righe e va piu veloce dei propri pensieri ne ho vista tanta. Tutti perdono cio che è il rispetto e la coscienza e la preoccupazione di chi gli sta accanto, non solo nel ciclismo. Credo che questo esempio di vita da te citato la dica lunga sull'inasprimento dei rapporti umani, passando dal supermercato, allo stadio, alle domeniche il bici....

forse dovremo solo riflettere tutti che tutti siamo importanti nello stesso modo perche siamo vivi e per tanto ridere felici della vita e di quello che abbiamo, sempre piu schiavi di un sistema che anzi che regalare bracciali d'oro che promette, mette solo le catene...

che ognuno sia libero di giocare con un'aereomodello, tirare con l'arco, ecc vivere senza ledere o criticare la libertà che ognuno di noi a fatica si guadagna nelle giornate ormai improntate sul sopravvivere a lavoro nel traffico ecc ecc...

il modellismo a volte costa piu della bici, mala informazione e ignoranza.... nel senso che si ignora proprio tutto quello che esce fuori dal proprio naso...

Grazie per aver scritto questa tua esperienza perche fa riflettere molto sul dove stiamo arrivando.....
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Bà ho vissuto molto l'ambiente del DownHill della bici da corsa e della monutain bike... ho lavorato in due negozi in uno come meccanico. Ho visto tanta gente e spesso mi sono posto il problema che questo mondo sta cambiando o sono io che non sto a passo con i tempi. Quello che hai scritto fa pensare molto del facile giudizio che la gente ha. Ho fatto diverse gare in Bici da strada e di gente forse che corre sopra le righe e va piu veloce dei propri pensieri ne ho vista tanta. Tutti perdono cio che è il rispetto e la coscienza e la preoccupazione di chi gli sta accanto, non solo nel ciclismo. Credo che questo esempio di vita da te citato la dica lunga sull'inasprimento dei rapporti umani, passando dal supermercato, allo stadio, alle domeniche il bici....

forse dovremo solo riflettere tutti che tutti siamo importanti nello stesso modo perche siamo vivi e per tanto ridere felici della vita e di quello che abbiamo, sempre piu schiavi di un sistema che anzi che regalare bracciali d'oro che promette, mette solo le catene...

che ognuno sia libero di giocare con un'aereomodello, tirare con l'arco, ecc vivere senza ledere o criticare la libertà che ognuno di noi a fatica si guadagna nelle giornate ormai improntate sul sopravvivere a lavoro nel traffico ecc ecc...

il modellismo a volte costa piu della bici, mala informazione e ignoranza.... nel senso che si ignora proprio tutto quello che esce fuori dal proprio naso...

Grazie per aver scritto questa tua esperienza perche fa riflettere molto sul dove stiamo arrivando.....

più che altro la gente si sente in dovere di criticare le scelte altrui
 

Sunset_Rider

Biker popularis
15/9/10
47
3
0
Roma
Visita sito
Bike
Yt
Si quello è vero....ma sai penso che alla fine il rispetto sia al di sopra delle scelte... oguno ha la sua individualità la sua persona è giusto che ognuno venga rispettato per la moltitudine e particolarità del proprio essere
 

ciroki75

Biker serius
19/10/14
100
0
0
54
www.facebook.com
Però dal discorso di prima, quello che non ho capito, è se erano loro a darsi le arie da "depositari di verità", oppure se li ritieni tu tali in quanto ciclisti in BDC.


P.S.O.T. Che significa BDC? Bici da Corsa?
E' un acronimo derivante da termini italiani?
MTB dovrebbe significare Mountain Bike. Non dovrebbero essere 2 lettere?
Proviene dall'inglese?:nunsacci:
Sì bdc sta per bici da corsa e mtb è da sempre l'abbreviazione di Mountain bike, tranne che in Francia dove dicono vtt che sta per velò tout terrain (letteralmente in italiano, Bici per tutti i terreni,)
 

ciroki75

Biker serius
19/10/14
100
0
0
54
www.facebook.com
perchè i bitumari sono superiori me lo sono chiesto anche io?
A parte questo odio il non rispetto da part delle persone e l'avversione verso una passione..
Io odio il calcio perchè lo trovo inutile, ma mica mi metto ad insultare i miei amici che lo praticano, come loro non insultano me che corro in bici..
Permettimi ma mi pare che tu sia un po in contraddizione perché prima dichiari di odiare chi disprezza altre passione o sport e poi dici di odiare il calcio trovandolo inutile, quindi stai anche tu disprezzano la passione di qualcunaltro perché mi sembra risaputo che odio e disprezzo vadano a braccetto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo