arnese tascabile tagliarovi e simili

Io mi sono fatto il kit completo :

tagliasiepi
Anduril_M.jpg

pettorina
GondorianChest_light_fg.jpg

casco
UC1414.jpg

alla fine ho comprato una cesoia da siepe ignobile costata 1,50€... da tenere nello zaino. Appena la provo vi faccio sapere quanto schifo fa...
per esperienza posso dirti che con tutte le cesoie rieci a tagliare, la discriminante è "quanto". se avrai occasione di provare o acquistare quella che ti ho suggerito (la loewe) capirai cosa intendo...:fantasm:

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
alla fine ho comprato una cesoia da siepe ignobile costata 1,50€... da tenere nello zaino. Appena la provo vi faccio sapere quanto schifo fa...

Dopo averle usate 3 volte su felci e qualche rovo si sono mezze rotte. Sapevo che facessero schifo ma non mi aspettavo tanto schifo.
I rami nemmeno a parlarne, quasi quasi erano loro che tagliavano la cesoia.
Stanco di essere deriso da mezzo bosco, flora e fauna incluse ho comprato queste: http://www.leatherman.com/pruners/vista.aspx che sono esattamente tutto quello che mi serve per riaprire i sentieri.

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
leatherman mica patatine! :celopiùg:
quanto l'hai pagato? è funzionale/comodo?!

l'ho preso su ebay in germania, pagato 74€ spese incluse ma mi deve ancora arrivare. Non conoscevo Leatherman, un amico biker mi ha mostrato un multitool di questa marca assurdo, una specie di pinza con 20 funzioni e manico in titanio molto leggera, con in più la sega per il legno provata davanti ai miei occhi tagliando come il burro su di un ceppo per il camino. Sono andato sul sito del produttore cercando qualcosa di più semplice, con meno funzioni e senza pinza (non mi serve a nulla) e trovo le cesoie col seghetto, ricerca rapida su ebay ed ho alleggerito la carta di credito...:omertà:.
Comunque il tool del mio amico è di una qualità impressionante, nulla da dire, un bell'oggetto.
Avevo pensato anche ad un seghetto a serramanico buono sulle 20€ ma poi avrei dovuto aggiungere pure le cesoie, aumentare il peso e gli ingombri... .
La Leatherman che ho preso pesa 230gr. ed è compatta, un unico attrezzo ecc.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.901
9.464
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dopo averle usate 3 volte su felci e qualche rovo si sono mezze rotte. Sapevo che facessero schifo ma non mi aspettavo tanto schifo.
I rami nemmeno a parlarne, quasi quasi erano loro che tagliavano la cesoia.
Stanco di essere deriso da mezzo bosco, flora e fauna incluse ho comprato queste: http://www.leatherman.com/pruners/vista.aspx che sono esattamente tutto quello che mi serve per riaprire i sentieri.

Sugli attrezzi è inutile risparmiare...e questo vale per le cesoie da giardinaggio come per le chiavi per la bici. :il-saggi:

camarillobrillo75

Biker immensus
Io ho ciesto alla mia sez. del CAI e son stati molto felici di diurmi che se gli do una mano a tener puliti i sentieri non posson che ringraziarmi.
Anzi siccome andiamo a piedi per far manutenzione dei segnavia (vernice rossa/bianca/nera) avevano pensato bene di farmelo fare in MTB ma quelle cose si fanno a piedi!!!!
Oltretutto stavo pulendo un sentiero da qualche rovo e passò la forestale, sin son fermati per chiacchierare e hanno fatto i complimenti per il servizio.
Tieni conto che taglio solo i rovi che invadono il "passo" tagliandoli al limite di demarcazione del sentiero, non li sradico, disbosco, distruggo o simili.
E' anche pur vero che le 2 ragazze della guardia forestale, son parecchie donne qui, le conosco! ;-)
E proprio loro mi hanno "raccolto" tempo fa quando un anonimo quad mi aveva butta giù dietro una curva a 100 all'ora! Testa di xxxx :rosik:

Anche se dopo tanto tempo.... e ci credo che ti hanno fatto i complimenti: gli stai facendo te il lavoro, ehehhe !!!
Anche io ogni tanto mi diletto a ripulire sentieri percorrendoli a piedi per poi attraversarli in bici.
Mi son munito di una semplice ed economica "trinciacarne" o forbice da potatore che porto sempre nella tasca dello zaino e alla bisogna "zac"...
Non voglio prendermi qualcosa di costoso od ingombrante, però, perchè se la perdessi mi farebbe letteralmente imbestialire. Come quando abitualmente perdo gli occhiali....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo