Esiste, mi consigliereste qualche arnese poco ingombrante, anche a serramanico, trasportabile in zaino, con cui poter tagliare rovi e arbusti? In modo che quando passo da/esploro un sentiero possa pulirlo?
se devi pulire rovi e piccoli rami (3-4 cm), con le cesoie della loewe (http://www.original-loewe.de/) fai tutto al meglio...
durano una vita (ho quelle di mio nonno...), sono proprio un bell'oggetto
Ma è legale? Se mi limito a tagliare lo stretto necessario per permettere il passaggio su un sentiero già esistente, segnato sulle carte e ostruito per l'incuria della stessa forestale?
Perchè nel nostro parco (parco regionale) i sentieri più nascosti e meno battuti (quindi i più belli) sono lasciati a se stessi con il bosco che ovviamente se li "riprende"!
Il falcetto è utile anche contro guidatori indisciplinati.... 8-)
Ma una bella falce fienara no??? E' quella che si usava per tagliare l'erba col manico lungo... quella che si vede raffigurata insieme alla morte per capirci! 8-) 8-) 8-)
...
Anzi siccome andiamo a piedi per far manutenzione dei segnavia (vernice rossa/bianca/nera) avevano pensato bene di farmelo fare in MTB ma quelle cose si fanno a piedi!!!!
...
con l'upgrade modello "BEN HUR" i rovi si potrebbero tagliare in bici, senza fermarsi
con l'upgrade modello "BEN HUR" i rovi si potrebbero tagliare in bici, senza fermarsi
Ma una bella falce fienara no??? E' quella che si usava per tagliare l'erba col manico lungo... quella che si vede raffigurata insieme alla morte per capirci! 8-) 8-) 8-)