Arnese per sost.guaine interne

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.738
13.549
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se le guaine sono già presenti non è indispensabile averlo. Basta infilare le nuove sfruttando le vecchie con un filo abbastanza lungo.
Se invece devi partire da zero è molto comodo e non costa tanto.
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
tempo fa l'ho adocchiato ed attirato dal basso presso, rispetto al park tool, ci ho fatto un pensierino poi....parlandone col mio amico negoziante lui s'è proposto di acquistarlo per i suoi lavori.
ad oggi gliel'ho chiesto in prestito già 2 volte ed entrambe le volte non ho potuto usarlo. e lui, fino ad oggi non l'ha mai utilizzato.

nella mia prima occasione il telaio della bike su cui dovevo fare il lavoro, infilaggio da zero, aveva il foro del tubo freno troppo stretto rispetto all'inserto da utilizzare previsto nel kit...nella seconda volta, l'altro giorno, il telaio aveva i fori con le guide perciò la guaina da infilare fuoriusciva esattamente dov'era previsto il passaggio.

il mio amico continua a trovare più comoda la tecnica dei tubicini (più) rigidi nel momento in cui sfila le vecchie guaine ed io ho risolto con un altro metodo.
personalmente, avendole in casa, ho utilizzato delle vecchie corde di basso elettrico (che son flessibili ed in acciaio)...infilandone un pezzetto nella guaina da sfilare e lasciando questa (la corda) a fare da guida per il tubo/guaina nuova.
nello specifico ho utilizzato la corda più sottile, che corrisponde alla nota del sol.
 

Sabberio

Biker novus
11/4/18
15
5
0
53
Roma
Visita sito
Bike
Kinesis Full KYX-506 29"
io ho appena finito di montare una full con guaine dei cambi ( ant e post ) interne e con un pizzico di pazienza e una brugola fina, sono riuscito nell'intento.
Se non l'hai mai montate (come me), devi infilare la guaina fino a battuta, cioè che non ne entra piu, poi nel foro di uscita ( che sarà piu grande di quello dell'entrata ) lavori con la brugola. Con lo sguardo, individua il cavo, poi piano piano ( molto piano ) lo sfili fino ad intravedere il capo del cavo all'altezza del foro di uscita. A questo punto ti fermi, e con la brugola, mantenendo il cavo per quanto possibile piegato verso l'esterno del foro, lo spingi un paio di mm. appena riesci a prenderlo con le dita, tiri ed il gioco è fatto.
Per tutte e due i cavi ho impiegato si e no 30 minuti, ma è una previsione pessimistica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo