aria per freeride

askary

Biker novus
25/12/07
3
0
0
bologna
Visita sito
salve a tutti ,,,,,,,,,che ne pensate degl ammo ad aria per fare freeride e discese ?? mi è appena arrivato un telaio che monterò freeride ,,,,,però di serie monta un fox dhx ad aria !!!!!!! io ho sempre usato molla !!!! nn sò se provarlo ,,o cambiarlo direttamante !!! qualcuno li ha provati entranbe ?? opinioni ??
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
imho forse non andrà bene per i saltoni ma si risparmia peso e un fox dhx 5.0 ad aria funziona a meraviglia
Io ho montato un Manitou Swinger 3 way sulla mia Gemini e ci ho fatto una Maxi... direi non male, anche se non copia come una molla
g.
 

AndrewMK

Biker urlandum
11/7/07
587
0
0
Bologna
Visita sito
Da quello che si vede in giro l'aria viene montata molto per light freeride oppure slopestyle...anche se questo autunno alla doganaccia ho visto due stab con il roco ad aria.

Ma il possessore della biga non mi ha saputo dire come andava visto che era la prima volta che la usava
 

bomber91

Biker ultra
25/3/08
660
0
0
tirano
Visita sito
molla l'aria...l'aria ti molla...

quel biker dantescus te lo sei meritato! :hahaha:

comunque l'aria sarà sicuramente il futuro..aspetterò che si sviluppi il settore e che questi ammo vengano usati da chi gira dh..mondiali ecc..vorrà dire che il livello sarà al top e ne varrà davvero la pena!

io montavo un manitou 4 ways air ma non mi piaceva il ritorno..poi non so se era la pompetta o cosa ma non riuscivo a gonfiarlo al meglio..però funzionava egreggiamente! ho montato lo stesso modello però a molla..forse però ritorno all'aria :il-saggi:
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Mah... il discorso è molto soggettivo... c'è aria e aria, molla e molla... io dopo aver appesantito la mia nomad con un fox dhx coil... c'ho messo davanti una totem ad aria... questione di gusti, anche se dietro non mi convince, sopratutto per i biker pesanti... troppo gnucca....
 

orso grigio

Biker superis
13/7/06
345
0
0
Lana (Bz)
Visita sito
salve a tutti ,,,,,,,,,che ne pensate degl ammo ad aria per fare freeride e discese ?? mi è appena arrivato un telaio che monterò freeride ,,,,,però di serie monta un fox dhx ad aria !!!!!!! io ho sempre usato molla !!!! nn sò se provarlo ,,o cambiarlo direttamante !!! qualcuno li ha provati entranbe ?? opinioni ??

Vai tranquillo! Nel nostro team DH abbiamo due bici allestite con l'ammo ad aria, una con il DHX 5 air e una con il ROCO Air. Certo che non ti la mega sensibilità sulle piccole asperità ma in compenso ti da una mano quando vuoi farti la mezza pedalata!
 

bomber91

Biker ultra
25/3/08
660
0
0
tirano
Visita sito
Vai tranquillo! Nel nostro team DH abbiamo due bici allestite con l'ammo ad aria, una con il DHX 5 air e una con il ROCO Air. Certo che non ti la mega sensibilità sulle piccole asperità ma in compenso ti da una mano quando vuoi farti la mezza pedalata!

non danno sensibilità sulle piccole asperità? con che pressioni? uguali per molla e aria? con lo swinger secondo me le cose si ribaltano..l'air è molto più sensibile!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
salve a tutti ,,,,,,,,,che ne pensate degl ammo ad aria per fare freeride e discese ??....

Se di salita non ne farai per niente io ti suggerisco molla: lavora meglio ed è più affidabile. Se invece ci vuoi anche pedalare....dipende da quanto, come, dove e da quanto pesa la bici (inutile farsi le paranoie sui 200g se hai una bici da 20kg).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo