Ari Bike, serietà zero !!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Io non ho parole.

Uno si rivolge a una azienda italiana, immagino anche per un certo senso di correttezza e "fratellanza", PAGANDO DI PIU' per avere la stessa cosa (stesso comportamento che cerco di attuare, molto spesso ricavandone sbattimenti e delusioni, coi sivende) e in cambio riceve due svarioni tecnici e un rimborso coi soldi per posta ordinaria, oltretutto dopo aver messo di tasca propria il doppio di quanto costa l'oggetto per spese di spedizione.

Senza.
Parole.


Io dico che sull'online, bisogna rivolgersi ad aziende organizzate e strutturate per questo tipo di vendita. Personaggi che si improvvisano in tale tipo di vendita - generalemente - fanno dei gran "casini". A proposito di nazionalita' non generalizzerei troppo: in Italia abbiamo ottimi operatori (GD, Dangerzone, Bicidamontagna, Ciclimattio, solo per citarne alcuni che mi vengono in mente ora). Poi il disguido puo' sempre capitare (ed a volte non e' nemmeno colpa dell'azienda ...).
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Poi il disguido puo' sempre capitare (ed a volte non e' nemmeno colpa dell'azienda ...).

Quoto,ed aggiungo che a mio parere l'online serio spicca quando c'è qualche problema. Personalmente un noto shop online qui sul foro voleva rimandare il corriere a sue spese per prendere una coppia di protezioni telaio-guaina arrivate nere anzichè bianche mandandomi quelle corrette. Questo secondo me fa la differenza...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Quoto,ed aggiungo che a mio parere l'online serio spicca quando c'è qualche problema. Personalmente un noto shop online qui sul foro voleva rimandare il corriere a sue spese per prendere una coppia di protezioni telaio-guaina arrivate nere anzichè bianche mandandomi quelle corrette. Questo secondo me fa la differenza...


Stiamo parlando di realta' commerciali completamente diverse, ma per chi ne ha voglia, invito a leggere qui:

[url]http://www.mtbcult.it/storie/rose-fa...types=og.likes[/URL]

Io dico: fantastico, e lo dico peche' l'ho testao di persona e non solo una volta.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ari è un'azienda che produce cose interessanti e avevo anche intenzione di acquistare da loro, ma spedire soldi in una busta non esiste da parte di un'azienda... e pretendere di aver ragione poi...
Pessimo...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Io dico che sull'online, bisogna rivolgersi ad aziende organizzate e strutturate per questo tipo di vendita. Personaggi che si improvvisano in tale tipo di vendita - generalemente - fanno dei gran "casini". A proposito di nazionalita' non generalizzerei troppo: in Italia abbiamo ottimi operatori (GD, Dangerzone, Bicidamontagna, Ciclimattio, solo per citarne alcuni che mi vengono in mente ora). Poi il disguido puo' sempre capitare (ed a volte non e' nemmeno colpa dell'azienda ...).



Assolutamente ;-) , la mia era una critica al comportamento nella fattispecie di questa singola azienda :arrabbiat: .
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
secondo me, tutti quelli che si stanno tirando indietro da eventuali acquisti, lo stanno facendo in maniera esagerata...
Peraltro mi sembra di capire che l'autore del post cercasse roba "abbastanza specifica" e si parla di pochi soldi (capisco che per alcuni anche questi bastano), pero' onestamente non mi sembra il caso di fare una pubblicità cosi negativa per questo...
Anche perchè ci sono parecchi siti on line italiani, è vero...ma qua parliamo anche di un produttore italiano a cui, in generale, preferirei dar da mangiare rispetto ad un qualsiasi produttore straniero...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.394
2.796
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ma cosa c'entrano gli articoli specifici.....Poteva anche chiamarsi Pincopallino bike ..Rimane il fatto che l'utente ha perso tempo,denaro e si è dovuto rivolgere ad altri
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
secondo me, tutti quelli che si stanno tirando indietro da eventuali acquisti, lo stanno facendo in maniera esagerata...
Peraltro mi sembra di capire che l'autore del post cercasse roba "abbastanza specifica" e si parla di pochi soldi (capisco che per alcuni anche questi bastano), pero' onestamente non mi sembra il caso di fare una pubblicità cosi negativa per questo...
Anche perchè ci sono parecchi siti on line italiani, è vero...ma qua parliamo anche di un produttore italiano a cui, in generale, preferirei dar da mangiare rispetto ad un qualsiasi produttore straniero...

Ragazzi, ma scherziamo ? Ci sono aziende italiane serissime e migliori di qualsiasi altra straniera nella soddisfazione del cliente. Ma evidentemente non è questo il caso. Dipendente scemo o no, che importanza ha ? Mica l'ho scelto io il dipendente ! Se non sanno di avere un dipendente così, non sono in grado di guidare un'azienda, se lo sanno, non possono licenziarlo, e lo mettono ad interfacciarsi con i clienti, peggio ancora, sono peggiori del dipendente. Non ci sono scusanti.
Il fatto è che queste aziende sono quelle che rovinano l'immagine di quelle serie. Vanno punite !!
Tutto ciò basandoci su ciò che dice il nostro amico. Sarebbe bello sentire una risposta dell'azienda per capirne eventuali motivazioni, ma dubito che succederà !! Sono troppo impegnati a ridere !!!
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
boh, avete un pensiero diverso dal mio...io se dovessi comprare da aribike lo farei nonostante questo. E dato che è la prima lamentela che vedo su di loro (per quel che posso seguire) non vedo i motivi per fidarmi di un perfetto sconosciuto e non comprare. Inoltre, come da suggerimento, mi piacerebbe anche sentire l'altra parte...anche perchè, senza un reale dibattito, è impossibile tirare conclusioni (cosa peraltro che tutti stanno facendo)...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
boh, avete un pensiero diverso dal mio...io se dovessi comprare da aribike lo farei nonostante questo. E dato che è la prima lamentela che vedo su di loro (per quel che posso seguire) non vedo i motivi per fidarmi di un perfetto sconosciuto e non comprare. Inoltre, come da suggerimento, mi piacerebbe anche sentire l'altra parte...anche perchè, senza un reale dibattito, è impossibile tirare conclusioni (cosa peraltro che tutti stanno facendo)...


C'e' qualcuno che ha impedito il contraddittorio a questo operatore commerciale?
Sono d'accordo con il dibattito ma concorderai certamente con tutti coloro (me compreso) che hanno criticato il comportamento poco professionale tenuto in questa occasione dall'azienda.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.131
862
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
boh, avete un pensiero diverso dal mio...io se dovessi comprare da aribike lo farei nonostante questo. E dato che è la prima lamentela che vedo su di loro (per quel che posso seguire) non vedo i motivi per fidarmi di un perfetto sconosciuto e non comprare. Inoltre, come da suggerimento, mi piacerebbe anche sentire l'altra parte...anche perchè, senza un reale dibattito, è impossibile tirare conclusioni (cosa peraltro che tutti stanno facendo)...

...porta pazienza, l'errore nel lavoro ci sta, non ci stanno però le prese in giro.
a mio avviso non è nenche lontanamente concepibile che un'azienda seria a fronte di un suo errore si comporti come si è comportata ari, come non è concepilbile che rispedisca i mie soldi tramite posta che ben tutti sappiamo (e anche ari) che è MOLTO probabile che non arrivi nulla...questo a me basta e avanza per evitare di comprare da loro. poi come già detto sapebbe bello avere la versione di aribike.
 

matteo_84

Biker marathonensis
boh, avete un pensiero diverso dal mio...io se dovessi comprare da aribike lo farei nonostante questo. E dato che è la prima lamentela che vedo su di loro (per quel che posso seguire) non vedo i motivi per fidarmi di un perfetto sconosciuto e non comprare. Inoltre, come da suggerimento, mi piacerebbe anche sentire l'altra parte...anche perchè, senza un reale dibattito, è impossibile tirare conclusioni (cosa peraltro che tutti stanno facendo)...



Di principio hai ragione. Nel mercatino spesso si leggono topic esasperati e dove in ballo ci sono cifre ben maggiori (telai, ammortizzatori, ruote, etc.).

Se un'azienda italiana non riesce a soddisfare un cliente per 12 euro non so cosa pensare, sinceramente. E qualora ci fossero in ballo cifre superiori?! Poi spedire i soldi mezzo lettera postale non ha alcun senso.
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
boh, avete un pensiero diverso dal mio...io se dovessi comprare da aribike lo farei nonostante questo. E dato che è la prima lamentela che vedo su di loro (per quel che posso seguire) non vedo i motivi per fidarmi di un perfetto sconosciuto e non comprare. Inoltre, come da suggerimento, mi piacerebbe anche sentire l'altra parte...anche perchè, senza un reale dibattito, è impossibile tirare conclusioni (cosa peraltro che tutti stanno facendo)...



Parafrasando un detto del mondo delle finanza, "il cliente ha gambe di lepre e memoria di elefante".
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo