Ari Bike, serietà zero !!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


amos#34

Biker popularis
Li ho contattati per delle viti di ricambio (i maschi-femmine che tengono la corona grande fissata allo spider) della mia guarnitura Race Face Turbine: gentilissimi, gli preciso che non sono standard come le normali viti aftermarket per doppia, mi dicono di non preoccuparmi e che hanno quello che fa il caso mio.
Scelgo quindi il colore, faccio il bonifico, dopo una settimana arriva la busta e.........le viti non vanno assolutamente bene. Poco male avranno sbagliato, penso, li contatto e giustamente mi propongono un cambio, io spedisco (a mie spese) le viti appena arrivate, loro spediscono le nuove (a loro spese) più 6.50 € di rimborso.
Arrivano, e con somma delusione vedo che sono le normali viti aftermarket che so non andare bene (notare che al momento dell'ordine avevo specificato bene il tipo di guarnitura e cosa mi serviva !). Li ricontatto, mi dicono che a questo punto non hanno quello che mi serve, che spedisca (nuovamente a mie spese) indietro le viti e che mi avrebbero restituito i soldi (via mail ho provveduto a mandare i dati per il bonifico, come da loro richiesta)
Lo faccio, poco dopo mi arriva una busta, visibilmente manomessa, la apro e dentro non c'è nulla: li contatto nuovamente e mi dicono che mi avevano mandato i soldi via posta (a loro scelta quindi). Mando loro immediatamente foto della busta manomessa ma qui cominciano i problemi, non mi vogliono più rimborsare e credono nella mia malafede.
Faccio da tempo spedizioni via posta e so che la spedizione non tracciabile è a rischio di chi riceve, ma loro hanno deciso da soli di spedire i soldi via busta nonostante mi avessero chiesto i dati del conto corrente per il bonifico.
I nuovi tentativi per avere indietro i miei soldi non hanno avuto esito positivo, anzi quando gli ho detto che avrei reso nota la vicenda mi hanno risposto che a loro non interessa e che gli faccio ridere.
Che dire, erano solo 12 € ma appunto da queste piccole cose si vede la serietà di una ditta, i valori e le persone che ci sono all'interno.
Ari bike, arrivederci a mai più, se potete statene lontano
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
Li ho contattati per delle viti di ricambio (i maschi-femmine che tengono la corona grande fissata allo spider) della mia guarnitura Race Face Turbine: gentilissimi, gli preciso che non sono standard come le normali viti aftermarket per doppia, mi dicono di non preoccuparmi e che hanno quello che fa il caso mio.
Scelgo quindi il colore, faccio il bonifico, dopo una settimana arriva la busta e.........le viti non vanno assolutamente bene. Poco male avranno sbagliato, penso, li contatto e giustamente mi propongono un cambio, io spedisco (a mie spese) le viti appena arrivate, loro spediscono le nuove (a loro spese) più 6.50 € di rimborso.
Arrivano, e con somma delusione vedo che sono le normali viti aftermarket che so non andare bene (notare che al momento dell'ordine avevo specificato bene il tipo di guarnitura e cosa mi serviva !). Li ricontatto, mi dicono che a questo punto non hanno quello che mi serve, che spedisca (nuovamente a mie spese) indietro le viti e che mi avrebbero restituito i soldi (via mail ho provveduto a mandare i dati per il bonifico, come da loro richiesta)
Lo faccio, poco dopo mi arriva una busta, visibilmente manomessa, la apro e dentro non c'è nulla: li contatto nuovamente e mi dicono che mi avevano mandato i soldi via posta (a loro scelta quindi). Mando loro immediatamente foto della busta manomessa ma qui cominciano i problemi, non mi vogliono più rimborsare e credono nella mia malafede.
Faccio da tempo spedizioni via posta e so che la spedizione non tracciabile è a rischio di chi riceve, ma loro hanno deciso da soli di spedire i soldi via busta nonostante mi avessero chiesto i dati del conto corrente per il bonifico.
I nuovi tentativi per avere indietro i miei soldi non hanno avuto esito positivo, anzi quando gli ho detto che avrei reso nota la vicenda mi hanno risposto che a loro non interessa e che gli faccio ridere.
Che dire, erano solo 12 € ma appunto da queste piccole cose si vede la serietà di una ditta, i valori e le persone che ci sono all'interno.
Ari bike, arrivederci a mai più, se potete statene lontano

Purtroppo l'azienda è fatta di persone... Se hai avuto a che fare con un dipendente cafone la colpa non è dell'azienda ma del cafone.. Magari prova ad arrivare ai titolari, l'azienda è piccola e non dovresti fare fatica... Se "fai ridere" anche loro allora per 12€ lascia perdere... Poi scrivi qui che anche i titolari sono degli sprovveduti - se mandi via soldi in una busta non sei molto sveglio, mi chiedo come fai a mandare avanti un azienda - e forse rideranno un pò di meno. Facci sapere
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Li ho contattati per delle viti di ricambio (i maschi-femmine che tengono la corona grande fissata allo spider) della mia guarnitura Race Face Turbine: gentilissimi, gli preciso che non sono standard come le normali viti aftermarket per doppia, mi dicono di non preoccuparmi e che hanno quello che fa il caso mio.
Scelgo quindi il colore, faccio il bonifico, dopo una settimana arriva la busta e.........le viti non vanno assolutamente bene. Poco male avranno sbagliato, penso, li contatto e giustamente mi propongono un cambio, io spedisco (a mie spese) le viti appena arrivate, loro spediscono le nuove (a loro spese) più 6.50 € di rimborso.
Arrivano, e con somma delusione vedo che sono le normali viti aftermarket che so non andare bene (notare che al momento dell'ordine avevo specificato bene il tipo di guarnitura e cosa mi serviva !). Li ricontatto, mi dicono che a questo punto non hanno quello che mi serve, che spedisca (nuovamente a mie spese) indietro le viti e che mi avrebbero restituito i soldi (via mail ho provveduto a mandare i dati per il bonifico, come da loro richiesta)
Lo faccio, poco dopo mi arriva una busta, visibilmente manomessa, la apro e dentro non c'è nulla: li contatto nuovamente e mi dicono che mi avevano mandato i soldi via posta (a loro scelta quindi). Mando loro immediatamente foto della busta manomessa ma qui cominciano i problemi, non mi vogliono più rimborsare e credono nella mia malafede.
Faccio da tempo spedizioni via posta e so che la spedizione non tracciabile è a rischio di chi riceve, ma loro hanno deciso da soli di spedire i soldi via busta nonostante mi avessero chiesto i dati del conto corrente per il bonifico.
I nuovi tentativi per avere indietro i miei soldi non hanno avuto esito positivo, anzi quando gli ho detto che avrei reso nota la vicenda mi hanno risposto che a loro non interessa e che gli faccio ridere.
Che dire, erano solo 12 € ma appunto da queste piccole cose si vede la serietà di una ditta, i valori e le persone che ci sono all'interno.
Ari bike, arrivederci a mai più, se potete statene lontano

Purtroppo l'azienda è fatta di persone... Se hai avuto a che fare con un dipendente cafone la colpa non è dell'azienda ma del cafone.. Magari prova ad arrivare ai titolari, l'azienda è piccola e non dovresti fare fatica... Se "fai ridere" anche loro allora per 12€ lascia perdere... Poi scrivi qui che anche i titolari sono degli sprovveduti - se mandi via soldi in una busta non sei molto sveglio, mi chiedo come fai a mandare avanti un azienda - e forse rideranno un pò di meno. Facci sapere


Non concordo. Le persone con cui tui interfacci, chiunque esse siano, danno l'immagine dell'azienda. In questo caso una tristissima immagine a mio modo di vedere. Poca conoscenze del prodotto, poca affidabilita' e gestione dei rimborsi con una procedura che semplivemnete non esiste in commercio.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and atb

matteo_84

Biker marathonensis
Non concordo. Le persone con cui tui interfacci, chiunque esse siano, danno l'immagine dell'azienda. In questo caso una tristissima immagine a mio modo di vedere. Poca conoscenze del prodotto, poca affidabilita' e gestione dei rimborsi con una procedura che semplivemnete non esiste in commercio.

concordo.

ma soprattutto, ti dovrebbero rimborsare anche delle due spedizioni che hai dovuto affrontare per rimandare indietro la merce non idonea.
sono LORO ad aver sbagliato, visto che tu hai giustamente specificato all'inizio di necessitare di bussole particolari.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
concordo.

ma soprattutto, ti dovrebbero rimborsare anche delle due spedizioni che hai dovuto affrontare per rimandare indietro la merce non idonea.
sono LORO ad aver sbagliato, visto che tu hai giustamente specificato all'inizio di necessitare di bussole particolari.


Vero anche questo, ma da gente che ti "rimborsa" mettendo i contanti dentro una busta e spedendoteli, che cosa si puo' pretendere?
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
Non concordo. Le persone con cui tui interfacci, chiunque esse siano, danno l'immagine dell'azienda. In questo caso una tristissima immagine a mio modo di vedere. Poca conoscenze del prodotto, poca affidabilita' e gestione dei rimborsi con una procedura che semplivemnete non esiste in commercio.

Ok ragazzi.. ma state dicendo che un azienda italiana lavora male quando magari Amos ha beccato solo un dipendente non modello nella settimana in cui il titolare era in ferie e magari non ne sa niente... O magari lo sa ma non può licenziarlo perchè la legge glielo impedisce... Che ne sapete.. Io dico sono di chiedere spiagazioni a chi rappresenta veramente l'azienda non ad un pinco pallino qualunque... Stiamo sempre parlando di un azienda italiana che risponde al telefono.. Se volete sputt***re un made in italy e andare a comprare dal colosso taiwanese fate.. quelli però manco alle mail ti rispondono...

PS non mi viene in tasca niente a tenere la parte ad uno o all'altro però non mi piace la comunella che si crea quando c'è da criticare qlcs o qualcuno... Penso che Amos con questo post cercasse anche una soluzione.. non un semplice "spalare fango" addosso ad Ari bike.. O sbaglio?
 

matteo_84

Biker marathonensis
Ok ragazzi.. ma state dicendo che un azienda italiana lavora male quando magari Amos ha beccato solo un dipendente non modello nella settimana in cui il titolare era in ferie e magari non ne sa niente... O magari lo sa ma non può licenziarlo perchè la legge glielo impedisce... Che ne sapete.. Io dico sono di chiedere spiagazioni a chi rappresenta veramente l'azienda non ad un pinco pallino qualunque... Stiamo sempre parlando di un azienda italiana che risponde al telefono.. Se volete sputt***re un made in italy e andare a comprare dal colosso taiwanese fate.. quelli però manco alle mail ti rispondono...


fare un rimborso spedendo soldi in una lettera NON è accettabile e non è una pratica che normalmente si fa.
e non credo che sia colpa dell'impiegato imbecille di turno: se ha queste "direttive" vuol dire che qualcuno più in alto gliele ha impartite; o l'impiegato ha tirato fuori 12 euro di tasca propria?!

qualora avesse fatto di testa sua, quel qualcuno più in alto dovrebbe porre rimedio al suo impiegato imbecille.

e stiamo parlando di pochi euro...


PS non mi viene in tasca niente a tenere la parte ad uno o all'altro però non mi piace la comunella che si crea quando c'è da criticare qlcs o qualcuno...

invece criticare "il colosso taiwanese", facendo di tutta l'erba un fascio, è corretto solo perchè non è made in Italy?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.394
2.796
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
1) il dipedente è l'immagine dell'azienda.Se sbaglia ,ne risponde l'azienda(poi magari farà un richiamo al proprio dipedente)
2) se il titolare sà e nn può licenziarlo,come scrive Shelbiminox,è ancora peggio.Dovrebbe rimediare,essendo il titolare ,in ogni modo per recuperare la fiducia del cliente.
3)Non è assolutamente vero che i taiwinesi (o cinesi)nn rispondono.
4) bussole,ne trovi anche qui http://www.bikedirection.com/componenti-mtb/trasmissione/corone-bussole-fissaggio.html
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ok ragazzi.. ma state dicendo che un azienda italiana lavora male quando magari Amos ha beccato solo un dipendente non modello nella settimana in cui il titolare era in ferie e magari non ne sa niente... O magari lo sa ma non può licenziarlo perchè la legge glielo impedisce... Che ne sapete.. Io dico sono di chiedere spiagazioni a chi rappresenta veramente l'azienda non ad un pinco pallino qualunque... Stiamo sempre parlando di un azienda italiana che risponde al telefono.. Se volete sputt***re un made in italy e andare a comprare dal colosso taiwanese fate.. quelli però manco alle mail ti rispondono...

PS non mi viene in tasca niente a tenere la parte ad uno o all'altro però non mi piace la comunella che si crea quando c'è da criticare qlcs o qualcuno... Penso che Amos con questo post cercasse anche una soluzione.. non un semplice "spalare fango" addosso ad Ari bike.. O sbaglio?


Il dipendente e' lo "specchio dell'azienda". Punto. A meno che non siano dei piccoli "bottegai", avranno un reparto commerciale (che non sa fare il proprio lavoro perche' ha mal consigliato l'acquirente), avranno un reparto spedizione/logistica, avranno un'amministrazione (che ha spedito 12 euro in una busta con la posta ....) e soprattutto avranno una direzione (titolare/amministratore o quant'altro) che avvalla tutte queste procedure a dir poco poco professionali. Italiani oppure ostrogoti, lavorano male a prescindere.
 

amos#34

Biker popularis
Rispondo qua e la a tutti dicendo che sono garantista al massimo e nonostante i due resi (con relativo pagamento) se mi avessero mandato le viti giuste (alla terza volta) sarei stato comunque contento, può succedere a tutti di sbagliare.

Il punto cruciale è che non possono spedire i soldi come gli pare e poi essere io il responsabile delle loro scelte, mi hanno chiesto i dati per il bonifico per fare cosa allora??
Purtroppo preciso che ho parlato con uno dei titolari, è stato proprio lui a dirmi che gli facevo ridere, ovviamente di quello che dico ho tutta la documentazione mail.
Poco seri è dire poco.

Bussole prese a metà prezzo ora da CRC.
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Rispondo qua e la a tutti dicendo che sono garantista al massimo e nonostante i due resi (con relativo pagamento) se mi avessero mandato le viti giuste (alla terza volta) sarei stato comunque contento, può succedere a tutti di sbagliare.

Il punto cruciale è che non possono spedire i soldi come gli pare e poi essere io il responsabile delle loro scelte, mi hanno chiesto i dati per il bonifico per fare cosa allora??
Purtroppo preciso che ho parlato con uno dei titolari, è stato proprio lui a dirmi che gli facevo ridere, ovviamente di quello che dico ho tutta la documentazione mail.
Poco seri è dire poco.

Bussole prese a metà prezzo ora da CRC.
Buono a sapersi. Black list. 8-)
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Lo faccio, poco dopo mi arriva una busta, visibilmente manomessa, la apro e dentro non c'è nulla: li contatto nuovamente e mi dicono che mi avevano mandato i soldi via posta (a loro scelta quindi). Mando loro immediatamente foto della busta manomessa ma qui cominciano i problemi, non mi vogliono più rimborsare e credono nella mia malafede.

:arrabbiat:
cosa ma è assurdo !

ma manco 20 anni fa spedivo i soldi via busta per i CD musicali ai gruppi locali... lo fa una azienda con un fatturato mica di poco conto ?!?!
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Mi dispiace per l'avventura sfortunata dell'utente ma io credo che l'episodio funesto ci possa sempre stare.
Lo dico perchè da ARI ho fatto diversi acquisti, tutti andati a buon fine, e nell'ultimo mi hanno pure regalato le bussole colorate per il mio XX1.
... Anche se il fatto di spedire i soldi in una busta è a dir poco irragionevole...
 

amos#34

Biker popularis
Ripeto l'errore ci sta così come la giornata storta in cui manderesti tutti a quel paese (però se hai un'attività commerciale non è molto ragionevole).
Il problema è che sono tre settimane che questo fatto è successo e siamo arrivati al punto, dopo avermi detto che gli faccio ridere, che non rispondono nemmeno più alle mail.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Vi dico come lavorano gli ALTRI (e altri l'ho scritto maiuscolo non per caso). Nel novembre 2013 ho acquistato una sella SQLab 611. A meta' aprile, dopo un controllo di routine ho notato che un binario era storto. Ho provato a scrivere all'azienda, che mi deve ancora rispondere. Dietro suggerimento dell'amico [MENTION=83702]Andre27[/MENTION], ho scritto al rivenditore che mi aveva a suo tempo venduto il prodotto, il quale mi ha autorizzato ad un reso, ho provveduto tramite le mie credenziali a stamparmi l'etichetta dal loro sito e spedire il 18/4 A LORO SPESE la sella in Germania. Il 24/4 mi rispondono che il prodotto e' arrivato e stanno decidendo il da farsi. Il 29/4 una mail mi avverte che la sella e' fuori produzione e mi propongono un accredito nel mio conto personale presso di loro oppure un bonifico a mio favore per l'intera somma. Ho risposto che al momento, non avendo nulla da acquistare, avrei preferito un bonifico e oggi il bonifico e' gia' sul mio conto corrente. Tutto chiaro, senza problemi ed ancora una volta il cliente che compra da questi signori e' una persona felice.
Come si chiama l'azienda? ROSEBIKES, ovviamente.
Grazie.
 

amos#34

Biker popularis
Grazie della testimonianza Impa65, io dico che a questi signori che si comportano come si sono comportati con me va ancora troppo bene, alla faccia della crisi.
Tra l'altro lavoro nel mondo della qualità da diversi anni e so bene come funziona in caso di reclami o resi.
Sembra che il mondo viaggi a velocità diversa dalla nostra repubblica della banane.
E sono fortunato che sono solo 12 €, anche se concettualemente non cambia niente.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Rispondo qua e la a tutti dicendo che sono garantista al massimo e nonostante i due resi (con relativo pagamento) se mi avessero mandato le viti giuste (alla terza volta) sarei stato comunque contento, può succedere a tutti di sbagliare.

Il punto cruciale è che non possono spedire i soldi come gli pare e poi essere io il responsabile delle loro scelte, mi hanno chiesto i dati per il bonifico per fare cosa allora??
Purtroppo preciso che ho parlato con uno dei titolari, è stato proprio lui a dirmi che gli facevo ridere, ovviamente di quello che dico ho tutta la documentazione mail.
Poco seri è dire poco.

Bussole prese a metà prezzo ora da CRC.





Io non ho parole.

Uno si rivolge a una azienda italiana, immagino anche per un certo senso di correttezza e "fratellanza", PAGANDO DI PIU' per avere la stessa cosa (stesso comportamento che cerco di attuare, molto spesso ricavandone sbattimenti e delusioni, coi sivende) e in cambio riceve due svarioni tecnici e un rimborso coi soldi per posta ordinaria, oltretutto dopo aver messo di tasca propria il doppio di quanto costa l'oggetto per spese di spedizione.

Senza.
Parole.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo