Argini del Lamone: da Faenza verso il mare o verso le colline.

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gypsybiker

Biker popularis
18/6/11
70
0
0
Emilia-Romagna
Visita sito
Mi date qualche dritta sul percorso fluviale del Lamone? Entrambi gli argini sono percorribili?
So che si può arrivare fino a Marina Romea, ho trovato questo percorso:

[url]http://www.giscover.com/tours/tour/display/14024[/URL]

Leggo nella descrizione: “Da affrontare con cautela in stagione di caccia... il percorso può risultare anche difficoltoso a causa dello stato di manutenzione della sommità arginale, specie nel tratto Torri di Mezzano-Valle della canna, dove la presenza di erba alta suggerisce l'uso del machete.”

Non m’intendo di stagioni di caccia: vi risulta che ci siano cacciatori in questo periodo?
Il percorso è praticabile anche se umido-piovuto da poco?

E' percorribile anche in direzione delle colline? Fin dove si può arrivare?

Grazie

Gypsy
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.078
5.131
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
  • Mi piace
Reactions: Cico.

maxg73

Biker novus
21/9/10
21
0
0
ravenna
Visita sito
il percorso parte precisamente dalla località bonncellino provincia di ravenna e arriva fino a marina romea la percorribilità è solo su un argine, ma certi pezzi si fanno nella golena e anche sulle carraie vicino all'argine io il percorso lo conosco benissimo ci giro tutti i sabati è il mio allenamento, è molto bello se ti va possiamo farci un giro insieme!
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

passatore73

Biker tremendus
Sono andato spesso da Boncellino a Marina Romea, sono circa 36 km.
Il percorso è tutto segnalato e ogni tanto c'è una piazzola di sosta con tavolo, panche e un tabella informativa; fino a Sant'Alberto si percorre l'argine sinistro poi si passa sul destro. Io però ti consiglio da Boncellino a Traversara di fare l'argine dx così ti vedi Palazzo San Giacomo.

Ti confermo che nel tratto dopo Mezzano sull'argine non c'è sentiero e se vai ad inizio primavera (prima che taglino l'erba) hai l'erba ad altezza manubrio.

Qui trovi alcune foto di quel tratto fatte questa estate
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=5682748#post5682748
 

MinX

Biker urlandum
14/8/09
504
0
0
Bagnacavallo
www.minx.it
Da traversara a Villanova argine sx trovi la mia pista da cross uauauau. A parte questa cavolata, l'argine di solito e' ben tenuto, meglio comunque quello di sinistra (di solito).
 

Classifica mensile dislivello positivo