Argentario: MTB vista mare

lazo

Biker novus
23/3/10
4
0
0
47
argentario
www.marcosolari.it
Chiedo scusa,
mi rendo conto solo adesso che pur leggendovi spesso non mi sono presentato e quello sopra è il mio primo messaggio...
Marco, da Porto S Stefano, qualcosa sotto il livelllo di principiante in fatto di bici e mtb :-) ma da un annetto mi sono imposto di fare movimento e così da aprile dello scorso anno girello in mtb su facili (facilissimi!) percorsi e la cosa mi piace sempre più (oltre al fatto di avermi aiutato a rimettermi in forma smaltendo 15 kg! E il forum mi ha aiutato e mi sta aiutando a capirci pian piano qualcosa di questo mondo.
Il video è un pò un omaggio alla mtb unito alla promozione della zona.
 
+1 per sapere che macchina e lenti sono state usate. i movimenti orizzontali sono fatti usando un binario?

altra curiosita': per realizza un video cosi', quanto si e' rallentati nell'uscita in bici? ovvero: si esce per fare il video o per andare in bici e fare qualche ripresa?
 

lazo

Biker novus
23/3/10
4
0
0
47
argentario
www.marcosolari.it
Scusate se rispondo solo ora ma sono stato presissimo col lavoro ultimamente e non ho avuto tempo di venire su mtb forum (a dir la verità non ho avuto tempo neanche per la mtb... senza "forum"!!!
Grazie per i complimenti ;-)
Allora... per la realizzazione del video sono stati usati 2 corpi macchina 5d mk II ed un corpo 7d per le riprese a 60 fps. La soggettiva e le riprese aeree (si maverik84m, sono state fatte da un' aliante RC) sono state fatte con una GoPro 2.
Son stati usati poi una steadycam Glafycam HD4000 e un dolly redEyes per le carrellate.
Ottiche 50 f 1.4, 24-70 f 2.8, 15 mm fish eye e 16-35 f 2.8
Per rispondere a ilnonnovinci:
Le riprese sono state fatte tutte con take appositamente realizzati e non durante delle vere uscite. La realizzazione ha richiesto alcuni mesi e per il tipo di take sarebbe stato impensabile (leggi: mi tiravano un sasso in fronte!!!) dar fare un take per un passaggio, poi magari far raffreddare i biker e ripetere quello o un altro take a freddo... insomma avrei rischiato la sassaiola!! Comunque no, considerato che una scena viene ripetuta diverse volte non abbiamo fatto niente durante una vera uscita.
Marco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo