Arcu Correboi - Tra Gennargentu e Supramonte - FOTOREPORT

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Gli amici di Gavoi hanno in programma un giro nel Gennargentu e mi unisco volentieri. Sono stato fermo per un mesetto e da 10 giorni sto facendo i soliti giri tra Baronia e Ortobene. La voglia di un giro "serio" è tanta. Devo solo cercare di non pensare troppo al mio poco allenamento e al fatto che il giro è organizzato da quel gran produttore di melanzane di Honcahenodu. Per evitare ripensamenti non oso neanche chiedere dettagli sul giro. Sò soltanto che partiremo da Arcu Correboi.
Sabato 2 agosto. Da Nuoro a passo Caravai ci metto un attimo e proseguo per Correboi senza incontrare un'anima. Meraviglia. Alle 8,30, puntualissimo, arrivo al parcheggio e immediatamente dopo si materializza anche l'inconfodibile pick-up di Palomar con Bieddu e Honcahenodu.
Saluti di rito, un po’ di cazzeggio e via, partenza. Siamo già in quota ma, manco a dirlo, troviamo il modo di salire comunque. Destinazione la vedetta di “Su Fenu” in territorio di Villagrande. Durante la salita ho il tempo per chiedere qualche dettaglio sul giro ad Antonio. Apprendo che gireremo proprio al confine tra Gennargentu e Supramonte. Mi piace!
Il giro prevede di raggiungere la vedetta di “Su Fenu” e poi perderemo quota rapidamente per spostarci in territorio di Orgosolo. Passeremo vicini al Monte Fumai e a Monte Novo San Giovanni. Arrivati all'attraversamento della strada asfaltata che conduce da Montes a Funtana Bona ci dirigeremo verso la diga di Olai per puntare poi poi decisamente verso Correboi. Il tutto attraverso sterratoni ma anche tantissimi single, sentieri tipici da Gennargentu, fuori pista, letti di fiume ecc ecc.
Abbiamo concluso il giro in circa 5 ore (soste comprese) marcando 28 km di percorrenza. Ci hanno fatto compagnia solo maiali, cavalli, vacche, asini, mufloni, astori, un coniglio, tantissima merda e un odore di timo incredibile.
Grazie a Honcahenodu che come al solito sforna sempre giri che vale davvero la pena di fare e agli altri compagnia di avventura

Si parte. sotto di noi Arcu Correboi
image.php



image.php


Bieddu in monoruota e in lontananza la vedetta di Su Fenu ... ci stanno aspettando per il caffè
image.php


image.php


dietro di noi il Supramonte e il Corrasi
image.php


Eccoci alla vedetta di Su Fenu
image.php


image.php


e qui ci godiamo panorami
image.php


image.php


e un buon caffè con tanto di tovaglietta...non è buccia di giogga!
image.php


dopo il caffè siamo pronti per perdere quota verso il Supramonte
image.php


image.php


Siamo vicinissimi a sa làcana tra Gennergentu e Supramonte. Qui il territorio è pieno di alberi da frutto e bovini
image.php


image.php

Rio "Su Hannizzu" ... sa làcana
image.php


Non solo bovini
image.php


"una bistecca Alta due dita e una montagna di patatine"
image.php


qui le salite non finiscono mai
image.php


La nostra guida in derapone sotto Monte Fumai
image.php


Siamo sul fondovalle e ci ricolleghiamo alla strada di Montes percorrendo un tecnicissimo letto di un fiume...bello davvero
image.php


image.php


La goduria dura poco. Dal fondovalle si deve risalire. Sullo sfondo la diga di Olai
image.php


e si continua verso Correboi
image.php


Ci concediamo una piccola sosta per un panino
image.php


Di nuovo salita su andejois quasi invisibili.
image.php


riguadagniamo quota
image.php


image.php


pronti a goderci questo stupendo single a mezzacosta
image.php


che ci porta da questi tre splendidi mufloni
image.php


siamo quasi a Correboi ma non possiamo concludere senza due classici...

Portage
image.php


fuoripista con contorno di arbusti e pietre
image.php


E' tutto. Eccoci sani a salvi alle auto prima della meritata tappa birretta.
image.php
 

ric_

Biker serius
3/8/11
221
0
0
Gavoi
Visita sito
Come al solito bel giro e belle foto!

Mancano però le foto delle birrette... Hanno segnalato delle motopompe impegnate fino a tarda sera :smile::smile:
 
Gli amici di Gavoi hanno in programma un giro nel Gennargentu e mi unisco volentieri. Sono stato fermo per un mesetto e da 10 giorni sto facendo i soliti giri tra Baronia e Ortobene. La voglia di un giro "serio" è tanta. Devo solo cercare di non pensare troppo al mio poco allenamento e al fatto che il giro è organizzato da quel gran produttore di melanzane di Honcahenodu. Per evitare ripensamenti non oso neanche chiedere dettagli sul giro. Sò soltanto che partiremo da Arcu Correboi. ..............

... grandi, come sempre ........................................ :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
@angiolino: La settimana di Ferragosto dovrei essere ad Orosei (Osalla), magari ti faccio un fischio se le donne :omertà: :omertà: :omertà: mi lasciano andare lontano !!!
 

mascalzone

Biker superis
26/4/12
435
0
0
gavoi
Visita sito
;.=9/
honcahenodu ormai una garanzia nel confezionare giri a dir poco belli...
Angiolino un fotoreporter davvero d'alto livello...
il resto della compagnia grandi uguali...loro più da terzo tempo però :smile::smile::smile: :prost::prost::prost:
Un peccato avermelo perso questo giretto...cia
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Che culo che avete ad avere quei posti dietro casa, avete pure i mufloni che posano per la foto ricordo !!!
Bel reportage Angiolino, bravo come sempre ad immortalare i momenti clou della giornata (eccetto le birrette che valgono come prova etilometro :smile:)

Complimenti a tutti!
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Bello bello questo giro, mi piace davvero.
E poi in una zona "nuova", poco conosciuta ai più.
Un'alternativa al "solito" Gennargentu o al Supramonte, forse troppo impegnativo in piena estate... a proposito, come vi siete trovati a temperature? (Vabbè che quest'anno l'estate è quella che è...)
Un saluto a tutti e a nos biere! :celopiùg:
 

palomar

Biker serius
4/1/12
258
8
0
gavoi
www.bikingavoi.com
Bike
cube stereo 150 2019
Gli amici di Gavoi hanno in programma un giro nel Gennargentu e mi unisco volentieri. Sono stato fermo per un mesetto e da 10 giorni sto facendo i soliti giri tra Baronia e Ortobene. La voglia di un giro "serio" è tanta. Devo solo cercare di non pensare troppo al mio poco allenamento e al fatto che il giro è organizzato da quel gran produttore di melanzane di Honcahenodu. Per evitare ripensamenti non oso neanche chiedere dettagli sul giro. Sò soltanto che partiremo da Arcu Correboi.
Sabato 2 agosto. Da Nuoro a passo Caravai ci metto un attimo e proseguo per Correboi senza incontrare un'anima. Meraviglia. Alle 8,30, puntualissimo, arrivo al parcheggio e immediatamente dopo si materializza anche l'inconfodibile pick-up di Palomar con Bieddu e Honcahenodu.
Saluti di rito, un po’ di cazzeggio e via, partenza. Siamo già in quota ma, manco a dirlo, troviamo il modo di salire comunque. Destinazione la vedetta di “Su Fenu” in territorio di Villagrande. Durante la salita ho il tempo per chiedere qualche dettaglio sul giro ad Antonio. Apprendo che gireremo proprio al confine tra Gennargentu e Supramonte. Mi piace!
Il giro prevede di raggiungere la vedetta di “Su Fenu” e poi perderemo quota rapidamente per spostarci in territorio di Orgosolo. Passeremo vicini al Monte Fumai e a Monte Novo San Giovanni. Arrivati all'attraversamento della strada asfaltata che conduce da Montes a Funtana Bona ci dirigeremo verso la diga di Olai per puntare poi poi decisamente verso Correboi. Il tutto attraverso sterratoni ma anche tantissimi single, sentieri tipici da Gennargentu, fuori pista, letti di fiume ecc ecc.
Abbiamo concluso il giro in circa 5 ore (soste comprese) marcando 28 km di percorrenza. Ci hanno fatto compagnia solo maiali, cavalli, vacche, asini, mufloni, astori, un coniglio, tantissima merda e un odore di timo incredibile.
Grazie a Honcahenodu che come al solito sforna sempre giri che vale davvero la pena di fare e agli altri compagnia di avventura

complimentoni fra' bel report e bellissime foto,è stato un piacere condividere con voi questa esperienza faticosa ma appagante :celopiùg::celopiùg::prost::prost:
adesso qualche scatto

ps:ho fatto le foto ai cartelli perche a differenza di franco non ricordo mai i toponimi:smile::smile:
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 

honcahenodu

Biker novus
20/6/13
6
0
0
33
gavoi
www.facebook.com
Anto la prossima volta che organizzo di sabato gia ti chiamo , complimenti x le foto rendono l'idea e sopratutto della compagnia x la cronaca nn ci siamo fermati solo a terzo tempo siamo andati anche ai rigori e pure oltre :))
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
[MENTION=58024]shardana[/MENTION] = temperatura perfetta con un pò di nuvole... magari la birra avrebbe avuto bisogno di un paio di gradi in meno!

Ho ridimensionato le foto. Imageshack ormai è a pagamento e devo abituarmi ai nuovi "settaggi" del Forum. Nell'occasione ho aggiunto anche un paio di scatti.
[MENTION=98053]palomar[/MENTION]ro ... good job!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo