ARCOBIKE VERGOGNOSA

Voglio manifestare tutto disappunto e la contrarietà del mio Team (e personale) per il VERGOGNOSO comportamento della direzione della Arco Bike Nature.
I fatti:
Dopo esserci regolarmente iscritti, sabato mattino siamo partiti con tutta la squadra, auto e camper al seguito pensando di affrontare regolarmente la gara.
Gara che non si è svolta (come del resto tutte le competizioni sportive) a causa delle condizioni di salute del Papa.
Devo precisare che la decisione di non correre è stata presa alle ore 14,00 e NESSUNO ci ha avvisato, né prima della partenza (ma vabbé, non era facile), né una volta giunti a destinazione.
Che non si correva lo abbiamo saputo via SMS dai colleghi rimasti a casa che nel frattempo avevano telefonato per conferma in Federazione.
Voglio precisare inoltre che le transenne ed il ponte traguardo/partenza sono rimaste per tutto il giorno al loro posto.
NON C’ERA ALCUN COMUNICATO lungo il viale della partenza, ma solo un foglio dattiloscritto appeso la sera sui cancelli del tennis club, sede dell’ufficio gara, (peraltro distante dalla partenza) che dichiarava lo spostamento a “data da destinarsi”.
Abbiamo accettato la decisione e domenica, con molta calma siamo tornati a casa.
Ora, non voglio ASSOLUTAMENTE far pensare che non fosse giusto correre a causa della morte del Papa, per carità, anzi, la trovo una decisione tuttosommato corretta e sono sostanzialmente d'accordo.
Ma il VERO problema è semmai un altro!
Il pomeriggio di Sabato i bar e gli alberghi di Arco ne erano al corrente, ma NESSUNO ha pensato bene di avvisare.
C’è stato chi ha preso possesso delle camere d'albergo e SOLO DOPO QUALCHE ORA è stato informato dei fatti.
Questo OVVIAMENTE per non perdere la prenotazione della camera...
Altro problema:
Per tutta la giornata di Domenica tutti i bar e gli alberghi davano come data probabile il 2 Giugno, un giovedì festivo.
Certo non la data ideale, ma di sicuro la più ragionevole!
Poi oggi la sorpresa! La direzione ha deciso di spostare la gara a Domenica 14 agosto.
È UNA VERGOGNA!!!
Vi lascio immaginare quanto possa costare un weekend in hotel ad Arco a Ferragosto.
Sempre che si trovi posto!!!
È OVVIO che pochissima gente correrà a Ferragosto (anche perchè molti hanno già prenotato le ferie), ma la politica della direzione gara è lampante:
Ormai si sono intascati i soldi e anche se si corre in pochi tanto meglio, tutto guadagnato!
SI È APPROFITTATO DELLA MORTE DEL PAPA PER FAR SOLDI!!!
Se siete d'accordo, aggiungete i Vostri commenti.
Fra qualche giorno girerò questa protesta sia in Federazione, sia alla Direzione Gara di Arco, sia all’organizzazione Windtex.

Michele (alias Nautilus)
per GYMANIA MTB TEAM
Via Paludetti, 28
31100 TREVISO
F.C.I. 03M2502
 

JENNIFER

Biker tremendus
13/3/03
1.023
0
0
La California
Visita sito
io sono contrario...

la fedreazione ha fatto bene a interrompere la gara, eri te che ti dovevi informare, anzi, se avevi fatto la preiscrizione avresti dovuto pagare anche l'iscrizione per correttezza!

Scusa ma certe cose IO non le posso sentire!

Iacopo
 
marco ha scritto:
si, iffoggi sta scherzando perchè è capitata la stessa identica cosa a lui, domenica scorsa, a Sanremo.

Hai mandato una email all'organizzazione?

Sinceramente è stato il mio primo pensiero (e infatti l’ho già scritta e salvata in hard disk), ma poi ho pensato che forse quello che è successo a noi è capitato ad altri nel forum e con questo topic forse potevo raccogliere consensi ed eventualmente organizzare qualcosa di "corale".
Vediamo come va...
 

SHREK

Biker perfektus
.... che dire..... il comportamento dell'Organizzazione e' stato vergognoso come lo e' stato in altre situazioni (vedi caso Iffoggi). Che ci fosse la possibilita' della diapartita del Papa era palese per tutti. Volendo ci sarebbe stato il tempo di avvisare tutti ma come tu hai fatto notare anche la morte non fa rinunciare al guadagno. Spostare poi la gara a Ferragosto e' una vera e propria follia!!!!!!!
 
La cosa che più mi indigna è che c'é sotto la precisa volontà di far soldi quanto più possibile.
Anche se questo lo considero plausibile nell'ambito stretto della competizione, mi sembra INAUDITO in relazione alla morte del Papa.
Non voglio essere bigotto, ma proprio a Ferragosto...
E poi la conferma di quanto dico viene direttamente dall'organizzazione http://www.arcobikenature.com/ita/news/details/?id=96
E che non mi vengano a raccontare palle tipo che il calendario è tutto pieno!
Il 2 Giugno ad esempio non c'erano problemi, e comunque è del tutto normale che durante la stagione si accavallino più gare.
Bastava un po' più di buonsenso, ma sopratutto PIU' PASSIONE E MENO PORTAFOGLIO!
Ma cosa pensano che tutti noi biker siamo dei polli scemi da spennare?
 

SHREK

Biker perfektus
Nautilus ha scritto:
La cosa che più mi indigna è che c'é sotto la precisa volontà di far soldi quanto più possibile.
Anche se questo lo considero plausibile nell'ambito stretto della competizione, mi sembra INAUDITO in relazione alla morte del Papa.
Non voglio essere bigotto, ma proprio a Ferragosto...
E poi la conferma di quanto dico viene direttamente dall'organizzazione http://www.arcobikenature.com/ita/news/details/?id=96
E che non mi vengano a raccontare palle tipo che il calendario è tutto pieno!
Il 2 Giugno ad esempio non c'erano problemi, e comunque è del tutto normale che durante la stagione si accavallino più gare.
Bastava un po' più di buonsenso, ma sopratutto PIU' PASSIONE E MENO PORTAFOGLIO!
Ma cosa pensano che tutti noi biker siamo dei polli scemi da spennare?

..... ma voi avete idea di com'e' a Ferragosto in Italia ed intorno al Lago :smile: :smile: :smile: :smile: mi sa' che gli organizzatori ambiscono a vincere il Mongolino d'Oro :smile: :smile: :smile:
 
per noi TAPASCIONI partecipare ad una granfondo è un divertimento puro a se stesso senza ambizioni di classifica

i problemi relativi al costo delle iscrizioni è quello che ci attanaglia e ci fa riflettere ma poi la passione prende il sopravvento.

capisco appieno il tuo disappunto, piena solidarità a te e a tutti i partecipanti

nelle iscrizioni chiedono otre ai soldi anche un numero di telefono o telefonino allora perchè non ti hanno avvisato ????

è questo il punto, a chiederti i soldi, subito, ma poi i servizi quali sono ? i ristori scarsi o nulli ? le docce sempre fredde? il pasta-colla party?
questa politica fa allontanare l'appassionato

se sono persone corrette devono rimborsati l'iscrizione almeno che tu voglia partecipare alla vigilia di ferragosto
 
E infatti abbiamo deciso con la squadra di non correre a Ferragosto.
Ho appena inviato una mail all'Organizzazione e per conoscenza alla Federazione con la quale PRETENDIAMO lo spostamento della data oppure LA RESTITUZIONE della quota versata.
Voglio far notare che secondo l'organizzazione avrebbero partecipato 1800 persone tra agonisti ed escursionisti e questi se insistono con il 14 Agosto contando i 20euri a cranio si “babberanno" 36,000euro.
Senza contare che l'intento è quello di riempire gli alberghi a Ferragosto.
Sono determinato ad andare più in fondo che posso, se non cambiano idea mi rivolgerò a chiunque, dall'Assoconsumatori a Striscia se necessario.
 
Ultimi aggiornamenti sul caso:
Dopo nemmeno un'ora dal mio invio mail alla Federazione ed al Comitato Organizzatore, abbiamo ricevuto questa mail nella casella di posta della squadra (che, caso strano, non era la stessa da cui inviavo...) e che riporto testualmente:

Ciao.
Sono Paolo Malfer.
Ci conosciamo sicuramente come speaker in molte gran fondo italiane..
Premetto che rispondo in forma privata. ...Ma ...Faccio parte del Comitato.
La risposta ufficiale la farà il presidente al quale invio per conoscenza la
mia e-mail . Però poichè sono molti anni che sono nell'ambiente
....permettetemi questo:
La vostra mail "da pelle d'oca" mi ha sosrpreso per molti aspetti.
uno dei tanti: il 2 giugno per noi era impossbile. Non era disponibile il
tennis e tutta la struttura. Non erano disponibili i vari comitati che ci
aiutano. C'era la Lessinia Legend...del Windtex...dovevamo richiedere le
autorizzazioni in questura ecc ecc.
e...ancora...noi non riceviamo nulla dai bar nè dagli alberghi...perchè dite
che noi siamo d'accordo con loro?
Dite che a noi basta intascare i soldi e basta...ma vi rendete conto che ci
date dei ladri? Mi date del ladro?
Se i bar e gli albergatori hanno detto il 2 giugno non so che cosa dire...loro non sono noi...
Come facevamo ad avvisare tutti? NON era possibile praticamente ed
umanamente..
Non abbiamo smontato nullla apposta...per far vedere ai concorrenti che
eventualmente si fossero presentati il giorno dopo che Arco Sport era pronta fino alle 14.00 quando è arrivata da Roma dal coni e dalla FCI l'ordine ai giudici di andarsene da Arco.
Credetemi...noi ..io sono sereno..molto sereno.
Devo dirvi che mi sento personalmente umiliato e offeso.
Voi ricattate "o cambiamo data o i soldi di ritorno"...
Ma che modo è di parlare questo? Io vi ho sempre trattato bene nei miei
interventi come speaker ...e anche di più...questo me lo dovete
riconoscere...l'ho sempre fatto molto volentieri..non pensavo che il vostro
gruppo si comportasse in modo cosi' inopportuno...al di là dei soldi..c'è
anche uno stile da salvaguardare nella vita...o no?
Conosco molti di voi..ma non mi è mai parso di intravedere cattiveria o
bassezze del genere che esprimete nella e-mail che mi hanno passato.
Dovreste mettervi tranquilli ..pensare ancora un pò a quello che è
successo....e poi discutiamo da persone civili e non con i toni che avete
usato finora.
Ora vi risponderà in via ufficiale il presidente che sta guardando i
regolamenti della gara e della FCI e tutto quello che serve per definire con
equlibrio la faccenda che state abbruttendo con il vostro attacco
immediato....prima di attaccare ..aspettate un attimo ..per favore!
Mi prendo la responsabilità personale di questa mia risposta ....ma non sono disposto a sentirmi dire da dei bikers che ho sempre ritenuto brave persone innanzitto e poi degli ottimi sportivi, che abbiamo approfittato della morte del Santo Padre per fare i soldi?
Ma siete matti? Vi siete bevuti il cervello?
Avete usato dei toni che per me sono molto umilianti ed offensivi...
non mi interessa della parte burocratica , che verrà risolta nei modi
previsti...mi interessa l'aspetto umano....
Noi...cari amiici...abbiamo avuto il danno e anche le beffe ...le vostre ,
purtroppo!
Ciao.
(tralascio il numero di cellulare)
Paolo Malfer.


Scusate, ma a me manca sempre un passaggio!
Se come è probabile il 14 Agosto non ci sarà quasi nessuno a correre ad Arco, mi spiegate dove andranno a finire i quasi 70 milioni del vecchio conio che si sono già intascati?
Giusto per sapere.
E poi chiedere il rimborso non mi sembra poi così offensivo.
Semmai qui c'é qualcuno che ha un po' la coda di paglia e si è sentito coinvolto personalmente.
Ebbene caro Paolo Malfer, anche tu ci sei simpatico, ma come dicono i francesi... TOUCHE'!
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
61
Milano
www.chinotto.com
:-o Ma perchè te la prendi se ti fanno correre il 14 agosto ? Io ho saputo che si erano dati da fare valutando diverse date possibili: il 30 febbraio 2006 ed il 25 dicembre di quest'anno (ammettendo solo concorrenti con le semislik o copertoncini da strada da 1.2')...poi hanno optato per la vigilia di ferragosto per esser sicuri che tutti fossero liberi... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Dite allo speaker , invece di sentirsi indignato, con quale parte del corpo sono riusciti a defecare :quinonsp: tale data per la gara...e come si sente per aver "partorito" questa stupefacente proposta :-P

:-o Bye :-o
 
STRIKEAGLE ha scritto:
Dite allo speaker , invece di sentirsi indignato, con quale parte del corpo sono riusciti a defecare :quinonsp: tale data per la gara...e come si sente per aver "partorito" questa stupefacente proposta
Forse è un modo per farci notare che il suo cognome compare sui due terzi dell'organizzazione...
http://www.arcobikenature.com/ita/programma/
 

Starlighterissimo

Biker popularis
1/8/04
80
0
0
52
Scott Comp Racing
Visita sito
scusate, ma io non sono assolutamernte d'accordo sul fatto che abbiano interrotto tutte le gare agonistiche questo weekend. ragazzi, siamo in uno stato laico. la vera democrazia esiste quando si ha rispetto delle minoranze. e anche se viviamo in uno stato (laico) a maggioranza cattolica non bisognerebbe imporre a tutti ciò che dovrebbe essere facoltativo (l'astensione alle gare agonistiche in segno di lutto). e quando muore rael allora? cosa facciamo? chiudiamo baracca e burattini ogni volta che muore un santone religioso? suvvia, siamo seri.
 
Altro bel particolare:
Lo speaker/patron/organizzatore (prossimo presidente dell'A.P.T?) ecc. ha scritto:
Come facevamo ad avvisare tutti? NON era possibile praticamente ed umanamente..
Eppure il regolamento della gara, al punto 3) riporta testualmente:
"La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione di tempo: l'eventuale annullamento sarà insindacabilmente deciso dal Direttore di Corsa e comunicato contestualmente agli iscritti".
http://www.arcobikenature.com/ita/regolamento/
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.300
18.676
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Starlighterissimo ha scritto:
scusate, ma io non sono assolutamernte d'accordo sul fatto che abbiano interrotto tutte le gare agonistiche questo weekend. ragazzi, siamo in uno stato laico. la vera democrazia esiste quando si ha rispetto delle minoranze. e anche se viviamo in uno stato (laico) a maggioranza cattolica non bisognerebbe imporre a tutti ciò che dovrebbe essere facoltativo (l'astensione alle gare agonistiche in segno di lutto). e quando muore rael allora? cosa facciamo? chiudiamo baracca e burattini ogni volta che muore un santone religioso? suvvia, siamo seri.

già discusso: http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=42780

ma adesso stop: http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=43282


grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo