Arco: la nuda verità [scempio!]

windmillking

Biker ciceronis
marco ha scritto:
Oggi finalmente ci siamo rifatti i mitici Pianaura trails, dopo che i divieti affissi dal comune di Arco sono stati tolti 1 mese fa.
Arriviamo all'ultima sezione, quella che poi passa di fianco alla falesia del Policromuro, e prendiamo il sentiero della Maestra. Dopo circa 1 km, ecco che si apre davanti a noi un vero scempio: il sentiero è stato trasformato da un bulldozer in strada "forestale", senza grandi pensieri per l'ambiente.
Vi ricordo che questo tratto di sentiero era stato chiuso ai bikers perchè secondo i politici di Arco e la SAT "Le bike rovinano i sentieri". In allegato trovate la foto dello scempio.

Inoltre, come al solito, non abbiamo incontrato 1 (uno) pedone che sia stato uno, nè in salita nè in discesa. Solo qualcuno che saliva in jeep........

I sentieri di Pianaura rimangono comunque troppo divertenti!

In realtà questo è come si presenta il sentiero dopo che siete passate voi con le "gommazze" spianando tutto ed è la chiara dimostrazione della erosione e del degrado causato dalle bici :smile: :smile:

marco
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.792
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
almailva ha scritto:
e se ognuno di noi inviasse questa bella foto giusto per far sapere che ci siamo non solo per essere "distruttivi" ma molto obbiettivi nel considerare scellerato questo gesto di MALECOLOGIA?


dateci un address della SAT o chi per essa
e se il consiglio che ho dato passa lo facciamo.

http://www.satarco.it/Forum/PList.asp
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Tutta colpa di sto maledetto 3ride e delle gommazze da 3"...

Marco, immagino lo stato d'animo provato, un misto di orrore e stupore suppongo...

bè mi sa di no, conoscendo le "teste" dei SATTIANI(marziani..)mi sa che lo stupore abbia lasciato il posto alla certezza di ciò che si era già detto in precedenza :cagozzo:
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
...non è che lo scempio sia stato sugerito dall'idea che una strada necessita di meno manutenzione di un sentiero? Con ovvio risparmio di tempo e DENARO di chi dovrebbe occuparsi di queste cose (sat?) :?
 

frankiesat

Biker urlandum
3/12/02
505
0
0
Oderzo
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
...non è che lo scempio sia stato sugerito dall'idea che una strada necessita di meno manutenzione di un sentiero? Con ovvio risparmio di tempo e DENARO di chi dovrebbe occuparsi di queste cose (sat?) :?

Da quello che Hanno scritto nel loro Forum :cagozzo: sembra che la strada attraversi una proprietà privata e serve appunto a sifatto personaggio per andar meglio a trasportare la legna.
Avendo chiesto il consenso alla forestale e successivamente ottenuto la possibilità di far passare i Bulldozer creando la fantastica opera d'arte.
Quello che mi fa inca....e e che i Vigliacchi della SAT ci prendono per i fondelli, in quanto, se è vero che la strada è privata, perchè loro si sono permessi di tabellarla con cartelli di divieto di accesso alle Bike????

Ciao ciao
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Anche dalle nostre parti (Monte Serra e dintorni, PI) è successa una cosa simile, ma almeno nessuno ha mai messo in atto o minacciato chiusure per i bikers.

...comunque qualche sentiero è stato accuratamente spianato ed allargato (a volte addirittura passaggi 'autostradali'), inoltre molti tratti di strada vecchia e nuova non sono più piacevoli da percorrere in MTB perché è stato pulito e diradato il sottobosco per metri intorno e tutta la potatura, compresi rami di una certa consistenza, è stata buttata nel mezzo alla strada... faticosissimo pedalare in salita, rischioso passare in discesa, sia per i rami che saltano fra le ruote che per il fondo inconsistente.

...era stata fatta pulizia anche in passato ma non a questi livelli, penso che ci vorrà più di un anno prima che il fondo si ricompatti e stiamo parlando di parecchi chilometri di strade... speriamo almeno che serva per evitare l'ulteriore scempio degli incendi estivi.

Senza parlare del fatto che, in questo (lungo) periodo di preallarme attentati, i militari stanno presidiando le cime dei monti (impianti ripetitori radio/TV e dat) e impediscono a chiunque anche solo di avvicinarsi alle vette più alte.

...scusate per eventuale :offtopic: ma avevo bisogno di sfogarmi...

Ciao
 

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
Finalmente un'autorevole studio dell'università of Tasmania Australia ha valutato i danni arrecati ai sentieri da parte dei bikers con risultato che i bikers NON ROVINANO I SENTIERI.
Articolo pubblicato nella pagina IMBA di MTB WORD di questo mese.
Riassumendo in poche righe:
L'acqua che scorre erode i sentieri centinaia di volte più di una bici.
L'impatto di bikers ed escursionisti è in linea, ma i bikers spaziano su distanze maggiori inoltre creano meno SPAZZATURA.
In Italia l'escursionismo ha una grande tradizione e la bdm non ha ancora la percezione degli organi amministrativi, la gestione è legata a scelte spesso politiche e di protezione degli interessi precostituiti.
Consigliamo a chi ha la responsabilità del territorio di smettere di lamentarsi per i danni creati( magari incolpando i bikers perchè politicamente meno importanti) e di tirarsi su le maniche e iniziare a gestire attivamente i sentieri.

Sattino %&$%§

]Ps. unico neo sembra che i Grizzly Canadesi preferiscono i bikers agli escursionisti perchè incuriositi da quella cosa su due ruote... :maremmac:
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
mhà forse con il tempo dovrebbe crescere un pochino di erba x corprire tutto..! :maremmac:



cmq io sono convinto che le bici nn rovinano i sentieri, anzi, li rendono + puliti e lineari.. mi spiego..:
-avete presente le strade di campagna..!? ci sono le corsie dei trattori in sassi, e in mezzo cresce l'erba a volte anche molto alta..!

quindi per lo stesso principi penso che le bici per i sentieri non facciano crescere le erbaccie e quindi possano tenere ben pulito e visibile il tracciato.!! o no!?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Kazzo Diretùr...ti avevo detto di non montare le doppie ruote con la gazzaloddi da 50.3...poi sei sceso a manetta in appoggio verso monte e guarda cos'hai combinato...

comunque non ho parole...però si può sempre mettere della grafite nel serbatoio della benza del CAT...così grippa in 3 minuti!!!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Spina-Pazza ha scritto:
ooopsss...ho postato sul forum della SAT....nel mio stile...mi sà che adesso chiudono quel topic...

Ho letto il tuo intervento pacato e permeato dal buonsenso. Diciamo che su questo forum si sarebbe tradotto in una interminabile sequenza di asterischi! :smile:
Pagherei per vedere la faccia dell'amabile Sig.ra Eleonora quando lo leggerà :!: :!: :!:
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
muldox ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
ooopsss...ho postato sul forum della SAT....nel mio stile...mi sà che adesso chiudono quel topic...

Ho letto il tuo intervento pacato e permeato dal buonsenso. Diciamo che su questo forum si sarebbe tradotto in una interminabile sequenza di asterischi! :smile:
Pagherei per vedere la faccia dell'amabile Sig.ra Eleonora quando lo leggerà :!: :!: :!:

chi è quella Troia? ma che venga qua...sò io come farla stare zitta...ho qua tra le gambe giusto un qualcosa che le tappa la bocca...

Brutti balordi della SAT..
 

frankiesat

Biker urlandum
3/12/02
505
0
0
Oderzo
Visita sito
Sono stato a Torbole il fine settimana scorso e non ho resistito a visitare i sentieri incriminati di Arco.
Oltre a tutto quello che si è detto sulla Maestra ho notato che i personaggi suddetti (sattini) hanno tabellato tutti i sentieri con cartelli che cominciano con:"amici Biker..." (amici di chi, non so Boh!!) e proseguegono con un invito a non utilizzare i sentieri in quanto a detta loro sono da salvaguardare dalle ruote delle bici e percorribili perciò solo a piedi (ovviamente) e finiscono con un " aldilà di divieti.." con un ulteriore invito ad utillizzare percorsi alternativi (quali poi se sono tutti tabellati ulteriore Boh!!).
Non so se qualcuno ha fatto tempo a vederli io per non sbagliare me li sono fatti tutti in bici dal bosco Caproni al sentiero della Maestra e dulcis in fundo ho trovato un cartello persino dove finisce l'asfalto che conduce a Malga Campo per vedere poi un tizio che girava con una Fiat Punto sulle strade forestali.
Non sapevo se ridere, piangere per l 'ottusità senza confine di certi personaggi, oppure essere contento perchè così qualcuno obbedisce ciecamente e magari in futuro, con una affluenza attenuata i Signori Sattini si ammorbidiranno e non romperanno più (dubito fortemente sull' ultimo punto).
Voi cosa ne pensate???
Anche questa purtroppo è nuda verità!!!!!!! :azz-se-m: :azz-se-m:

Ciao ciao
 

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
Faremo anche noi un cartello che inizia così:
"Cari Sattini andate a camminare....."
Adesso che i fatti, e le leggi :azz-se-m: , non gli hanno dato ragione fanno le fuse ai bikers.
Questo sabato sono a Torbole e li voglio proprio vedere questi cartelli :smile:
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Max ha scritto:
Faremo anche noi un cartello che inizia così:
"Cari Sattini andate a camminare....."
Adesso che i fatti, e le leggi :azz-se-m: , non gli hanno dato ragione fanno le fuse ai bikers.
Questo sabato sono a Torbole e li voglio proprio vedere questi cartelli :smile:


ma sai in francia che figata?

c'erano i sentieri VIETATI ai pedoni!!!

potevi spezzarli il bacino con la doppia piastra che la colpa era loro!!!


altro che arco che vietano alle MTB...là al turismo che porta i soldi ci tengono...e noi freeriders siamo ben contenti di portare soldi per trovare piste accoglianti e tenute puliet!
 

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
Bella idea questi cartelli ottimi per appendere la maglia sudata..... prima di iniziare la discesa :smile:
 

Allegati

  • maglia_141.jpg
    maglia_141.jpg
    51,2 KB · Visite: 55

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo