Arco: la nuda verità [scempio!]

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.792
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Oggi finalmente ci siamo rifatti i mitici Pianaura trails, dopo che i divieti affissi dal comune di Arco sono stati tolti 1 mese fa.
Arriviamo all'ultima sezione, quella che poi passa di fianco alla falesia del Policromuro, e prendiamo il sentiero della Maestra. Dopo circa 1 km, ecco che si apre davanti a noi un vero scempio: il sentiero è stato trasformato da un bulldozer in strada "forestale", senza grandi pensieri per l'ambiente.
Vi ricordo che questo tratto di sentiero era stato chiuso ai bikers perchè secondo i politici di Arco e la SAT "Le bike rovinano i sentieri". In allegato trovate la foto dello scempio.

Inoltre, come al solito, non abbiamo incontrato 1 (uno) pedone che sia stato uno, nè in salita nè in discesa. Solo qualcuno che saliva in jeep........

I sentieri di Pianaura rimangono comunque troppo divertenti!
 

Allegati

  • scempio_arco.jpg
    scempio_arco.jpg
    176,3 KB · Visite: 532

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
marco ha scritto:
il sentiero è stato trasformato da un bulldozer in strada "forestale", senza grandi pensieri per l'ambiente.

Sicuramente ora diranno che sei stato tu...che pagando un contadino della zona...... hai fatto quello schifo.....a parte la battuta...una vera vergogna....senza parole.


Felix
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Mi piacerebbe sentire le motivazioni che hanno indotto a questo scempio.....
Iniltre, visto che le mtb rovinano i sentieri, crano erosione ecc..... (e fino ad un certo p.to può star bene) adesso mi chiedo una cosa:
Questo taglio sicuramente convoglierà l'acqua di scorrimento superficiale del versante..... con risultati molto simpatici dal pto di vista erosivo......
La manutenzione, visto che la Sat piangeva soldi e aiuti per farla sui sentieri, chi la farà su quest'autostrada?????

Ripeto sono considerazioni che partono dal non sapere a che scopo è stata aperta una traccia del genere (esbosco ma mi sembra strano, tagliafuoco ecc...)

Non parlo tanto per dire ma analizzo una situazione analoga evidentissima qui in piemonnte sulla tratta che da Rivera porta alla Madonna della Bassa......

Vorrei proprio sentire i Sig.ri Sat....
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Fare quello del "io l'avevo detto" è sempre fastidioso, ma vedete cosa avevo scritto il 30 ottobre 2003 ( http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?p=135227&highlight=poveri#135227 ) :

....Io mi faccio però l’illusione che la maggior parte dei praticanti delle discipline “pulite”, siano essi escursionisti, bikers, cavallerizzi, arrampicatori, “parapendiisti” o chissà che altro, abbiano a cuore l’integrità dell’ambiente nel quale si muovono. Per questo motivo non capisco certe guerre, le quali altro non fanno che favorire chi l’ambiente lo vorrebbe utilizzare in modo molto meno “nobile”. Non dimenticate, cari signori, che il giorno in cui a qualche solone verrà in mente di costruire un bel solarium sulle montagne di Arco al quale si accederà con degli stupendi fuoristrada da 6000cc., se ci saranno anche i bikers e le altre categorie di “fruitori puliti” della montagna a dire NO, il peso globale della protesta sarà maggiore. Insomma, vale il vecchio detto che “l’unione fa la forza”.....

Ecco, è accaduto esattamente ciò che intendevo: mentre bikers ed escursionisti erano impegnati nella guerra dei poveri, altri non dormivano. Con buona pace dell'erosione dovuta alle mtb... :ueh: :ueh: :ueh:
 

Lallo

Biker forumensus
Che scempio.... :ueh: :ueh: :ueh: :ueh:
Strano però.....in periodo di elezioni stanno tutti attenti a non
combinare casini pur di guadagnare voti a destra e a manca......
Come lele67 penso anche io che il passo successivo sia il BITUME :maremmac: :maremmac:

Colui che ha avuto questa splendida idea dovrebbe andare a :$$$:
Ma come ???? Chiudono i sentieri ai biker...poi li riaprono combinano disastri e passano le jeep ?????
Bella pubblicità.....complimenti.
Visto che c'erano potevano anche farci una pista per il decollo degli aerei.
 

Trinità

Biker popularis
13/11/03
62
0
0
Pergine Valsugana
Visita sito
usate la macchina fotografica digitale !!!!!!!! documetate tutto !!

guardate che c'è questa tregua perchè siamo "nella stagione" ma ci scommetto che dall'autunno qualcuno comincerà a rognare di nuovo !

documentate tutto !!!!!!

sai che figura di merda che ci fanno quelli della sat con queste foto ! e chi si arrischia più a brontolare con i bikers !

RIPETO FOTOGRAFATE TUTTO !
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
marco ha scritto:
Oggi finalmente ci siamo rifatti i mitici Pianaura trails, dopo che i divieti affissi dal comune di Arco sono stati tolti 1 mese fa.
Arriviamo all'ultima sezione, quella che poi passa di fianco alla falesia del Policromuro, e prendiamo il sentiero della Maestra. Dopo circa 1 km, ecco che si apre davanti a noi un vero scempio: il sentiero è stato trasformato da un bulldozer in strada "forestale", senza grandi pensieri per l'ambiente.
Vi ricordo che questo tratto di sentiero era stato chiuso ai bikers perchè secondo i politici di Arco e la SAT "Le bike rovinano i sentieri". In allegato trovate la foto dello scempio.

Inoltre, come al solito, non abbiamo incontrato 1 (uno) pedone che sia stato uno, nè in salita nè in discesa. Solo qualcuno che saliva in jeep........

I sentieri di Pianaura rimangono comunque troppo divertenti!
Caro Marco si sa com'è è inutile credere che le nostre proteste valgano qualcosa. Ad Arco i sentieri sono stati riaperti perchè c'era giro turistico dei bikers se no col cavolo che ci riuscivate. Lo scempio che hai documentato per altri è solo una strada che servira' ad arrivare da qualche parte. I motivi sono tanti per cui si fanno queste cose.
Magari sono anche più leciti nell'interesse comune che preservare un sentiero per chi va in bici...
Con questo non è che sia d'accordo ma per evitare certe cose occorrerebbe comprarsi l'intera montagna (o valle) e farne quello che meglio si crede. Il Italia ciò che è di tutti non è di nessuno mentre invece quello che di tutti andrebbe considerato anche nostro... Questione di cultura...
Comunque mi associo a tutti voi: che pena.
.
 

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
Trinità ha scritto:
guardate che c'è questa tregua perchè siamo "nella stagione" ma ci scommetto che dall'autunno qualcuno comincerà a rognare di nuovo !
documentate tutto !!!!!!
sai che figura di m***a che ci fanno quelli della sat con queste foto ! e chi si arrischia più a brontolare con i biker

Basta questa foto per farli stare tutti zitti e che non provino mai più a sparar cazzate, tipo gomme che rovinano, sgommate,ecc. La cosa più bella è che si sono accorti loro di questo schifo durante una loro esursione :OOO: :scassat:
Comunque qualche foto di riserva la farò sicuramente.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
incredibile ed esemplare.....adesso vediamo se questa banda di buffoni (come altro chiamarli?)ha il coraggio di rispondere di questo scempio sul forum, le bike rovinano i sentieri? semmai danno fastidio a lor "signori"della sat ed ai fuoristrada con cui vanno a mangiare ai rifugi , che schifo........
 

almailva

Biker cesareus
e se ognuno di noi inviasse questa bella foto giusto per far sapere che ci siamo non solo per essere "distruttivi" ma molto obbiettivi nel considerare scellerato questo gesto di MALECOLOGIA?


dateci un address della SAT o chi per essa
e se il consiglio che ho dato passa lo facciamo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo