Arco: elenco dei sentieri di cui la SAT chiede la chiusura

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.377
18.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
http://www.satarco.it/Sentieri/Sentieri chiusi.htm

Godete insieme a me di questa perla di saggezza. Complimenti SAT! o-o

Nota a piè di pagina:

Il totale dei sentieri in affidamento alla ns. sezione di circa 116 km.
Il totale dei sentieri chiusi è di Km. 32,25 pari a circa il 28%.
Questo conteggio non tiene conto delle strade forestali o di altri sentieri che non sono in catasto S.A.T. e che possono essere liberamente frequentati dai mezzi meccanici.
 

Trinità

Biker popularis
13/11/03
62
0
0
Pergine Valsugana
Visita sito
si è già tempo che c'è sta pagina

avete notato che ci tengono a precisare la bassa percentuale dei tratti chiusi ? questo serve ai giornalisti e la popolo per ingannarli , per fargli credere che alla fine "si può lo stesso andare in mtb da altre parti"

se invece cartina alla mano vedete i tratti preclusi, noterete come di fatto tutti quei sentieri sono impercorribli, per il semplice motivo che se mi chiudi il tratto centrale come cazzo faccio ad arrivare in cima se non ci sono altre vie

MOLTO SCORRETTO !

ps Sempre ripeto e ribadisco, documentate tutto con le macchiene fotografiche, allargamenti di sentieri da parte di bulldozer, asfaltature selvagge, carovane di mezzi a motore, casini vari fuori dai rifugi etc.
La guerra non è finita !
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
marco ha scritto:
Il totale dei sentieri in affidamento alla ns. sezione di circa 116 km.
Il totale dei sentieri chiusi è di Km. 32,25 pari a circa il 28%.
Questo conteggio non tiene conto delle strade forestali o di altri sentieri che non sono in catasto S.A.T. e che possono essere liberamente frequentati dai mezzi meccanici.

Scusate, ma mi sfuggono alcuni aspetti della vicenda.
_Cosa significa che un sentiero è "in affidamento"?
_Proprietario del sentiero chi è?
_Nel momento in cui si dovesse dimostrare che non esistono ragionevoli problemi di sicurezza o di tutela ambientale, è legale che sentieri di proprietà della collettività vengano preclusi a determinate categorie?
_Cosa sarebbero i sentieri a catasto SAT? Quelli da loro manutenuti?
_Ma se le ragioni della chiusura sono quelle che ho ipotizzato sopra, perchè mai sui sentieri non in affidamento alla SAT non dovrebbero sorgere i medesimi problemi?

Ed infine il domandone:
non è che le vere ragioni della chiusura sono da ricercare semplicemente nell'egoismo di chi vuole tutto per sè ed è maggiormente inciucciato con il potere politico?

Sarebbe bello avere delle risposte in merito direttamente dalla SAT, ma temo di aver usurato invano la tastiera del PC... :-(
 

scola3

Biker novus
14/9/04
13
0
0
Segreta
Visita sito
"Deve essere un concetto fondamentale del vivere civile che non tutto è permesso, che deve esistere un senso del limite, del non si può, supportato, più che dai divieti, dal buon senso, dal rispetto per gli altri, per le loro libertà e per il lavoro meritorio dei soci della SAT che hanno creato e mantenuto una sentieristica ormai patrimonio del Trentino e dell’alpinista."

:cagozzo: :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo:

Che vaccate mi tocca leggere nel 2004!

Mi sembra di essere in prigione,
 

windmillking

Biker ciceronis
marco ha scritto:
http://www.satarco.it/Sentieri/Sentieri%20chiusi.htm

Godete insieme a me di questa perla di saggezza. Complimenti SAT! o-o

Nota a piè di pagina:

Il totale dei sentieri in affidamento alla ns. sezione di circa 116 km.
Il totale dei sentieri chiusi è di Km. 32,25 pari a circa il 28%.
Questo conteggio non tiene conto delle strade forestali o di altri sentieri che non sono in catasto S.A.T. e che possono essere liberamente frequentati dai mezzi meccanici.

traduci in tedesco ed invia a bike ...

e provare a contattare il gabibbo?

marco
 

robsoulfly

Biker cesareus
21/1/04
1.756
0
0
59
BOLOGNA
Visita sito
semplicemente e sempre piu' triste seguiro' questi topic solo il prossimo anno per una nuova calata in quel di Garda,peccato dopo anni che si frequentano questi posti dover combattere sempre piu' con una ignoranza"politica"gia' presente in altri posti fantastici(vedi Oropa) :azz-se-m: :azz-se-m:
 

myskin

Biker serius
4/8/04
287
0
0
56
Bùlagna
www.sancesario.net
questa è domanda e risposta dello scambio avuto cion r. bombarda (verdi)

io__wrote:
grazie della proposta di chiudere i sentieri al mtb in trentino. Una regione per non venire!

si informi meglio!
r.b.

:azz-se-m:
 

Sergio

Biker tremendus
30/10/02
1.249
0
0
54
Verona-Montorio
Visita sito
myskin ha scritto:
questa è domanda e risposta dello scambio avuto cion r. bombarda (verdi)

io__wrote:
grazie della proposta di chiudere i sentieri al mtb in trentino. Una regione per non venire!

si informi meglio!
r.b.

:azz-se-m:
Invitiamolo sul forum....forse è meglio!!!
Uno l'abbiamo già "bruciato" vediamo come va con questo....
 

myskin

Biker serius
4/8/04
287
0
0
56
Bùlagna
www.sancesario.net
credo che il diretur o il più influente dei moderatur debba fare l'invito....altrimenti si perde credibilità....perchè non fare uno scambio di oinioni (anche via mail-non direttamente nel forum)e riportare il tutto in versione integrale sul forum a posteriori? così si può preparare meglio la cosa e dare tempo al tipo di prepararsi (chissà se sa usare il computer heheheh delazione gratuita)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
myskin ha scritto:
....perchè non fare uno scambio di oinioni (anche via mail-non direttamente nel forum)e riportare il tutto in versione integrale sul forum a posteriori?...

Perchè non è corretto? Perchè sono metodi meschini? Perchè ( suppongo ) ti potrebbe pure fare delle grane per una cosa del genere?
Segnalagli tranquillamente il link al forum, non vedo la necessità di un intervento "divino" per una cosa del genere :-o
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
io dico che non si chiude niente
appena ne chiudo uno organizziamo un raduno di 3500 MTB che partono dal palazzo del comune provincia o regione che sia, autrice del divieto, e si va a "violare" il sentiero :-? :-? :-?

avanti biker alla riscossa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo