archivio coperture 29er

Bikemaraton

Biker serius
5/11/13
127
1
0
Ortovero
Visita sito
io normalmente uso specialized fast track 2 bliss all anteriore 29x2 e fast track ust 29x2 al posteriore oppure geax seguaro 29x2 tubess ready all ant e geax seguaro 29x2 ust al posteriore abito il liguria e mi è capitato raramente di di forare e comunque col lattice sotituito o rabboccato ogni tre mesi no ho mai messo la camera, sono sempre riuscito a tornare a casa
 

Bikemaraton

Biker serius
5/11/13
127
1
0
Ortovero
Visita sito
io normalmente uso specialized fast track 2 bliss all anteriore 29x2 e fast track ust 29x2 al posteriore oppure geax seguaro 29x2 tubess ready all ant e geax seguaro 29x2 ust al posteriore abito il liguria e mi è capitato raramente di di forare e comunque col lattice sotituito o rabboccato ogni tre mesi no ho mai messo la camera, sono sempre riuscito a tornare a casa... tante volte per 150gr di differenza soprattutto al post rischi di non finire una gara o peggio ancora ritornare a casa...
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
vorrei provare una coppia di coperture nuove, pensavo a (ant NoNi, post RoRo) che ne pensate, per uso xc? Da dove acquistate le vostre coperture?
Grazie in anticipo...
Io le compro su bike discount.
Ho preso da qualche giorno, RoRo ant da 2,25 snakeskin e post sempre RoRo da 2,10 snakeskin, anche se ancora le devo montare.
Ora monto RoRo entrambe da 2,10" non snakeskin e mi trovo bene in tutte le condizioni per uso XC. Ottime gomme ;)
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
vorrei provare una coppia di coperture nuove, pensavo a (ant NoNi, post RoRo) che ne pensate, per uso xc? Da dove acquistate le vostre coperture?
Grazie in anticipo...

per uso XC molto meglio montare o entrambe RoRo in questo periodo, oppure d'estate RaRa al posteriore e RoRo all'anteriore.
Il NoNi lo lascerei ad altri usi, più AM, anche se è una gomma super all'anteriore.
Per gli acquisti, i prezzi migliori, spedizione inclusa, per le Schwalbe li trovi su Bike-discount.de
Io le gomme le prendo sempre on-line in germania, in italia non ho mai trovato quei prezzi.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Io le compro su bike discount.
Ho preso da qualche giorno, RoRo ant da 2,25 snakeskin e post sempre RoRo da 2,10 snakeskin, anche se ancora le devo montare.
Ora monto RoRo entrambe da 2,10" non snakeskin e mi trovo bene in tutte le condizioni per uso XC. Ottime gomme ;)
ciao, stò pensando anch'io di prendere una rocket ron da montare all'anteriore , al post. ho una bontrager xr1... il mio dubbio è se prendere la 2.1 oppure 2.25, la snake skin o la tr normale :nunsacci:??? potresti gentilmente dirmi quanto sono larghe da tassello a tassello ? La 2.1 la danno come 54-622 , la 2.25 57-622 ... sono veritiere come misure ? GRAZIE .
 

cri puma

Biker popularis
25/7/13
91
0
0
Riccione
Visita sito
per uso XC molto meglio montare o entrambe RoRo in questo periodo, oppure d'estate RaRa al posteriore e RoRo all'anteriore.
Il NoNi lo lascerei ad altri usi, più AM, anche se è una gomma super all'anteriore.
Per gli acquisti, i prezzi migliori, spedizione inclusa, per le Schwalbe li trovi su Bike-discount.de
Io le gomme le prendo sempre on-line in germania, in italia non ho mai trovato quei prezzi.

Grazie mille... mi potreste consigliare quale versione comprare? Evolution, Performance, Snakeskin, non-Snakeskin? ho provato a guardare in giro, ma non ci ho capito molto!
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
ciao, stò pensando anch'io di prendere una rocket ron da montare all'anteriore , al post. ho una bontrager xr1... il mio dubbio è se prendere la 2.1 oppure 2.25, la snake skin o la tr normale :nunsacci:??? potresti gentilmente dirmi quanto sono larghe da tassello a tassello ? La 2.1 la danno come 54-622 , la 2.25 57-622 ... sono veritiere come misure ? GRAZIE .

Veritiere ;-)
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
ciao, grazie... io peso 60 kg. se puo servire, e in discesa me la cavo abbastanza bene...secondo tè sulla mia front 29 , all'anteriore può bastare la 2.1 oppure è consigliabile la 2.25 ?
Io sono 85 kg, ho montato la 2,25" per avere un po' più di appoggio all'anteriore. Secondo me più che il peso, dipende la sicurezza che ti da la 2.10". Io un alcune situazioni l'ho trovata un po' troppo al limite sulla 29, per questo ho preferito montarne una più larga ;-)
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Io sono 85 kg, ho montato la 2,25" per avere un po' più di appoggio all'anteriore. Secondo me più che il peso, dipende la sicurezza che ti da la 2.10". Io un alcune situazioni l'ho trovata un po' troppo al limite sulla 29, per questo ho preferito montarne una più larga ;-)

idem come sopra
sentivo il RoRon 2.1 troppo poco ancorato, ora monto un HighRoller2 (2.3 ANT) e Ardent (2.25 POST) ma fanno parte della oldschool Maxxis quindi sono in reatà leggermente più strette.
un po estremista ma il risultato non mi spiace affatto
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Io sono 85 kg, ho montato la 2,25" per avere un po' più di appoggio all'anteriore. Secondo me più che il peso, dipende la sicurezza che ti da la 2.10". Io un alcune situazioni l'ho trovata un po' troppo al limite sulla 29, per questo ho preferito montarne una più larga ;-)

idem come sopra
sentivo il RoRon 2.1 troppo poco ancorato, ora monto un HighRoller2 (2.3 ANT) e Ardent (2.25 POST) ma fanno parte della oldschool Maxxis quindi sono in reatà leggermente più strette.
un po estremista ma il risultato non mi spiace affatto

Quindi mi dite che sarebbe da preferire il 2.25 piuttosto che il 2.1 allora..... ok, per es. prendo in considerazione il 2.25, secondo voi, per gare prevalentemente xc e qualche mediofondo potrei prendere il tr pace star 520gr. o il performance doppia mescola 570gr. , cambia molto la resa in tenuta delle due tipologie di mescole ??? oppure puntare agli snake skin con l'aggravio di un pò di peso in più ???? GRAZIE e scusate le domande e i dubbi, mà nn vorrei fare un acquisto sbagliato.....
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=37417]ironmirko[/MENTION]
purtroppo di schwalbe io conosco solo il RoRon performance 2.1 per adesso.
Avendole sostituite con un treno invernale maxxis ho rimandato alla primavera il montaggio delle RoRon snakeskin.

Snakeskin perchè io non faccio gare quindi preferisco stare tranquillo. Se gareggi credo sarebbe meglio per te limare tutto il possibile. Sempre evitando le performance secondo me, e al limite osando con le TR.

Ma lascio agli esperti di schwalbe qui sul foro i consigli più vissuti.
 

Iakopo

Biker ultra
Quindi mi dite che sarebbe da preferire il 2.25 piuttosto che il 2.1 allora..... ok, per es. prendo in considerazione il 2.25, secondo voi, per gare prevalentemente xc e qualche mediofondo potrei prendere il tr pace star 520gr. o il performance doppia mescola 570gr. , cambia molto la resa in tenuta delle due tipologie di mescole ??? oppure puntare agli snake skin con l'aggravio di un pò di peso in più ???? GRAZIE e scusate le domande e i dubbi, mà nn vorrei fare un acquisto sbagliato.....

io sto usanto rocket ron 2.25 davanti e dietro da un pò di tempo e mi trovo bene!
più che altro davanti è una bomba, dietro di vorrebbe il racing ralph da 2.1 ma quando l'avevo messo su avevo bucato 3 volte in 2 uscite!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.486
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ho preso Le On One Smorgasbord e Chunky Monkey, chi già le usa in che verso ha montato il posteriore? io lo monterei nel verso che favorisce la trazione ma chiedo anche a voi.
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Ho preso Le On One Smorgasbord e Chunky Monkey, chi già le usa in che verso ha montato il posteriore? io lo monterei nel verso che favorisce la trazione ma chiedo anche a voi.

Montate due mesi fa, entrambe seguendo senso di rotazione indicato, discreta tenuta, la smorgasbord tende a stallonare se la fai lavorare a 1 atm.( con la hans dampf arrivato fino a 0.9 senza problemi)
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Ho preso Le On One Smorgasbord e Chunky Monkey, chi già le usa in che verso ha montato il posteriore? io lo monterei nel verso che favorisce la trazione ma chiedo anche a voi.

Io uso questa accoppiata, Chunky front e Smorgasboard post. Montata nel senso di rotazione consigliato, trazione ne ha da vendere. ;-) Penso che montata al contrario poi perderesti grip in frenata.

1 ATM è davvero molto poco ! :maremmac: Con i terreni duri e rocciosi che abbiamo dalle nostre parti devo gonfiare non meno di 1.8 con un peso biker di 70kg.
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Quindi mi dite che sarebbe da preferire il 2.25 piuttosto che il 2.1 allora..... ok, per es. prendo in considerazione il 2.25, secondo voi, per gare prevalentemente xc e qualche mediofondo potrei prendere il tr pace star 520gr. o il performance doppia mescola 570gr. , cambia molto la resa in tenuta delle due tipologie di mescole ??? oppure puntare agli snake skin con l'aggravio di un pò di peso in più ???? GRAZIE e scusate le domande e i dubbi, mà nn vorrei fare un acquisto sbagliato.....
Io non faccio gare e ho montato la versione snakeskin per stare più tranquillo ;-)

La mia bici di serie usciva con la versione non snakeskin e spesso quando tornavo dalle uscite nei boschi trovavo diversi buchi tappati dal lattice. Mi è sempre andata bene perchè sono tornato a casa, ma dato che un po' di etti in più non mi creano grossi problemi ho preferito montare gli snakeskin per girare più sereno :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo