archivio coperture 29er

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
oggi ho rimesso a dura prova lo small block... senza parole... a tratti salivo su dei veri e propri ruscelli con fondo in pietra... mai un'incertezza grip in tutte le condizioni, buono anche sul fanghetto (non quello cattivo) l'unica pecca è il non poter scendere diciamo sotto 1.9 di pressione, essendo la versione da camera tende a perdere pressione dai bordi e far sbuffare fuori un pò di lattice... per me è nuovamente promossa a pieni voti :spetteguless:
 

LAGrippe

Biker popularis
31/7/08
74
13
0
In the neighborhood of Padua
Visita sito
Bike
Santacruz
Ciao, sono in procinto di prendere la 29.Con la front da 26 ho sempre usato kenda nevegal da 2,1 all anteriore, in assoluto la mia gomma preferita e al posteriore gomme più scorrevoli come karma e crossmark.

Nella mtb nuova non mi preoccupa la scelta del posteriore, ma davanti vorrei avere avere la stessa sicurezza e confidenza che mi da il nevegal nella 26.
Non ho considerato il nevegal da 29 perchè mi dicono sia esagerato da tirare tipo il 2.35 da 26".E' vero?
Consigli?

Utilizzo : xc spinto-trail.

Grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.584
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao, sono in procinto di prendere la 29.Con la front da 26 ho sempre usato kenda nevegal da 2,1 all anteriore, in assoluto la mia gomma preferita e al posteriore gomme più scorrevoli come karma e crossmark.

Nella mtb nuova non mi preoccupa la scelta del posteriore, ma davanti vorrei avere avere la stessa sicurezza e confidenza che mi da il nevegal nella 26.
Non ho considerato il nevegal da 29 perchè mi dicono sia esagerato da tirare tipo il 2.35 da 26".E' vero?
Consigli?

Utilizzo : xc spinto-trail.

Grazie

Se vuoi grip e sicurezza ai massimi livelli non ti devi interessare della probabile scarsa scorrevolezza della gomma. Io però il Nevegal non lo consiglierei solo perché non esiste in versione ust né tubeless ready.
 

LAGrippe

Biker popularis
31/7/08
74
13
0
In the neighborhood of Padua
Visita sito
Bike
Santacruz
Se vuoi grip e sicurezza ai massimi livelli non ti devi interessare della probabile scarsa scorrevolezza della gomma. Io però il Nevegal non lo consiglierei solo perché non esiste in versione ust né tubeless ready.

Il fatto è che la 29 per me è un mondo nuovo.Monterò le gomme su american classic 29 da 1600 gr.Vorrei montare una gomma sulla mtb nuova che mi dia la stessa garanzia che mi dava il nevegal nella 26.In particolare tenuta laterale in contropendenza e di garanzia quasi smisurata in curva.Tu cosa mi consiglieresti?
Ho guardato le ardent o le conti mountain king 2 da 2.2.Mi sembra che entrambe abbiano un bel battistrada aggressivo. grazie
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Il fatto è che la 29 per me è un mondo nuovo.Monterò le gomme su american classic 29 da 1600 gr.Vorrei montare una gomma sulla mtb nuova che mi dia la stessa garanzia che mi dava il nevegal nella 26.In particolare tenuta laterale in contropendenza e di garanzia quasi smisurata in curva.Tu cosa mi consiglieresti?
Ho guardato le ardent o le conti mountain king 2 da 2.2.Mi sembra che entrambe abbiano un bel battistrada aggressivo. grazie

Schwalbe HD 2.35 Evo pacestar
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.584
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Il fatto è che la 29 per me è un mondo nuovo.Monterò le gomme su american classic 29 da 1600 gr.Vorrei montare una gomma sulla mtb nuova che mi dia la stessa garanzia che mi dava il nevegal nella 26.In particolare tenuta laterale in contropendenza e di garanzia quasi smisurata in curva.Tu cosa mi consiglieresti?
Ho guardato le ardent o le conti mountain king 2 da 2.2.Mi sembra che entrambe abbiano un bel battistrada aggressivo. grazie

Le Ardent non le conosco, la Mountain king l'ho avuta e per quanto sia una buona gomma la reputo sicuramente inferiore sia a Nevegal che ad esempio a Schwalbe Nobby Nic.
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Ciao, sono in procinto di prendere la 29.Con la front da 26 ho sempre usato kenda nevegal da 2,1 all anteriore, in assoluto la mia gomma preferita e al posteriore gomme più scorrevoli come karma e crossmark.

Nella mtb nuova non mi preoccupa la scelta del posteriore, ma davanti vorrei avere avere la stessa sicurezza e confidenza che mi da il nevegal nella 26.
Non ho considerato il nevegal da 29 perchè mi dicono sia esagerato da tirare tipo il 2.35 da 26".E' vero?
Consigli?

Utilizzo : xc spinto-trail.

Grazie

sinceramente la scorrevolezza dell'anteriore non mi ha mai preoccupato più di tanto... l'importante per me è che: l'anteriore grippi bene e il posteriore sia scorrevole... per tutto il resto cerco sempre qualche compromesso... all'anteriore prediligo gomme con i tasselli laterali belli pronunciati :i-want-t:
 

silviomtb

Biker novus
17/3/11
41
0
0
Romagna
Visita sito
Ciao a tutti, ho passato l'estate con Hutchinson Toro sul front e Cobra dietro, mi sono trovato benissimo. La toro tiene bene anche su terreni sassosi ed è molto resistente a tagli e forature, la cobra è scorrevole ed ha un buon grip in condizioni di bagnato non estreme.
Per la stagione "fangosa" ho pensato Toro dietro e Cougar davanti. La toro dietro l'ho provata poco e non mi ha entusiasmato mentre la cougar mai provata. Cosa ne dite?
 

_matteo_

Biker popularis
3/5/13
94
5
0
Visita sito
Ciao!
Visto un week end di assoluto disastro nel fango con le mie gomme attuali volevo chiedervi qualche consiglio.
Mi sono documentato in questo topic e mi sono fatto un idea sommaria della tipologia di gomme adatte allo scopo.
Ho una scalpel 29" con cerchi ZTR ARCH EX al momento equipaggiati con coperture racing ralph latticizzate 2,1x29".
Quando il terreno è diventato fangoso e appiccicoso, mi sono ritrovato con delle gomme che scivolavano da tutte le parti,passi il posteriore che poteva anche essere divertente in discesa ma l'anteriore per nulla, non scaricavano nemmeno una goccia di fango rimanendo praticamente semi slick, il fango era tanto e non so effettivamente se con un altra gomma si risolveva qualcosa...qui appunto la richiesta di aiuto a voi :)
Rimamendo in casa schwalbe ho addocchiato le nobby nic 2.2x29 e le magic mary 2.35x29, quest'ultima magari da montare all'anteriore, potrebbe andare bene con il mio cerchio (sul sito stan's lo danno di questa misura 29" x 24.6mm) oppure rimarrei su una coppia di nobby nic ? o racing ralph al posteriore (riutilizzando l'anteriore di adesso ancora in buone condizioni) e una nobby nic nuova all'anteriore, minima spesa possibile per svernare..?HELP :specc: anche consigli su altre marche e tipologia/mescole (maxxis, orbea, michelin,geax ecc. ecc.) visto che le schwalbe non pare te le regalino... graziee
 

LAGrippe

Biker popularis
31/7/08
74
13
0
In the neighborhood of Padua
Visita sito
Bike
Santacruz
sinceramente la scorrevolezza dell'anteriore non mi ha mai preoccupato più di tanto... l'importante per me è che: l'anteriore grippi bene e il posteriore sia scorrevole... per tutto il resto cerco sempre qualche compromesso... all'anteriore prediligo gomme con i tasselli laterali belli pronunciati :i-want-t:

Che gomme usi te e cosa mi consiglieresti?
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo