archivio coperture 29er

BlackWater

Biker popularis
20/3/12
85
0
0
ITALY
Visita sito
Una domanda: quanto hanno di circonferenza le Schwalbe Racing Ralph Evo snake, 29"x 2.25" pressione a 2.2
Non riesco a trovare un dato ufficiale da nessuna parte...
Provando a misurare a mano mi viene un = 2283mm
ma non sono troppo sicuro sia una misura esatta
 

pacesco

Biker novus
11/10/11
43
0
0
Nembro
Visita sito
Domandona: qualcuno mi dice come montare una FAST TRAK swork nella direzione giusta? l'ho smontata senza far caso a come erano indirizzati i tacchetti (che formano una specie di disegno a triangolo sul battistrada) e al momento di rimontarla, panico... il triangolo dei tacchetti va montato che punta al davanti della bicicletta o al dietro??? sulla gomma NON è indicato alcun verso di montaggio
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito

con le punte dei tasselli che guardano in senso di marcia
 

Ema996

Biker novus
19/5/12
11
0
0
Roma
www.thelogicalsound.com
Ho appena finito di montare queste coperture, sulla mia Scalpel 2, ho voluto sostituire i suoi Shwalbe originali con un pneumatico un pochino più stradale visto che per ora non mi cimenterò molto in tracciati estremi, domattina ( tempo permettendo) farò il mio solito giro di allenamento nel parco sotto casa, vedremo se avrò delle sensazioni migliori, il fondo è prevalentemente terra compatta asciutta (secca), erba e qualche sasso quà e là......
Farò una pressione di circa 45 PSI.....
 

Ema996

Biker novus
19/5/12
11
0
0
Roma
www.thelogicalsound.com
Devo dire che ho notato un netto miglioramento sul comportamento della bici, ora trasmette molto più feeling, il comportamento è notevolmente migliorato, sul secco polveroso da il suo meglio, ottima sull'erba ed ovviamente sul bitumato, ho montato la copertura in modalità fast, quindi con il disegno del battistrada a favore di marcia, nessun problema nemmeno sulle discese ripide con fondo sconnesso (sempre secco e polveroso), ridotto notevolmente l'affaticamento nell'avazamento. Pressione tra 40/45 PSI.
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciao raga qualcuno di voi ha provato le schwalbe racing ralph HT ???
Se dovessi scegliere che tipo di racing ralph potrei montare ? ho visto che ce ne sono di svariati modelli.... ma rimanendo su leggerezza e affidabilità (resistenza)
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito

Io lo trovo eccellente,soprattutto in versione control che ti da il giusto rapporto leggerezza e robustezza. Io pero' a scanso di equivoci al primo buco che mi ha lasciato a piedi ( il sigillante non ha funzionato ed era la versione S Works) ho montato la versione Grid,veramente impenetrabile. Certo pesa e costa parecchio,ma 8km a piedi con 33° e scarpe SPD non me li scordo piu'...
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Ciao raga qualcuno di voi ha provato le schwalbe racing ralph HT ???
Se dovessi scegliere che tipo di racing ralph potrei montare ? ho visto che ce ne sono di svariati modelli.... ma rimanendo su leggerezza e affidabilità (resistenza)

ciao, io ho montato da poco sulla niner le racing ralph da 2.25 in versione snakeskin, e rispetto alle mountainking da 2.2 che montavo prima sono belle cicciottelle, più larghe e più volume: che dire? in salita ottima impressione, buonissima trazione nonostante la tassellatura più bassa, grande scorrevolezza ma altrettanta tenuta in discesa, veloci in curva e sicure anche nei tratti scassati (ho anch'io una nomad, e non disdegno i sentieri impegnativi, anche se per il momento devo controllarmi un po' per i postumi di una frattura a un dito...). Spero presto di poterle spremere come si deve anche all'ingiù, per una valutazione più completa.
Per il momento insomma giudizio positivo, pesano poco più di 600 gr e su hi-bike hanno un prezzo "accettabile" (almeno rispetto al listino...). Le monto su cerchi American Classic, con circa 100 cc. di lattice.
salut
 
Reactions: dexter.ale

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata

grazie tante cmq avevo anch'io pensato al modello che mi hai elencato perchè mi son documentato sulle HT e non mi convincono.....quelle che citi tu son queste ????
 

Allegati

  • Schermata 2012-05-21 a 21.26.56.jpg
    34,5 KB · Visite: 37

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Ciao raga qualcuno di voi ha provato le schwalbe racing ralph HT ???
Se dovessi scegliere che tipo di racing ralph potrei montare ? ho visto che ce ne sono di svariati modelli.... ma rimanendo su leggerezza e affidabilità (resistenza)

si, sono queste (se per caso le ordini su hi-bike ti conviene sempre controllare la disponibilita')
salut
 
Reactions: dexter.ale

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo