archivio coperture 29er

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.727
3.029
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Potrei sapere dove copri le Rubena e come ti ci trovi?
grazie

Scylla : montato al posteriore della scalpel su cerchi ztr e poi AC Race, a pressioni basse ( 1.6-1.65 bar ) si comporta bene, morbida e duratura il giusto.

Kratos : montato al posteriore su scalpel su ztr e poi AC Race, anche questo mi ha soddisfatto solo a pressioni basse ( 1.55-1.6 bar ), buon grip ma troppo pesantino per i miei gusti. Non mi ha soddisfatto molto in generale: la carcassa mi sembrava troppo duretta ma la durata è stata buona.

Charybdis : montato al posteriore della scalpel su AC Race, sezione riscontrata inferiore a quella dichiarata nonostante il canale delle AC Race sia da 24mm, buona tenuta su fango e pietre bagnate, mescola morbida e non da utilizzare su asfalto (si consuma rapidamente).

Il prezzo si aggirava attorno ai 38 €, lo trovi su bikedirection ed altri negozi in italia ( scusa ma non ricordo dove li ho presi :il-saggi: )

dopo aver provato i continental in versione protection e mescola Black Chilli difficilmente ripasserei a rubena Kratos/Scylla.
 

PelandroneBike

Biker urlandum
5/10/14
524
64
0
Visita sito
bo chiedo anche qui, non avevo visto questo topic e avevo aperto uno apposta, mea culpa
sulla mia 29 specy front, ho finito le ground control sprt misura 2,1
e visto che siamo nella stagione bagnata, dovrei cambiarle
( sono le prime gomme che uso, mai usato nulla d'altro)

in sostanza io farei un 75% di xc sterrato...però anche un 25% di single track in montagna8 non scassati, ma sicuramente con pendenza e umidi)

quindi cercherei un accopiata con maggior occhio alal scorrevolezza..ma con attenzione per la stagione umida ( insomma..ok scorrevolezza, ma un pelo sacrificata per poter fare quel 25 % di discese ripide in montagna)

bo da incompetente avevo pensato al MK davanti e magari xking dietro?
andrebbe bene per le mie aspettative?
grazie
 

drago.andre71

Biker serius
25/10/14
202
0
0
Padova
Visita sito
Io ho quella accoppiata e per il mio xc sui colli euganei direi che è soddisfacente in ogni condizione, però quel tuo 25% di discesa in montagna...mi proccupa un pò per consigliarti XK dietro.

Io ho notato una certa debolezza in discesa a livello di frenata su ghiaone smosso...quindi per quelle condizioni vedrei bene anche dietro un MKII
 

PelandroneBike

Biker urlandum
5/10/14
524
64
0
Visita sito
Io ho quella accoppiata e per il mio xc sui colli euganei direi che è soddisfacente in ogni condizione, però quel tuo 25% di discesa in montagna...mi proccupa un pò per consigliarti XK dietro.

Io ho notato una certa debolezza in discesa a livello di frenata su ghiaone smosso...quindi per quelle condizioni vedrei bene anche dietro un MKII

grazie andre, in effetti credoi che sia dura accontentare tutte e 2 le cose, xc..e mountain con le stesse gomme..
dovrò scendere a qualche compromesso, devo ancora pensarci bene su cosa montare :nunsacci:
:-)
ciao
 

AleTo29er

Biker popularis
12/8/15
57
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi, probabilmente a breve dovrò cambiare la gomma posteriore, voi cosa consigliate, che vada anche relativamente bene su asfalto e ,più importante, vada bene x la stagione invernare, quindi fango, erba bagnata, terreno soffice e foglie bagnate? All'anteriore ho un nobby nic, disegno vecchio, di serie. Grazie
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Cercavo gomme nn eccessivamente tassellate...ed ho voluto provare le maxxis ARDENT RACE e IKON....entrambe tr. Exo..in versione 2.2.
Be...su cerchio da 19 hanno un ingombro da 2.1 (52/53)...sinceramente pensavo ad improntata maggiore.
Ottima scorrevolezza....grip su asciutto buono...continuo con l'uso e vediamo come vanno in generale...
 

Cruel Intentions

Biker popularis
3/8/13
91
0
0
39
Prov. CA
Visita sito
io mercoledì ho deciso di abbandonare l'accoppiata suicida in inverno saguaro 2.20x29 ant e saguaro 2.00x29 post montando avanti un barzo 2.25. misura reale parecchio piccino e carcassa un pochino più cedevole, stò alzando le pressioni per questo. mi ha stupito il grip sul bagnato, sembra anche parecchio scorrevole, così oggi l'ho montato dietro dato che domani ho una escursione interessante. vi faccio sapere come si comporta.
la cosa sconvolgente è che qui al sud dell'isola con i saguaro (diffusissimi) in tanti ci fanno le 4 stagioni. proprio oggi un ragazzo in negozio cambiava il posteriore con lo stesso modelo, e avanti non è che fosse nuovissimo.
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
io mercoledì ho deciso di abbandonare l'accoppiata suicida in inverno saguaro 2.20x29 ant e saguaro 2.00x29 post montando avanti un barzo 2.25. misura reale parecchio piccino e carcassa un pochino più cedevole, stò alzando le pressioni per questo. mi ha stupito il grip sul bagnato, sembra anche parecchio scorrevole, così oggi l'ho montato dietro dato che domani ho una escursione interessante. vi faccio sapere come si comporta.
la cosa sconvolgente è che qui al sud dell'isola con i saguaro (diffusissimi) in tanti ci fanno le 4 stagioni. proprio oggi un ragazzo in negozio cambiava il posteriore con lo stesso modelo, e avanti non è che fosse nuovissimo.


Ciao hai Pesato il barzo 225??è tnt?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Ciao hai Pesato il barzo 225??è tnt?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Comunque anch'io vengo dalla coppia suicida [emoji28]!msi più saguaro all anteriore !
Ho messo un barzo 2.10 tnt 640gr!
Ora sto cercando cosa mettere al posteriore !
Sono indeciso tra un altro barzo ,magari sposando il 2.10 al post d mettere il 2.25 all ant però non conosco io peso reale,oppure andare di continental ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cruel Intentions

Biker popularis
3/8/13
91
0
0
39
Prov. CA
Visita sito
mi dispiace non ho pesato.
comunque si, tnt.

pare che sia una gomma che si usura presto. io dietro non la lascio. come torno domenica la levo e rimetto un saguaro da spiattellare. stò facendo ancora 300km almeno in settimana di asfalto, e le uscite con peendenze si contano ormai nelle dita di una mano.

piuttosto, mescole e carcasse a parte, sono rimasto colpito dalla somiglianza col noto x-king. la disposizione dei tasselli è precisa, cambia solo leggermente la smussatura.
 

pbike

Biker serius
Wtb Wolverine qualcuno le ha provate?? Sapete come vanno

Inviato dal mio Vodafone 985N utilizzando Tapatalk
Erano di serie sulla trigger. Sono ottime come gomme estive, ma fango e bagnato in genere non sono proprio il loro terreno. Buona la spalla e buona la tenuta alle forature, rotolamento ottimo.
Ne esistono due tipi, uno light e uno though(che avevo montato. 900 gr. l'una, usate da luglio. Posteriore finita, anteriore al 50%).
In generale mi hanno soddisfatto, ma, ripeto, in condizioni asciutte. Adesso le ho cambiate con schwalbe hansDampf , per l'inverno (o almeno per il periodo pre-nevicate, poi si tirano fuori snow e sci... [emoji6] )
 

pbike

Biker serius
Erano di serie sulla trigger. Sono ottime come gomme estive, ma fango e bagnato in genere non sono proprio il loro terreno. Buona la spalla e buona la tenuta alle forature, rotolamento ottimo.
Ne esistono due tipi, uno light e uno though(che avevo montato. 900 gr. l'una, usate da luglio. Posteriore finita, anteriore al 50%).
In generale mi hanno soddisfatto, ma, ripeto, in condizioni asciutte. Adesso le ho cambiate con schwalbe hansDampf , per l'inverno (o almeno per il periodo pre-nevicate, poi si tirano fuori snow e sci... [emoji6] )
Scusa, risposta lievemente OffTopic... Io riporto le mie impressioni sulle wolverine, ma sulle 27,5...[emoji53]
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Ciao a tutti.
Ho montato due maxxis crossmark su cerchi con canale da 21 e l'anteriore da 2.25 misura 56 mm e la posteriore da 2.10 52 mm.
Spero che possa essere utile!

Ciao....senti il 2.25 all'anteriore come va?.... Ti sembra impacciato nel curvare o tiene bene senza impedire le traiettorie?....io mpntavo un Kenda da 2.2...ma nn kiudeva bene le curve....
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Ciao....senti il 2.25 all'anteriore come va?.... Ti sembra impacciato nel curvare o tiene bene senza impedire le traiettorie?....io mpntavo un Kenda da 2.2...ma nn kiudeva bene le curve....
Ciao, purtroppo ho fatto solamente un giro corto e abbastanza asciutto, quindi mi riesce difficile dare già un giudizio, ed aggiungo che sono le tra le prime coperture da xc che uso.
Però, mi sembra abbiano un buon grip pure sulle pietre smosse e che in curva siano lineari e con buona tenuta.
Appena le avrò provate per bene, vi darò un mio giudizio.

P.s.
Per curiosità, quali kenda montavi all'anteriore?
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Ciao, purtroppo ho fatto solamente un giro corto e abbastanza asciutto, quindi mi riesce difficile dare già un giudizio, ed aggiungo che sono le tra le prime coperture da xc che uso.
Però, mi sembra abbiano un buon grip pure sulle pietre smosse e che in curva siano lineari e con buona tenuta.
Appena le avrò provate per bene, vi darò un mio giudizio.

P.s.
Per curiosità, quali kenda montavi all'anteriore?

Avevo le honeybudger da 2.2 tr....nn scorrevano ed in curva alkargavano perdendo Anke grip...
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Salve, stavo pensando come futura accoppiata Nobby Nic anteriore e Racing Ralph posteriore, versione TL-easy SnakeSkin.
Ho letto sul forum che molti si sono lamentati per Schwalbe, soprattutto per la Racing Ralph che è molto soggetta a forature.
Per questo ho pensato che al posteriore vada meglio una Crossmark (TR 60 TPI).
Il mio utilizzo è XC , giro su tutti i tipi di terreno con percorsi 80% sterrato (Pietraie, Fango, Ghiaia e via dicendo...) e per questo motivo ho bisogno di gomme plivalenti. All'anteriore sceglierei la Nobby Nic perchè voglio una gomma che mi dia tanta sicurezza.
Datemi i vostri consigli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo