Aprire forca vecchia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wheelieman

Biker novus
8/12/13
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedervi come aprire e pulire e ingrassare una vecchia forca da mettere in una vecchia bici che devo vendere a un amico a poco prezzo, quindi escludo la possibilità di comprare un' altra forca, volevo mettere a posto quella e verniciarla.
Ecco le foto, spero che mi potete aiutare.
Sotto ha un buco x stelo, ma sono irregolari e non c' entra nessun tipo di chiave, ne allen, ne cacciaviti, ne niente.
Sopra togliendo i tappi ha in fondo due specie di bulloni molto difficili da raggiungere.
 

Allegati

  • IMAG0105.jpg
    IMAG0105.jpg
    37,3 KB · Visite: 26
  • IMAG0107.jpg
    IMAG0107.jpg
    35 KB · Visite: 21
  • IMAG0108.jpg
    IMAG0108.jpg
    35,2 KB · Visite: 19

wheelieman

Biker novus
8/12/13
4
0
0
Visita sito
è un rudere...buttala, gli mancano pure i parapolvere...
con due soldi proprio una forcella funzionante la trovi...

Io pensavo che diventasse così: [url]http://www.ridefox.com/product.php?m=bike&t=forks&p=40101&ref=filter[/URL]

Ma se ci metto un po' di silicone negli spazi tra fodero e stelo, una spruzzata di WD-40 (l' olio al teflon costa troppo) tanto i parapolvere non si seccano perché non li ha!

Io volevo economizzare al massimo, tutta la biga la vendo 50 euri, al posto dei bulloni dei freni dietro ci sono 2 fascette cinesi, la guarnitura ha 1 dente si e uno no, e se metto una rigida si abbassa troppo la ruota e tocca con il portaborraccia (anche quello a fascette e sputo), la catena è lubrificata a acqua, non ne vale la candela metterli una marzocchi, ma neanche la più scarsa che si può trovare, devo aggiustare quella forca bellissima che hai visto.

a proposito, la forca 2 mesi fa ho preso la bici per provarla perché me la aveva già chiesta il mio amico, e ho fatto un saltino di 20 cm e ho messo della coca cola per lubrificare la forcella, ma 5 minuti dopo è uscito del liquido nero e sporco (forse olio) che ha allagato il marciapiede (la macchia è ancora lì) e con l' idropulitrice ho lavato il tutto sennò non frenava.

Devo trovare il modo di aprirla, e una volta che la avrò aperta, va bene questo olio? link: [url]http://www.carapelli.it/prodotti/sulla-tua-tavola/bio.aspx[/URL]

ATTENDO RISPOSTA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo