Aprire falsamaglia catena Sram PC 1050

micio_mao

Biker popularis
1/9/07
55
0
0
Vicenza
Visita sito
Grazie per il video, purtroppo la falsamaglia in questione è diversa dalla mia, la mia è di colore nero ed è quella per catena 10v, in alcuni post si dice che non si possa aprire o meglio che una volta aperta sia da sostituire...
 

norge

Biker serius
25/2/08
186
0
0
lombardia
Visita sito
La powerlock sembra proprio sia monouso, quindi una volta aperta va cambiata.
Qui trovi come aprirla (buffone a parte)

azz, non riesco a inserire il link...

copia su google questo

Taya White 10 Speed Chain Installation on BikeRumor

e guarda il video
 

Testa!

Biker superis
29/4/11
412
29
0
Prov. Como
www.youtube.com
Io non ho un 10v quindi non posso parlare per esperienza personale ma qui sul forum ho sempre letto che le sram vanno aperte con le pinze e la casa le da per non riutilizzabili.
Magari se sei bravo e ti va bene anche usando la pinza riesci a riutilizzarla......
Conviene comprarsi la falsamaglia di un'altra marca per il 10v, se non erro per esempio quelle della KMC si aprono senza attrezzi e sono riutilizzabili.
Paolo
 

giolenza

Biker popularis
11/11/07
91
0
0
Bologna
Visita sito
Io utilizzo QUESTA già da qualche mese su catene Shimano 10v, sia sulla mtb sia sulla bici da strada (su quest'ultima da anni), senza il minimo problema; è prodotta dalla KMC e la vende il Deca, 2 pz a 5 Euro...
Per aprirla per comodità utilizzo QUESTA ma con una qualsiasi pinza a becchi sottili o con pazienza, si riesce comunque ad aprire...

:celopiùg:
 

SandroNik

Biker popularis
3/9/07
52
0
0
vicenza
Visita sito
ciao
il mio problema è opposto, nel senso che sono appena passato al 10V e nel montare la catena nuova (KMC) e falsamaglia SRAM mi è sorto il problema che non riesco a chiudere la falsamaglia. In pratica si è bloccata a metà dell'asola (quindi mezza aperta/mezza chiusa) e non riesco ad andare nè avanti nè indietro.
Mi sono accorto di averla montata rovescia rispetto al senso di rotazione indicato dalla freccia....può essere questa la causa?
Cosa mi consigliate di fare?

Col 9v ho cambiato catene e falsemaglie x anni senza mai nessun problema!!!

TKS
 

factotum

Biker novus
28/1/12
41
0
0
bergamo
Visita sito
il mio metodo per quel tipo di false maglie è questo: fil di ferro abbastanza sottile,se è troppo sottile devi farci un altro giro, lo avvolgi tra i due piolini adiacenti la power look e attorcigli i lembi con delle pinze comuni e le due parti di falsamaglia pian piano si dovrebbero avvicinare sganciandosi, quasi sempre funziona...a volte si rompe il fil di gferro ma puoi sempre ripetere l operazione. per rimontare invece basta puntarle e salire in sella e..pedalare... spero di esser stato chiaro..
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
ciao
il mio problema è opposto, nel senso che sono appena passato al 10V e nel montare la catena nuova (KMC) e falsamaglia SRAM mi è sorto il problema che non riesco a chiudere la falsamaglia. In pratica si è bloccata a metà dell'asola (quindi mezza aperta/mezza chiusa) e non riesco ad andare nè avanti nè indietro.
Mi sono accorto di averla montata rovescia rispetto al senso di rotazione indicato dalla freccia....può essere questa la causa?
Cosa mi consigliate di fare?

Col 9v ho cambiato catene e falsemaglie x anni senza mai nessun problema!!! TKS
Riaprila, utilizzando una pizza a pecchi storti fini oppure, inserendo un pezzo di grosso spago o del filo di ferro di piccola sezione, li torci fino al punto che la pressione sui due lembi fa sganciare la falsa maglia. Controlla che sia per 10V (ricorda che la falsa maglia sram 10V non è stata concepita per essere rimossa e volendo comunque farlo crea problemi), lubrificala e rimontala nel verso giusto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo