Apre il Bormio Bike Park

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.787
918
0
Visita sito
Apre il Bormio Bike Park

d09c170017df4afbbda726c22a5bbda2.jpg


[Comunicato stampa]

A Bormio (SO) è esplosa in maniera dirompente l’estate e la neve, ancora presente sopra i 2.600 metri, sta scomparendo a vista d’occhio grazie alla colonnina di mercurio schizzata alle stelle nelle ultime settimane. Si tratta di un’ottima notizia per il bike park locale che riaprirà i battenti a tutti gli amanti della due ruote in discesa a partire dal 1 luglio.

Il...
Continue reading....
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Ma non erano entrambe cabinovie scusa?
Sia giu in paese che su all'altipiano...
Io manco da parecchio sulla neve di bormio percio puo essere che mi confondo...
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.130
1.483
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ma non erano entrambe cabinovie scusa?
Sia giu in paese che su all'altipiano...
Io manco da parecchio sulla neve di bormio percio puo essere che mi confondo...
Io non ci sono mai stato, per questo chiedevo...il sito ufficiale citato nel comunicato stampa parla di cabinovia da Bormio a Bormio 2000 e di funivia da Bormio 2000 a Bormio 3000 ma, a parte ciò, qualcuno conosce più o meno i tempi dei due tragitti?
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
La prima cabinovia a memoria sono tante cabine, ogni 10 secondi ne passa una, con 8 posti piu o meno... Naturalmente con le bici i posti sono meno... piu o meno 4/5 minuti fino ai 2000m
L'altra cabinovia dai 2000 ai 3000 é piu grossa... Sono solo due cabine, una sale e una scende... Piu o meno 4 minuti... Una quindicina di posti...

Poi se é cambiato non lo so
 

rubioz

Biker serius
9/7/08
235
53
0
Monza
Visita sito
Bike
YT Tues
Riuppo questo post un pelo datato per chiedere se qualcuno ha feedback recenti riguardo al Bike park di Bormio. Sarò su lunedì e martedì e online si trovano poche recensioni... Tra l'altro quelle che ho letto non sono particolarmente belle. Grazie
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.319
28.506
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Riuppo questo post un pelo datato per chiedere se qualcuno ha feedback recenti riguardo al Bike park di Bormio. Sarò su lunedì e martedì e online si trovano poche recensioni... Tra l'altro quelle che ho letto non sono particolarmente belle. Grazie
Ci son stato lo scorso anno per non andarci mai più .
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.319
28.506
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ah bene....grazie per la risposta. Come mai se posso?
Non mi è piaciuto per nulla se non per la risalita fino a 3000 , la pista in pratica è una con tagli che portano sempre alla stessa traccia praticamente, dovevamo stare lì 2 giorni abbiamo girato la mattina e poi siamo andati a livigno
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Non mi è piaciuto per nulla se non per la risalita fino a 3000 , la pista in pratica è una con tagli che portano sempre alla stessa traccia praticamente, dovevamo stare lì 2 giorni abbiamo girato la mattina e poi siamo andati a livigno
Mai stato a Bormio ma vista la vicinanza vai a Livigno piuttosto e sei apposto, al Mottolino ne hai da girare per tutti gusti, vado in ferie fisso lì e conosco bene il posto.
Ovviamente mi riferisco a @rubioz che ha chiesto info:-):-):-):-)
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and Barons

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Mai stato a Bormio ma vista la vicinanza vai a Livigno piuttosto e sei apposto, al Mottolino ne hai da girare per tutti gusti, vado in ferie fisso lì e conosco bene il posto.
Concordo oppure al tonale che non è affatto male , non come livigno ovviamente ma dice il suo
Mai stato al Tonale, troppo fuori zona da dove abito, quante piste ha per curiosità??
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.319
28.506
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mai stato al Tonale, troppo fuori zona da dove abito, quante piste ha per curiosità??
Son stato domenica e ho lasciato lì il figlio x 7 giorni con amici e son stato oggi a riprenderlo, allora con 20 euro di giornalieri fai le tre piste al tonale 1 nera ( bella) una rossa ( bella) con vari salti e Road gap è una blu.
Dal tonale scendi in bici fono a ponte di legno da sentiero tipo park nel bosco , non male è bello lungo , a ponte risalinin seggiovia e fai 2 piste a ponte e da qui scendi fino a temu , riprendi la seggiovia(un altra) e fai due piste una bella più semplice poi la vertical spettacolare e ripidissima poi da lì risali fino al tonale sempre nei 20 euro….
Ripeto non è livigno ma ci sta alla grande
 
Ultima modifica:

rubioz

Biker serius
9/7/08
235
53
0
Monza
Visita sito
Bike
YT Tues
Mai stato a Bormio ma vista la vicinanza vai a Livigno piuttosto e sei apposto, al Mottolino ne hai da girare per tutti gusti, vado in ferie fisso lì e conosco bene il posto.
Ovviamente mi riferisco a @rubioz che ha chiesto info:-):-):-):-)
Innanzitutto grazie. Il mottolino lo conosco, quest'anno sarò una settimana a Bormio e mi sono detto :'perche non provare il bike park'... Mi sa che sarà un epic fail. Il problema è che ho noleggiato la bici per due giorni.. Dite che me la posso portare a Livigno? ‍ :maremmac:
 

rubioz

Biker serius
9/7/08
235
53
0
Monza
Visita sito
Bike
YT Tues
Per comodità, da quando hanno aperto sto andando a Madesimo. Nulla di eclatante ma ci sta a mio avviso.
Chiaro che se mettiamo in paragone con il mottolino non c'è storia per nessuno a mio avviso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo