Appunti sul Sellaronda

bebop1975

Biker serius
29/3/10
185
4
0
Genova
Visita sito
Ciao, dato che sono tornato da poco dalla Val Badia vi lascio qualche nota sul giro.
Il giro è panoramicamente incredibile; per chi, come me, era la prima volta in questi posti la sensasione è veramente impagabile. Il giro, utililizzando gli impianti non è assolutamente faticoso e le diffioltà tecniche in discesa molto basse. Inoltre i pezzi di singletrack sono eventualmente saltabili utilizzando le ampie stradine sterrate.
Per vari motivi abbiamo scelto di far il giro senza guida, pur sapendo che potremmo aver saltato qualche sentiero particolare, ma d'altra parte lo scopo del giro era più che altro paesaggistico. Ad ogni modo alcuni tratti di sentiero del giro Enduro sono ben segnalati e si seguono bene saltando quindi parte del tracciato classico che si trova online. Fatto in questo modo siamo riusciti a completare il giro per le 15.30 dato che purtroppo non avevamo tutta la giornata libera, ma comunque senza grossa fretta e dovute soste per Strudel :) . Con la guida l'orario di arrivo dovrebbe essere intorno alle 17.
Unica nota un po' stonata è che se non sei con la guida non ti fanno il giornaliero e devi pagare gli impianti uno ad uno, per un totale di circa 70€. Questo rende il giro guidato, dal punto di vista economico, sicuramente da prendere in considerazione. Per risparimare ed essere autonomi vi è la possibilità di fare 3 giorni a 70-75 € circa che dovrebbero coprire tutti gli impianti.
Note di servizio: la funivia per Porta Vescovo parte ogni mezz'ora mentre quella da Campitello a Col Rodella chiude dalle 12.30 alle 13.45
Ola!
 

Allegati

  • 20150715_092410_HDR.jpg
    20150715_092410_HDR.jpg
    58,3 KB · Visite: 21

Classifica mensile dislivello positivo