Apple Watch 7 VS Sigma Rox 4.0

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.660
2.300
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Faccio parlare le immagini, screen estrapolato da Strava

Apple Watch che ha fedelmente riprodotto la traccia senza cannare un colpo, dall'avvio allo stop con la propria app 'Allenamento':
Schermata 2022-10-23 alle 18.34.36.png

Sigma Rox 4.0 con tutte le impostazioni attive e segnale GPS acquisito correttamente, cileccando due volte il segnale GPS e registrando percorsi mai fatti (le due linee quasi parallele dritte):
Schermata 2022-10-23 alle 18.34.57.png



Vedremo le prossime uscite
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
778
178
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
io ho il sigma ,ma sinceramente non mi è mai successo. però quella cosa del percorso dritto capita anche ad un mio amico, che usa per registrare i percorsi solo il cellulare. il mio rox funziona bene, per il momento. ciao
 

rs250v

Biker superis
10/2/07
489
93
0
Verona
Visita sito
Ho il sigma rox 4…ne ho preso uno che ci metteva molto a trovare i satelliti (minuti) e faceva quello che descrivi, fatto il reso adesso ne ho un altro che invece va’ bene….probabilmente c’è una partita difettata
;)
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.660
2.300
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ho il sigma rox 4…ne ho preso uno che ci metteva molto a trovare i satelliti (minuti) e faceva quello che descrivi, fatto il reso adesso ne ho un altro che invece va’ bene….probabilmente c’è una partita difettata
;)
Grazie per il feed! Vediamo al prossimo giro come andrà :D i satelliti li prende all'istante, roba di 2 secondi...quelle linee che ha registrato sono proprio in 5 secondi di perdita di segnale (almeno così dai beep ricevuti)

la cosa bella è anche la precisione dei dati, il Watch ha un segmento molto più fluido rispetto al Rox
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.213
6.506
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
che strano, fosse stato il contrario avrei ricevuto risposte tipo:
il sigma è un dispositivo pensato per, con barometro e gps
il watch è uno smartwatch che fa varie cose non precise
Apple Watch da sempre è famoso per avere una strumentazione precisissima, sia a livello gps che a livello cardio (ma per le bici sappiamo che il cardio da polso conta quanto il 2 di briscola).
Poi per essere utilizzato sportivamente da chi è appassionato manca di una piattaforma di analisi dati decente (cosa dove eccelle Garmin) ma a livello di precisione AP ha sempre avuto i sensori a livello top (e non poteva essere diversamente)
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213 and ale.spg

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.660
2.300
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Apple Watch da sempre è famoso per avere una strumentazione precisissima, sia a livello gps che a livello cardio (ma per le bici sappiamo che il cardio da polso conta quanto il 2 di briscola).
Poi per essere utilizzato sportivamente da chi è appassionato manca di una piattaforma di analisi dati decente (cosa dove eccelle Garmin) ma a livello di precisione AP ha sempre avuto i sensori a livello top (e non poteva essere diversamente)
da dire comunque che con il rox 4.0 ho anche la fascia cardio e i valori sono molto simili alle rilevazioni a polso AW...quello postato è un giro che faccio spesso la domenica post pranzo, prima avevo AW3 e cileccava tantissimo sia con il segnale che con i battiti, ora sono rimasto sorpreso da AW7...la registrazione del segnale è più 'ricca' in AW che sul sigma, esportando il gpx si vede che il file del sigma ha meno segmentini per il tragitto (come dire per esempio una registrazione dati ogni 5 metri), al contrario di AW7 che a momenti ha un dato per ogni metro...da cosa è dovuto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo