Appia+lago

Bufalo_Roma

Biker novus
4/8/10
3
0
0
ROMA - PAVONA
Visita sito
sei passato sul single track bordo strada? oppure oltro la muretta che la delimita...
io l' ultima volta ho visto la rete che blocca l' accesso, sono entrato e la strada era completamente smantellata, tutti i sampietrini erano ammassati sui bordi (single track), quindi era praticamente impossibile passare.....gli sono passato davanti ma per come mi hanno guardato.......eviterei.....

Grazie
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
sei passato sul single track bordo strada? oppure oltro la muretta che la delimita...
io l' ultima volta ho visto la rete che blocca l' accesso, sono entrato e la strada era completamente smantellata, tutti i sampietrini erano ammassati sui bordi (single track), quindi era praticamente impossibile passare.....gli sono passato davanti ma per come mi hanno guardato.......eviterei.....

Grazie

Confermo, anche io domenica sono riuscito a passare sul bordo sterrato accanto al muretto (non c'erano operai) prestando un minimo di attenzione dato che lo sterrato ha una pendenza del 35% verso l'interno della carreggiata e quindi se si perde aderenza si finisce nella terra/fango smossa lasciata dai lavori. Inoltre si deve tener conto che non ci si passa in due (nei due sensi intendo) quindi prima di passare su quel tratto bisogna controllare bene che non ci siano biker in transito.

E meno male che questa domenica faccio il cambio di bici stagionale e torno a pedalare per i boschi perche' di Appia e Caffarella dopo un mese e mezzo di pioggia e fango me so' bello stufato! :-) :-) :-)
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Quando ci sono passato io agli inizi di dicembre, sono entrato nel cantiere ma non mi hanno fatto problemi. Ti possono impedire di passare se ci sono camion e scavatrici in azione per ovvi motivi di sicurezza ma se insisti e dici che puoi passare anche a piedi non dovrebbero fare problemi
 

67inside

Biker superis
26/11/09
456
54
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel + BMC towstroke
Pure io come Rebel sono passato domenica ed ho fatto lo stradello in pendenza lato dx e sicuramente visto le notizie meteo x domenica farò un altro giretto fino al lago.Ciao
 

tencate

Biker novus
13/1/11
1
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, sono curioso dell'argomento perchè l'appia antica l'ho fatta una sola volta era giugno e mi sono fermato a ca 12/13 km da cecilia metella, credo poco dopo il gra, dove c'erano dei massi grossi che impedivano l'accesso a mezzi come auto, erba alta e ho pensato che era impossibile proseguire.... non è così? si riesce ad arrivare fino al lago evitando la strada con auto?

ciao a tutti
 

leletop89

Biker urlandum
3/10/10
535
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Enduro
Ciao a tutti, sono curioso dell'argomento perchè l'appia antica l'ho fatta una sola volta era giugno e mi sono fermato a ca 12/13 km da cecilia metella, credo poco dopo il gra, dove c'erano dei massi grossi che impedivano l'accesso a mezzi come auto, erba alta e ho pensato che era impossibile proseguire.... non è così? si riesce ad arrivare fino al lago evitando la strada con auto?

ciao a tutti

l'appia antica arriva con tutto sterrato fino a frattocchie, dopodichè con stradine secondarie non troppo trafficate arrivi al lago!
 

67inside

Biker superis
26/11/09
456
54
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel + BMC towstroke
Penso sicuramente io ero da solo e sono arrivato a frattocchie alle 10:40 bike cube ams bianca e nera. Ciaooooo
 

Bufalo_Roma

Biker novus
4/8/10
3
0
0
ROMA - PAVONA
Visita sito
grazie per le risposte....la svolta dell' appia antica è che si puo' fare un tranquillo allenamento fuoristrada senza traffico e ammirando il paesaggio.....nonchè si accede facilmente da Roma ai Castelli o ai parchi dell' Acquedotto e della Caffarella
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo