ciao andrea,
bella la garfagnana epic, complimenti!
L'appennino ultra trail è un po diverso.....
Non c'è trasporto bagagli, ti consiglio di portarti il minimo indispensabile dato che lo dovrai portare per tutto l'itinerario, sconsiglio anche di non caricare troppo la bici perchè il percorso comprende discese in single a tratti anche impegnativi, sentieri di crinale e alcuni tratti a spinta che fatti con una bici carica di bagagli (+goffa) non sono il massimo.
Considero il percorso un all mountain, io l'ho fatto in 2 giorni con bici biammortizzata con borsa porta attrezzi sotto sella, un bello zaino e affiancandomi ai rifugi, per fortuna durante il percorso ne incontriamo molti.
A tua disposizione per altri chiarimenti
ciao lorenzo
ciao, oggi mi sono iscritto, wwww, domanda !!!, secondo voi tra il 60 ed il 80 km, ci sono rifugi dove passare la notte? Se si quali? Visto che pensavo di partire il + leggero possibile ( no sacco a pelo) devo dormire in un rifugio!!!! Speriamo di trovare posto x la notte. A prestooooooo
Non vedo l'ora! Il primo pezzo da spingerla quanti km è distante dal via? Quanto bisognerà portarla? un'ora?
Secondo me ci vorranno 40 minuti per superare quel pezzo che si spinge non perchè non sia pedalabile ma perchè le pendenze lo rendono proibitivo.
Si trova ad un'ora e mezzo dalla partenza grossomodo
Grazie per l'informazione! Si parla di pendenze dal 25% in su?
L'unico timore che ho è quello di perdere la traccia. Userò sia il garmin 510 (da indicazioni, ma non è mappato) e un app del cellulare. Spero basti.
Quello è un punto deve ci sono e ci sono anche nell'ultima parte di salita prima di arrivare alla DoganacciaConsiglio:attrezzatevi di un buon insettorepellente se dovesse esserci caldo.
Ho affrontato la salita che da Randaragna sale a monte cavallo,giusto sabato scorso, c'erano 27 gradi,ho pedalato un'ora e mezza combattendo contro i tafani. E avevo lo spray anti tafano. Una fatica nella fatica.
Era verso ora di pranzo.
ragazzi,non state a guardare troppo le pendenze.
ci sono punti dove non c'è pendenza e purtroppo si fa fatica a pedalare perché l'erba ha formato una "trincea" e ci si prende contro con i pedali (zona monte Gennaio).
Comunque in 2 giorni si fa discretamente,e in compagnia ci si diverte di più.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?