Mi sono iscritto. Il giro dovrebbe essere bellissimo, speriamo nel bel tempo.
Non ho mai fatto un trail così lungo, né ho mai fatto un giro di due giorni. In questo periodo non sono allenato, purtroppo gli impegni di lavoro quest'anno mi hanno impedito di andare in bici come avrei voluto, e come ero abituato a fare gli anni scorsi. Per questo motivo sono ancora indeciso se fare il trail con la muscolare (Epic S'Works) oppure con la e-bike (HaiBike SDuro AllMtn RC, motorizzata Yamaha). In quest'ultimo caso non avrei diritto a rientrare tra i finisher, ammesso poi che finisca il trail, ma quello non mi interessa particolarmente in quanto lo spirito con cui affronterò il giro non è quello di portare a casa un trofeo (che finirebbe in uno scatolone insieme agli altri), ma di portare a casa un bel ricordo.
In attesa di ricevere la traccia dagli organizzatori, mi sono divertito a ricostruire il percorso, e mi sono creato una rotta e relativa traccia gps. Direi che corrisponde abbastanza bene a quella pubblicata sul sito, ho ricavato anche l'altimetria, che non è molto precisa in quanto ricavata da reticolo DEM, ma comunque rende bene. Potrei condividerla con voi, se qualcuno vuole giocarci un po', ma non so se questo potrebbe in alcun modo non essere ben visto da chi organizza il trail, quindi attendo un feedback da qualcuno di loro su questa discussione.
Utilizzando la traccia gps che mi sono creato ho previsto di fare tappa la sera del sabato a Pracchia, per potere dormire in albergo (già prenotato, pare anche che il ristorante dell'albergo sia buono). Non me la sento di dormire in tenda o in rifugio, se posso scegliere preferisco un letto comodo, un bagno confortevole ed una camera silenziosa. Dai miei calcoli Pracchia si raggiunge dopo 80 km e circa 2800 m di dislivello in salita.
A presto!