Appennino romagnolo: guide e carte specifiche per mtb.

gypsybiker

Biker popularis
18/6/11
70
0
0
Emilia-Romagna
Visita sito
Ciao,

sto valutando l'acquisto di una guida/cartina per esplorare i sentieri del'appennino romagnolo (Forlì-Cesena e primi dintorni); mi chiedo se esistano edizioni in grado di fornire informazioni su:

numerazioni CAI;
difficoltà del percorso e sue caratteristiche principali;
punti di appoggio/ristoro ecc.

Per quanto riguarda le carte, ho sentito parlare spesso dell'istituto Geografico Adriatico: secondo voi merita o si trova di meglio?
 

kiui07

Biker popularis
3/11/09
69
0
0
La Bruna PG
Visita sito
Ciao,

sto valutando l'acquisto di una guida/cartina per esplorare i sentieri del'appennino romagnolo (Forlì-Cesena e primi dintorni); mi chiedo se esistano edizioni in grado di fornire informazioni su:

numerazioni CAI;
difficoltà del percorso e sue caratteristiche principali;
punti di appoggio/ristoro ecc.

Per quanto riguarda le carte, ho sentito parlare spesso dell'istituto Geografico Adriatico: secondo voi merita o si trova di meglio?

Le migliori sono quelle dell'Istituto Geografico Adriatico 1:25000 sono molto precise e riportano la maggior parte dei sentieri [URL="http://www.iga-cartografia.it"][url]www.iga-cartografia.it[/URL][/URL]
Guarda anche nel sito della libreria Stella-Alpina cartografia/carte escursionistiche, oltre che le carte dell'iga, c'è un ottimo assortimento di carte della zona che ti interessa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo