Appennino Faentino

GORO

Biker novus
24/1/07
18
0
0
FAENZA
Visita sito
Percorso breve ma abbastanza tecnico con prevalenza di terreni sterrati e sentieri e una fantastica disesa finale in single track di circa 4 km.
Il giro parte da S. Cassiano, frazione nella valle del Lamone a 23 Km da Faenza in direzione Marradi. Partendo da S. Cassiano si prosgue sulla strada proviciale asfaltata fino a S. Martino in Gattara; dopodichè si inizia a salire in direzone dell' Agritursmo Valnera prima su asfalto poi su sterrato e sentiero fin sul crinale che collega Gamberaldi a Monte Romano. Una volta giunti al cimitero di Mte Romano si riprende la strada asfaltata fino a Ca' di Malanca, poi di li si prende in direzione di S. Cassiano e si deva per M.te Colombo da dove inizia la discesa in single track su sentiero con cartello giallo UOEI che finisce a S. Cassiano.
Nell'allegato file in Word traverete una dettagliata descrizione del percorso.
 

Allegati

  • SAN CASSIANO - mte Colombo.doc
    26,5 KB · Visite: 246

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Non ho mai provato la parte che sale verso Gamberaldi da Valnera (sentiero UOEI 4) e la discesa che da M.Colombo viene a S.Cassiano (sentiero UOEI 1). Credo che li proverò molto presto questi 2 sentieri e magari così allego la traccia GPS del percorso che hai descritto.
 

martepao

Biker novus
28/6/07
28
0
0
Lugo di Romagna
Visita sito
Ciao, ho fatto il percorso.
E' veramente bello e allego il file gps.
Ho solo fatto una piccola variante consigliata da un abitante della zona che rende più frizzante il percorso lasciando invariato il kilometraggio.
Ciao
Paolo
 

Allegati

  • sancassiano.zip
    5,1 KB · Visite: 59

GORO

Biker novus
24/1/07
18
0
0
FAENZA
Visita sito
Ottimo, sono contento che ti sia piaciuto. Proprio domenica scorsa ho rifatto parte del giro da Croce Daniele in poi perchè la prima parte era diversa - salita a Ca' di Malanca, giù verso la vallata del sintria al rist. IL Poggiolo e risalita a Croce Daniele - la discesa veso S. Cassiano è sempre bella anche se oraè molto rovinata, molti sassi smossi ripetto alle altre volte che sono passato di lì. Ora con la traccia gps dovrebbe esere più facile per tutti fare il percorso. Domenica neanche a farlo apposta ho incontrato nella discesa finale Stefano che ance lui traciavva il percrso con il gps forse lì'hai preceduto. Ciao
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Ottimo, sono contento che ti sia piaciuto. Proprio domenica scorsa ho rifatto parte del giro da Croce Daniele in poi perchè la prima parte era diversa - salita a Ca' di Malanca, giù verso la vallata del sintria al rist. IL Poggiolo e risalita a Croce Daniele - la discesa veso S. Cassiano è sempre bella anche se oraè molto rovinata, molti sassi smossi ripetto alle altre volte che sono passato di lì. Ora con la traccia gps dovrebbe esere più facile per tutti fare il percorso. Domenica neanche a farlo apposta ho incontrato nella discesa finale Stefano che ance lui traciavva il percrso con il gps forse lì'hai preceduto. Ciao
E a proposito del tracciato GORO mi ha visto volare via come un "zambaldo": il tracciato l'ho provato a salvare ma ora causa la caduta ho guastato il GPS che ora è a riparare in un centro riparazioni Garmin... Rinnonvo anche l'invito da parte mia x la manutenzione sentieri:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=108176
 

Classifica mensile dislivello positivo