Appennino #1 [ Garfagnana] M.te Tondo Cima Belfiore [FOTO]

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
Se qualcuno vuol partecipare all'uscita di Mecoledì 6 Luglio questo è il programma che mi sono proposto:

Partenza stazione di Lucca treno + bici ore 06:12 :!: per arrivare a Piazza a Serchio alle ore 07:27.
Trasferimento su asfalto fino a S.Anastasio 688 m.

Inizio sterrato:
- Ponteccio 978 m. direzione Monte Tondo
- Rifugio Monte Tondo 1591 m.
- Sella tra il Posola e il Tondo 1691 m.
- Falsopiano fino al Passo Belfiore
- Innesto 0-0 fino alle pendici dei monti Scalocchi e Ischia ( tratti a piedi)
- Discesa al Passo Cavorsella 1511 m. e poi al Passo Pradarena 1579 m.
- Strada forestale in salita fino al Passo Camunella 1619 m. proseguendo lungo il versante del Monte Sillano.
- Passaggio di alcuni guadi e passando per la Costa Romana rientro a Ponteccio e S.Anastasio.

Rientro previsto non oltre le ore 18:00.
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
tomb ha scritto:
azzzz!! bel giro :-o ci fai venire l'acquolina in bocca :prost:

Ho un giro bituminoso proprio per te..... che ho messo a punto proprio sabato scorso.

Giro ad anello di circa 110 Km (4 colli e 1/4):

Lucca - Ponte S.Pietro
Carignano - Castagnori (GPM)
S.Martino in Freddana - Loppeglia - Fiano (GPM)
Trebbio - Pescaglia - Passo Sella (GPM)
Focchia (GPM)
Campolemisi - S. Pellegrinetto (GPM)
Fornovolasco - Galliacano
Rientro da Ponte a Moriano

spellegrinetto.jpg


Pania_2748.JPG
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
:-( :-( :-(

Certo non son mai contento...quando non ho lavoro, vado in bici ma mi rode che non guadagno
quando c' ho lavoro, rosico sulle cose che potrei fare invece di stare in casa...

Ti sarò vicino col cuore
 

tomb

Biker spectacularis
alfa' quoto al 100%
@ antonio se il w end prox vengo al mare,non questo,ci sta' che ci tenti ,bisogna vedere come sto',x ora fo' caa?,o si puo' andare anche fuoristrada.
ora non posso x problemi del personale in ferie,ma appena posso prendo un gg di ferie :-o
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
Mommi ha scritto:
Ma quanti Km sono? Potrei prenderlo in considerazione se non sono troppi km ma non per domani... :smile:

Mommi mi dispiace ma l'uscita l'avevo già messa in programma per oggi e così è stato.

Devo dire che l'alzataccia :???: è valsa proprio la pena: cieli azzuri, aria fresca.... boschi e panorami stupendi.
Partenza da Lucca col treno alle 06:12 e rientro alle 14:40, tempo totale in movimento 4:54 (MTB+ breve track), tempo totale dedicato alle soste per foto ecc. 1 ora.
Da Piazza al Serchio e ritorno sono circa 60 Km, dislivello totale 1750 metri, 95% pedalabile, richiesto buon allenamento.

Sicuramente è un itinerario da proporre per un'uscita di gruppo, domani inserisco qualche foto.
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
Visto il dislivello e i km mi sà che dovrò allenarmi un pochino di più se volessi venire attualmente sono molto scarso... :???: :cry:
Meno male non potevo venire... :smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
:razz: :razz:


e poi almeno avessi lavorato con profitto...era meglio se venivo con te..

io la natura la sto dipingendo una foglia alla volta, e ne ho piene le palle...chiudo gli occhi e vedo fogline verdi
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Senti, risparmiaci :smile: :smile: :smile: ...io sono già arrivato all' invidai mortale 8-)
se si rifacesse?, magari con un treno un pò più tardi,? ( ma vengo anche con quello delle 6 e 12 :-x :-x :-x )
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
Dopo Passo Belfiore inizia un'altro single track all'ombra dei faggi, alcuni esemplari meritano attenzione per la loro mole e caratteristica forma.
Direzione Passo di Cavorsella (1506m).

IMG_2886.JPG


Breve tratto esposto con passaggio impegnativo con la bici a spalla sotto la sommità del M.te Ischia (1727m)
IMG_2887.JPG


IMG_2888.JPG


...e arrivo al Passo di Pradarena (1579m) ed è subito salita verso il M.te Sillano.
IMG_2894.JPG
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo