Appendo la bici al chiodo - CONSIGLI MANUTENZIONE

liquidmetal

Biker superioris
al massimo se i copertoni sono a cerchietto pieghevole puoi smontare copertoni e camere d'aria (così metti al sicuro anche quelle) le metti piegate in una scatola e le cospargi di borotalco come già detto... così eviti pure il cappottone da scivolata sul pavimento!

:smile::smile::smile:

Copertoni a cerchietto pieghevole? Cioè? Io ho i Michelin XC Dry2

Cmq non credo di smontarli....che palle:omertà:
 

liquidmetal

Biker superioris
Riscrivo su questo post perchè c'è un'aggiornamento....
non penso di riuscire ad appendere la bici a muro...almeno non per adesso.

perciò cosa mi conviene fare coi copertoni? Lascio tutto com'è e metto borotalco? li sgonfio si o no?
Tolgo le ruote e le poggio da qualche parte?.....
 

gabri ride

Biker superis
secondo mè calcolando che la lasci ferma per un bel pò devi stressare meno possibile i copertoni..borotalco sicuro...poi NON appoggiare la bici troppo storta o con le gomme sgonfie se nò i copertoni si ovalizzano..prendono delle forme strane e non sono più bei lineari...la migliore sarebbe appenderla ma se non riesci cerca di dargli meno stres possibile..
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Ciao a tutti, fra poco mi tocca tornare all'università e ahimè dovrò appendere la bici al chiodo.
Vorrei dei consigli su come "sistemarla" prima di partire, considerando che resterà ferma per mesi e mesi. :((((((

La appendo a muro e la coprirò con un telo per non farle prendere polvere, quindi le ruote non toccheranno il suolo. Per il resto che devo fare? Dopo averla lavata lubrifico le solite parti o la tengo secca? Le gomme le devo sgonfiare o no?

Vai in bici all'università no ?? :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo