Appendici manubrio si o no?

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Io le uso nelle gare XC e nelle GF anche con il manubrio rizer, mi aiutano nella pedalata, allungando la posizione, poi le tolgo quando vado a fare delle uscite più "discesistiche" (ho paura che si impiglino da qualche parte)
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
vasirainer ha scritto:
Usate le appendici per il manubrio (tipo corna di bue :shock: ) ?

Se si/no, con quali vantaggi e/o svantaggi ?

;.=9/
Vasirainer
Avevo letto qualche cosa su un tuttoMTB...mi sa che era un articolo del "Bona"...sei sicuro che sullo speciale manovre allegato a tuttoMtb di aprile non se ne parli?
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Io le ho messe da poco nella mia bici "da lavoro", non ci faccio numeri e sui percorsi lunghi sono comode, per cambiare posizione, più rilassanti. Sulla Specy invece piega rizer e niente appendici per le ragioni sovraesposte.
 

EL BLANKO

Biker serius
28/5/03
105
0
0
Settimo Torinese!
Visita sito
corna e bicorna sempre e comunque!!
sono un po' grasso e cambiare un po la posizione durante le lunghe salite mi aiuto un pochino....
poi quest'etate ho fatto un brutto volo (su asfalto...)e grazie alle corna non mi sono fracassato una mano....
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
Io le ho usate sin dall, inizio, ultimamente le ho cambiate mettendone un paio più piccole e dritte, così nn rischio di agganciare qualche pianta nei single-tracks. Sono comode e nelle salite ti aiutano a spingere.
Per quanto rigiarda la pericolosità....beh se cadi, spesso ti fai un po' male comunque; inoltre io ho un'amico (ma forse nn fa testo perché é fuori dalla norma....) che é riuscito a farsi 2 bollini viola sullo stomaco ribaltandosi con un manubrio da FR........:smile:
ciao
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
Io all'inizio nn le avevo...e mi facevano male i polsi al rientro, così ho deciso di montarle: ora nn ne posso più fare a meno...(sono il modello corto e dritto)...certo concordo con chi dice che possono essere pericolose, ma in fondo cosa nn lo è nel caso di una caduta?.....


ciao ciao
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
D'accordo al 100%....Io ora le ho tolte ma non per paura dei danni potenziali.
Una volta "in aria" ogni componente della amata bici può essere dannoso :?
Confermo che c'è un commento riguardante i cornini a pagina 6 dello speciale "manovre" in edicola insieme a tutto MTB di aprile
 

N|andr|oL|one

Biker urlandum
12/2/04
548
0
0
Torino
Visita sito
Il problema non è se sono pericolose in caso di caduta, è che sono pericolose perchè fanno cadere. :?
Io le usavo. Poi sono state la causa del più grande volo che abbia fatto, almeno in termini di danni :scassat: , impigliandosi in un ramo...
Potrei pensare di rimetterle solo per lunghi tragitti, tipo cicloturismo.
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
androne ha scritto:
Il problema non è se sono pericolose in caso di caduta, è che sono pericolose perchè fanno cadere. :?
Io le usavo. Poi sono state la causa del più grande volo che abbia fatto, almeno in termini di danni :scassat: , impigliandosi in un ramo...
Potrei pensare di rimetterle solo per lunghi tragitti, tipo cicloturismo.
Chiarissimo o-o
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Ma come .... i cornini sul rizer :shock: ????

Avevo le appendici sul manubrio flat della Front da XC, ora che con la full mi sono adattato ( ottimamente direi ) alla piega rizer mi dite che potrei rimetterci le appendici ???

Esteticamente mi sembrano un cazzotto in un occhio, e poi con la piega così larga non è che sembro un Cowboy sul toro da rodeo :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo