Appena ritirata prima mtb entry

Minitrek

Biker spectacularis
27/9/15
20.000
10.135
0
Visita sito
In che senso "raggi lenti" ?
se la muovo lentamente sento il rumore tipo lama, quando gira veloce è più tipo un ticchettio.

Per i raggi ti dico che qualche settimana fa ho sistemato una vecchia Graziella che uso come mezzo di carico in campagna e sentivo dei ticchettii al che notai dei raggi molto lenti e li strinsi, ma faceva rumore solo con me sopra, nel tuo caso non so, lo fa sempre sia con carico che senza?
Comunque prova a ricentrare la pinza, allenta i bulloni di fissaggio della pinza al telaio, tira la leva del freno e senza lasciarla, stringi i bulloni
 

IRONKARLO

Biker popularis
3/7/15
70
0
0
Visita sito
è meglio che non vi dico da cosa proveniva il ticchettio...:smile:

Mentre per il fatto che quando sono sulla corona posteriore piú piccola avverto attraverso i pedali un po' più di attrito, cosa ne dite?
 

Minitrek

Biker spectacularis
27/9/15
20.000
10.135
0
Visita sito
Il cambio funziona bene?


[MENTION=117254]Hot[/MENTION], forse si riferisce al fatto che sente attrito col pignone piccolo, se ho capito qualche cippa io!
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.085
618
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
C'è una foto qualche post fa.
Lo sento solo con la corona più piccola, lasciando avanti sempre quella centrale

Ciao Iron
Come già detto, con la corona centrale l'ultimo ma anche il penultimo pignone non lo dovresti proprio inserire, li dovresti usare solo con la corona più grande.
Indicativamente per il tuo 9v:
corona piccola -> usi la metà superiore del pacco pignoni
corona centrale -> usi i 5 pignoni centrali del pacco
corona grande -> usi la metà inferiore del pacco pignoni.


Se metti sulla corona grande e pignone piccolo senti attrito o rumore ?
 

IRONKARLO

Biker popularis
3/7/15
70
0
0
Visita sito
Nonostante abbia allineato il freno posteriore (causa sfregamento pastiglie su disco) a volte il rumore si ripresenta; ma basta qualche frenata per farlo sparire. Come mai?

Inoltre, chiedo a voi circa un dubbio che ho sulla ruota posteriore.
Se la alzo da terra (da fermo) e la faccio girare, avverto come una leggerissima vibrazione sul telaio, molto lieve che naturalmente pedalando non si sente. E' normale, o cosa può essere?

La bici è nuova e sono uscito 3 volte appena.