Appena latticizzato, tutto perfetto ma ora ho dei dubbi!

Stexx

Biker serius
9/1/11
263
0
0
Sentinum, AN.
Visita sito
Salve,
ho appena latticizzato due cerchi Bontrager con gomme tubless ready sempre Bontrager con il vostro kit, pensavo fosse più difficile invece è stato abbastanza semplice anche se devo dire che i copertoni erano già stati latticizzati prima da un mio amico e quindi in teoria le porosità erano quasi chiuse.
Ora finito tutto e mi sono venuti dei dubbi se ho fatto bene o no.
Ieri sera ho pulito molto bene il cerchio (che era usato e già in passato latticizzato) ho attaccato il nastro (non so perchè nel mio kit è giallo e non rosso come in foto nel vostro sito) ho cercato di premere bene e come da voi consigliato ho montato per questa notte una camera d'aria.
Oggi quando ho tolto la camera d'aria ho notato che il piccolo foro che avevo fatto sul nastro per montare la valvola si era allargato e quando ho montato la vostra valvola si vedeva dell'aria allora c'ho montato anche il gommino conico che da quello che ho capito serve per i fori delle valvole schrader.
Adesso mi viene il dubbio se il foro era o no per le valvole schrader dato che non ne ho nessuna per paragonare e se ho sbagliato o no a mettere il gommino.
Comunque non me ne è uscita neanche una goccia, ho fatto girare la ruota, c'ho fatto un giretto e sembra tutto ok.
Anche per inserirlo è stato facile, ho smontato l'interno della valvola e l'ho riempita con l'adattatore della siringa senza usare il tubetto.

Grazie,
Stexx.
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
814
78
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
(..)Ora finito tutto e mi sono venuti dei dubbi se ho fatto bene o no. Ieri sera ho pulito molto bene il cerchio (che era usato e già in passato latticizzato) ho attaccato il nastro (non so perchè nel mio kit è giallo e non rosso come in foto nel vostro sito) ho cercato di premere bene e come da voi consigliato ho montato per questa notte una camera d'aria.
Ciao Stexx: quello giallo è il nostro nuovo nastro per i Kit Race, mentre per quelli Heavy-Duty rimane rosso. Il nastro giallo ha la capacità di adattarsi meglio ai cerchi con profilo interno asimmetrico o con bruschi cambi di pendenza (particolarmente problematici da ricoprire con il nastro se i cerchi sono stretti). Avendo una maggiore adesività, si può anche evitare il passaggio con camera d'aria, basta mantenerlo ben teso in fase di applicazione.
Oggi quando ho tolto la camera d'aria ho notato che il piccolo foro che avevo fatto sul nastro per montare la valvola si era allargato e quando ho montato la vostra valvola si vedeva dell'aria allora c'ho montato anche il gommino conico che da quello che ho capito serve per i fori delle valvole schrader. Adesso mi viene il dubbio se il foro era o no per le valvole schrader dato che non ne ho nessuna per paragonare e se ho sbagliato o no a mettere il gommino.
Se hai montato il gommino, hai prevenuto ogni problema, non è mai sbagliato... va bene anche per i cerchi con fori Presta, in caso il diametro del foro interno sia maggiore dei canonici 6,5mm. Buone pedalate!
 

Stexx

Biker serius
9/1/11
263
0
0
Sentinum, AN.
Visita sito
Ok grazie mille, così sto tranquillo, infatti i cerchi Bontrager che ho io sono quelli asimmetrici e il foro è vicino al bordo da un lato.
Comunque ieri ho provato la bici e sembra tenere alla grande, adesso ho la pressione a 2,5 bar ma voglio provare ad abbassarla un po'.

Grazie ancora per la gentile risposta,

Stexx.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo