Appello ai savonesi e dintorni.....

wollo

Biker tremendus
Disperato ogni volta di vedere gente che in fuoristrada va più di me e vedendo però che quando riesco a carpirne i segreti il distacco diminuisce parecchio...SONO A RICHIEDERE AIUTO A CHIUNQUE SE LA SENTA DI INSEGNARMI CON LA DOVUTA PAZIENZA LA GUIDA IN FUORISTRADA COME SI DEVE!!!(specie in discesa... :help: )
Ne vengo già dall'enduro cross, ma mi accorgo ogni volta che giro con qualcuno che mi mancano delle conoscenze di base per fare il "salto di qualità"!!
Chi se la sente nella disperata impresa??
Tenete presente che al momento sono solo libero la fomenica mattina....
C'è qualcuno che mi fa da maestro?? :il-saggi:
Grazie!!
 

wollo

Biker tremendus
Bikerdario-TeamCab11 ha scritto:
Sicuramente non siamo dei maestri, ma se ti vuoi unire au uno dei nostri giri
"tranquilli" qualche dritta te la diamo sicuramente....
non puoi neanche nel tardo pomeriggio?
:i-want-t:
BEh, volendo potrei in settimana ma finisco dopo le 18.30....Sai com'è, tra lavoro e TRE DONNE mi rimane ben poco tempo...e la domenica pomeriggio o sono al lavoro o mi dedico a loro...
Voi quando fate i giri "tranquilli"?? Comunque anche quelli più hard mi trovano preparatissimo: scendo e spingo!! :smile:
Dai, non è che poi sia questa gran schiappa.....Il problema rimane sempre trovare un buco...Ho sì un compagno di giri della domenica mattina....ha fatto i nazionali di mtb, è da 29 anni che va in bici, i suoi guiri sono a media di20/ 25km/h per 60/70 km...e adesso è tutto esaltato che gira con il campione italiano di dirty track o qualcosa del genere...contando che ha anche una biammortizzata...ogni volta per stargli dietro è un massacro e quando comincia la discesa sono già devastato dalla salita per riuscire a guidare al meglio ....ogni uscita diventa un corso di sopravvivenza..... :smile: altro che insegnarmi la mtb!! (Anche se devo ammettere che mi diverto ... :pirletto: )
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Comunuque il primo passo per migliorare soprattutto all'inizio è osare di piu e vincere la paura di farsi male. Per fare questo però la bici deve essere affidabile e tu ci devi mettere grinta. Poi dovresti uscire in bici 2 o 3 volte a settimana, fai pure uscite corte possibilmente su percorsi impegnativi sia in su che in giu evitando magari asfalto e stradoni sterrati che sono inutili per la tecnica. Volendo rimanere in città puoi iniziare a imparare a scendere bene dalle scalinate (man mano sempre piu ripide) (quelle non troppo ripide prova anche a salirle); poi impare a saltare dai gradini tipo marciapiede e anche a ollare piccoli ostacoli, comincia magari dai tombini. Se farai così vedrai i miglioramenti dopo poche uscite.

Poi come dice bikerdario puoi unirti a noi nei giri piu tranquilli, che intanto piu giri piu migliori.
 

FX

Biker ciceronis
5/2/05
1.497
2
0
LIGURIA
Visita sito
wollo ha scritto:
Disperato ogni volta di vedere gente che in fuoristrada va più di me e vedendo però che quando riesco a carpirne i segreti il distacco diminuisce parecchio...SONO A RICHIEDERE AIUTO A CHIUNQUE SE LA SENTA DI INSEGNARMI CON LA DOVUTA PAZIENZA LA GUIDA IN FUORISTRADA COME SI DEVE!!!(specie in discesa... :help: )
Ne vengo già dall'enduro cross, ma mi accorgo ogni volta che giro con qualcuno che mi mancano delle conoscenze di base per fare il "salto di qualità"!!
Chi se la sente nella disperata impresa??
Tenete presente che al momento sono solo libero la fomenica mattina....
C'è qualcuno che mi fa da maestro?? :il-saggi:
Grazie!!

Non mi reputo un maestro....ma cmq quando vuoi non c'è problema, giù dal Beigua mi ci trovi , poi.....se ne vieni dal cross e ednduro... già ti 6 portato avanti con il lavoro
 

wollo

Biker tremendus
Grazie a tutti, dai, poi non è che sono così schiappa....
Comunque, visto che per natura non voglio mai rompere, se quando uscite la domenica mattina (ho solo questa mezza giornata libera, purtroppo!!)mi fate un fischio.....mi fate un super piacere!!
Grazie!!
:-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo