Appello ai possessori di Tricross...

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Mi aiutate a capire qual'è la taglia giusta per me? sono basso 169 centimetri. Ho provato una 54 (M) e devo dire che è troppo lunga per me. Sono indeciso tra una 52 (S) e una 49 (XS) che è in vendita usata su internet... in quest'ultimo caso potrei allungare la pipa e al limite mettere un tubo sella arretrato...
cosa mi dite??
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
nessuno possiede una tricross????
So di almeno un possessore... Mi pare Vaitus, frequenta principalmente la sezione 29er e singlespeed, o almeno frequentava...

Intendi la specy tricross vero? Mi pare nel forum nella sezione singlespeed ci sia un topic sulla sua tricross che è appunto singlespeed (nata così), cosa pagheresti la tua?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
So di almeno un possessore... Mi pare Vaitus, frequenta principalmente la sezione 29er e singlespeed, o almeno frequentava...

Intendi la specy tricross vero? Mi pare nel forum nella sezione singlespeed ci sia un topic sulla sua tricross che è appunto singlespeed (nata così), cosa pagheresti la tua?
grazie per le informazioni... il prezzo è di 450 €...+ spese trasporto...
 

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
io ho una tricross
sulla taglia non saprei aiutarti, sono alto 1,92 e ho preso il modello più grande(XXL).
E' un ottima bici(comoda, affidabile...), che ricomprerei, ma ha un difetto:la forcella vibra in frenata. Per quanto ne so è un difetto comune a tutte le Tricross.
Ciao
 
io ho una tricross
sulla taglia non saprei aiutarti, sono alto 1,92 e ho preso il modello più grande(XXL).
E' un ottima bici(comoda, affidabile...), che ricomprerei, ma ha un difetto:la forcella vibra in frenata. Per quanto ne so è un difetto comune a tutte le Tricross.
Ciao

Ma c'è la soluzione !

Has anyone discovered how to get rid of the shudder when you use the front brakes?

I had the shudder problem with mine at first, but my shop adjusted to toe-in on the front brakes and it fixed it.

Toe in the front pads did the trick. No more shudder :-)

In breve : basta rendere convergenti i pattini dei Cantilever e la forcella non vibra più .

o-o
 
spiegati meglio...o meglio ...fammi capire.... cosa intendi per render convergenti i pattini???
grazie per le informazioni...

pattini non paralleli al cerchio ma avvicinati in punta ed allargati dietro

8852XG12.gif
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo