Appello ai moderatori

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gigew

Biker serius
Salve..
Capisco benissimo che il ruolo di moderatore sia alquanto oneroso specialmente in un forum con un elevato numero di utenti come questo ma mi sento di sollevare una richiesta per sistemare un po' questa sezione..
Ormai è completa anarchia, domande fatte ovunque, forum preso per chat.. Ci deve essere qualcuno che regoli un po' queste cose, no? Non sto criticando nessuno, vorrei solo capire se sia possibile risolvere un po' la faccenda..
Grazie per l'attenzione.
 
  • Mi piace
Reactions: MitzuBMX

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Sottoscrivo, cerco di essere utile nel mio possibile, ma la sezione è piena di richieste su modelli specifici fatte in theads NUOVI, quando le discussioni importanti coprono già tutti gli argomenti di cui necessita un neofita.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
è una parola... :celopiùg:

purtroppo quanto evidenziato da MitzuBMX è vero ma pare difficile da seguire, il primo che arriva apre un nuovo topic e a moderare con troppa intransigenza sarebbe pesante per tutti
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Salve..
Capisco benissimo che il ruolo di moderatore sia alquanto oneroso specialmente in un forum con un elevato numero di utenti come questo ma mi sento di sollevare una richiesta per sistemare un po' questa sezione..
Ormai è completa anarchia, domande fatte ovunque, forum preso per chat.. Ci deve essere qualcuno che regoli un po' queste cose, no? Non sto criticando nessuno, vorrei solo capire se sia possibile risolvere un po' la faccenda..
Grazie per l'attenzione.

Giusto!
Domanda, cosa vorresti cambiare, oppure eliminare!!:nunsacci:
 

framela

Biker novus
28/8/13
17
0
0
Brindisi
Visita sito
Io sono un novizio, ma oserei proporre un'idea...in questo periodo vado alla ricerca della mia prima bmx, ma ho notato che il forum è pieno di discussioni sulla prima bmx e sui vari modelli, e poi c'è anche la mega discussione sulle prima seconda e terza bmx che ormai ha superato le 50 pagine e risulta così quasi impossibile cercare le info che potrebbero interessare...cosi avrei pensato, perche non creare una sezione (come quella per i topic più importanti) dove vi è una discussione con una recensione per ogni modello di bmx con relativa qualità e prezzo e poi una grande discussione dove ognuno potrà chiedere il modello più adatto a lui in base alle proprie esigenze. Così il forum (parlo della sezione bmx, trial e dirt) non sarebbe pieno di discussione riguardanti la stesse cose e lo si lascerebbe per le discussione più particolari.
Forse ho detto una abnorme cavolata che vi fará solo ridere, ma io volevo esprimere la mia opinione :)
(perdonate i miei errori di grammatica e forma, ma scrivo dal cell e mi sono appena svegliato :D)
 

Gigew

Biker serius
Il discorso chat lo intendo come diversi utenti che pretendono risposte anche quando sono passati poco più di 30 minuti dalla domanda postata..
La sezione con un topic per ogni bici sarebbe un'idea interessante, in effetti capita lo stesso su un forum di modellismo dove ogni modello ha la sua discussione..
Io proporrei qualche sistema che permetta ai novizi di capire subito o almeno in modo chiaro e conciso cosa fare per iniziare, su che modelli orientarsi.. Magari basterebbe rinnovare la sezione e per esempio mettere da parte gli attuali topic con le linee guida in favore di una stesura di un topic che dovrebbe essere tipo La Bibbia del Freestyle - Bmx, Dirt, Trial dove si specifica bene quello che va e non va bene nel nostro campo. In sostanza sarebbe un restauro delle discussioni attuali con l'aggiunta di nuove discussioni specifiche tipo:
-Montaggio/discussione Mtb Dirt
-Montaggio/discussione Bmx
-Montaggio/discussione Trial
Una volta che ci saranno troppe pagine da seguire (tipo 50-60) allora si chiude il topic e se ne fa una seconda parte e si va avanti là, come nella sezione freeride per le front.
Poi nella sezione principale invece di mettere topic di richieste personali magari ci starebbero meglio cose tipo news o recensioni dei modelli..
Lo so che sono cose che dipendono dagli utenti purtroppo e che i moderatori alla fine c'entrano poco però magari riorganizzare si potrebbe, no?
 

framela

Biker novus
28/8/13
17
0
0
Brindisi
Visita sito
Viaggiamo sulla stessa linea di pensiero, ci sarebbe bisogno di cambiamenti, con news e recensione sulle bici si potrebbe rendere più viva la sezione riguardante dirt e bmx creando così anche degli utenti più attivi.
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Attenzione, io non chiedo che andiate a cercare QUEL modello che volete nella discussione da centinaia di pagine.
Le cose sono 2.
1.Vedete le caratteristiche del vostro modello e le confrontate con le caratteristiche base delle BMX buone - e queste info sono DOVUNQUE.
2.Se proprio non vi va/non trovate le info, chiedete, ma nella discussione importante.
Non in un nuovo topic per ogni bici O DI PIU', come 'sta Savage che avrà 3 topic ormai solo per lei.

I topic per ogni modello sono IMPOSSIBILI, troppi modelli, ma soprattutto sarebbe inutile perchè ad un certo livello si usano solo custom e non complete.
 

framela

Biker novus
28/8/13
17
0
0
Brindisi
Visita sito
Il topic sulla savage l'ho aperto io perchè in altre discussione (credimi, ho spulciato tutte le prime 10 pagine di discussioni di questa sezione) dove si era nominata questa bmx venivano espressi solo dubbi senza mai fornire info utili...cosi ho pensato di aprire una discussipne per raccogliere dettagli e informazione(da mettere cosi una volta per tutte a disposizione delgli utenti del forum, poichè credo che sia questo l'utilizzo di un forum) su un modello interessante di bmx entry level molto economiche...

P.s. La mia non è una critica al forum e altro, ho navigato per molto tempo su molti forum e so quali possano essere le difficoltà di gestione...cerco solo di dare il mio microscopico contributo
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Giustissimo, ma tutte le info per giudicare da soli la BMX che si adocchia ci sono eccome.
Per questo dico che non bisognerebbe nemmeno fare questi topic specifici per bici, perchè andrebbe aggiornato e soprattutto ci sarebbe davvero poco da dire la maggior parte delle volte.
Sul forum si trova subito la maggior parte delle caratteristiche e dei prezzi medi, e ciò dovrebbe bastare a tutti per giudicare un acquisto, piuttosto che analizzare i singoli casi.
Dai a un uomo un pesce e mangerà un solo giorno no?
 

Classifica mensile dislivello positivo