Appello ai bolognesi!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
è decisamente fuori target, è una bicga da xc e pure scarsina...
non resisterebbe a 2 gradinate o 2 salti!

il dirt e lo street son ben altra cosa, hai visto i telai specifici?
tubi quadri rinforzi cnc etc. etc.

oink o-o
 

Dwarf

Biker novus
7/6/07
28
0
0
Bologna
Visita sito
aio vest, ma boia d'un mondo se costano! :cry:

Non conoscete un buon samaritano che dia via la sua per qualcosa attorno ai 300? Perchè se devo dare di più a sto punto vado sulla gary fisher che è nuova anche se arriva dalla crucconia, no?
 

spartaco

Biker perfektus
Se può interessarti da Due Ruote (www.dueruotebologna.it) ho visto giusto qualche giorno fa due Specialized P2, modello 2006, sia in taglia S che L nuove a circa 700 euro...
Altrimenti se hai la pazienza di aspettare la fine dell'estate da Ferretti puoi trovare delle Kona da dirt nuove a prezzi piuttosto scontati, prova poi a fare uno squillo ai ragazzi di Bunny Hop (www.bunnyhop.it), magari hanno qualcosa di usato.
A volte trovi delle discrete occasioni anche qui www.crazy-freeride.com/department.asp?Id=7 o qui: www.crazy-freeride.com/department.asp?Id=18 e poi, come ti hanno detto anche gli altri, tieni d'occhio il mercatino.
ciao
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
fattela te dammi retta....
prendi su ebay un telaiazzo ignorante della Poison (che ho visto dal vivo e non sono poi così male),da dirt a 90euro,coppia di ruote decenti sempre li 100euro o poco più.la monti singlespeed per iniziare,quindi spendi una cretinata di guarnitura e tendicatena(un dmr usato piccolino andrà banissimo),raccimoli con 50euro manubrio,attacco e forse anche reggisella (tutti usati),poi ti rimangono circa 50 euro (forse ce ne vuole qualcuno di più però) che ci puoi prendere degli Avid Ball Bearing con dischi da 203mm meccanici usati (che non ti prendere un colpo del "meccanici"..ma sono ottimi,meglio di tanti freni a disco idraulici,sempre secondo me ovviamente..

tò..al max arrivi a spendere 450euro se vuoi un pò eccedere sulle marche...
 

Dwarf

Biker novus
7/6/07
28
0
0
Bologna
Visita sito
A volte trovi delle discrete occasioni anche qui www.crazy-freeride.com/department.asp?Id=7 o qui: www.crazy-freeride.com/department.asp?Id=18 e poi, come ti hanno detto anche gli altri, tieni d'occhio il mercatino.
ciao

Grazie spartaco! :prost: Effettivamente queste due occasioni http://3381.open2bspace.com/product.asp?Id=97, http://3381.open2bspace.com/product.asp?Id=96 non mi dispiacciono..voi altri luminari che ne pensate? L'unica cosa che non mi piace molto è l'assenza dei freni a disco...per il resto non saprei proprio!

@kyro: hai ragione a dire che farei meglio a costruirmela io, però ho troppa poca esperienza in materia di costruzione e regolazioni...anche con la moto ho fatto così: prima qualcosa di nuovo e non troppo esigente, poi una bestia!! 8-)

@bobbyes: ho notato, anche l'usato si fa desiderare...

@maurinix: il link non si apre, cos'era?

Comunque grazie a tutti! :))):
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
le bighe dell'ultimo link sono molto carine..anche se una RST come forcella....comunque io propendo (oltre che per il costruirsela pezzo per pezzo)per l'acquisto di un usato con componenti medi...

cmq vedrai un domani quandos arai un pò più esperto,quanta soddisfazione da veder nascere il proprio mezzo da nulla!
 

Dwarf

Biker novus
7/6/07
28
0
0
Bologna
Visita sito
le bighe dell'ultimo link sono molto carine..anche se una RST come forcella....comunque io propendo (oltre che per il costruirsela pezzo per pezzo)per l'acquisto di un usato con componenti medi...

Volendo c'è la tua di forcella, no? :idea:
E che mi dici dell'assenza dei freni a disco? Sono effettivamente necessari o anche dei buoni v-brake bastano?

cmq vedrai un domani quandos arai un pò più esperto,quanta soddisfazione da veder nascere il proprio mezzo da nulla!

Posso slo immaginarlo! Con le moto è decisamente più difficile da fare, hai qualche soddisfazione giusto per la normale manutenzione...ma non temere, anche io avrò questo onore, vedrai! :-)
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
allora,la mia forcella è rigida,ideale per lo street e il dirt ma non per del freeride...cmq tralasciando ciò,i freni credo che per iniziare possano andare bene...sinceramente i freni a disco sono sicuramente potenti,modulabili e tuttoq uello che vuoi..ma sono anche molto una moda...uno vede che sono sulle moto e nel suo inconscio pensa che se lo metterà sulla biga avrà una biga come una moto (questa è una mia idea)...cmq il problema è: se poi vorrai i freni a disco?le ruote sono predisposte per avere i dischi?(il telaio suppongo di si)..la forcella?
mettiamo che la risposta sia NO alle domande di prima:dovrai comperare una forcella nuova e le ruote nuove e ovviamente i freni a disco. le ruote ti converrà cambiarle del tutto,perchè cambiare solo il mozzo,con i prezzi delle manodopere dei vari sivende non risparmieresti nulla....
cmq dipende tutto da te,dal budget,dalle esigenze estetiche e dall'utilizzo.se vuoi provare a fare puramente e solamente street quella bici del sito va benissimo.perchè se hai pelo sullo stomaco e provi a fare qualche trick,vedrai che la bici toccherà terra svariate volte...e non la toccherà tramite i copertoni....ghghghghg
 

Dwarf

Biker novus
7/6/07
28
0
0
Bologna
Visita sito
se vuoi provare a fare puramente e solamente street quella bici del sito va benissimo.perchè se hai pelo sullo stomaco e provi a fare qualche trick,vedrai che la bici toccherà terra svariate volte...e non la toccherà tramite i copertoni....ghghghghg

:mrgreen: Di sicuro vorrei perlomeno provarci, perchè "impennare" (uso termini motociclistici, non so quale sia il termine tecnico) impenno, saltare salto, ed essendo un ginnasta ho abbastanza pelo per provare ogni volta qualcosa di peggio...peccato però che la mia biga sia senza sospensioni :roll: e abbia una decina d'anni...:vecio:
Comunque sto leggendo un po' in giro e molti consigliano la umf 2 perchè ha già i freni a disco...esattamente il discorso che facevi tu: alla fine con l'eventuale up-grade mi verrebbe a costare più che spenderci subito qualcosa...mumble mumble...

[Off Topic - ON] Ma di che zona di Bologna sei?Anni? [Off Topic - Off]

Ho 23 anni e abito alla Ponticella, San Lazzaro. Tu invece?
 

Dwarf

Biker novus
7/6/07
28
0
0
Bologna
Visita sito
Scusate l'assenza ma ogni tanto l'università chiama... :via!:

io sono vicino a Via Mazzini, quartiere Savena/Mazzini

Siamo praticamente vicini di casa! Appena riesco a rimettere in sesto il mio triciclo si potrebbe organizzare un incontro...così posso assillarti di domande faccia a faccia! :fifa:

le sospensioni in street non servono a nulla... io ho messo la forka rigida!

hai visto il link della mia firma?

No non l'avevo vista! Tutta rigida?! Non credevo fosse addirittura meglio...sono proprio ignorante... :pirletto:

Ho visto anche la tua pagina web, e devo dire che anche quella è stata molto istruttiva! :}}}:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo