Appello ai bolognesi!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dwarf

Biker novus
7/6/07
28
0
0
Bologna
Visita sito
Ave concittadini, :hail:
avrei bisogno del vostro aiuto e di quelli che frequentano la nostra città: vorrei comprare una mtb da street per iniziare a praticare un po', :freeride:
dove devo andare?

Non vorrei spendere una fortuna perchè penso di dover prima capire se sono portato, quindi anche negozi con usato affidabile sono ben accetti.

Perdonate qualsiasi boiata io abbia detto!
Tnx!
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
grazie bobbyes della "soffiata" o-o
ma purtroppo (o per fortuna per me ;-) ) ho già venduto il mezzo..

comunque di negozi dove credo tu possa trovare qualchecosa che esula dalla normale mtb da xc c'è anche Vanes a Castel Maggiore (se non dico una caz**a) e Ferretti a Casalecchio
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
esatto, anche se non so se hanno in negozio qualcosa da street...
io andrei di web o di mercatino forum, è pieno di mtb usate ottime per street... se poi la prendi a pezzi te la fai come vuoi tu, ma devi o sapertela montare da solo (come faccio io) o affidarti a un negozio di fiducia che te la voglia montare con pezzi non presi da loro... (e non dico altro)...

oink o-o
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
esatto,concordo col buon vecchio "maiale" bolognese...io non che abbia avuto molte bghe...però quelle poche che ho avuto me le sono fatte piano piano prendendo pezzi nuovi online o usati nel mercatino..si risparmia un bel pò e te la fai come vuoi.....per esempio ora come ora sto partorendo un DMR Exalt....8-)
 

Dwarf

Biker novus
7/6/07
28
0
0
Bologna
Visita sito
se poi la prendi a pezzi te la fai come vuoi tu, ma devi o sapertela montare da solo (come faccio io) o affidarti a un negozio di fiducia che te la voglia montare con pezzi non presi da loro... (e non dico altro)...

Hai toccato il punto dolente...non saprei dove mettere le mani...
:maremmac:

Proverò a girare un po', al massimo se ho bisogno so dove trovarvi! :mrgreen:
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
alla fine non è difficile montare una bici,l'importante è avere gli attrezzi adatti e tutte le strumentazioni utili (esempi vari: grasso al litio,calibro,guanti,cacciaviti decenti,chiavi inglesi,magari un piccolo Dremel...)

pensare che ho pagato 15euro al decathlon la chiave per avvitare/svitare le calotte del movimento centrale.......cmq è bene imparare,bisogna conoscere perfettamente come funziona il mezzo che si sta guidando (in my opinion)
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
io dico che il prezzo è sicuramente bassissimo,poi è anche una Gary Fisher.....però sinceramente chiamarla biga da dirt mi sembra eccessivo....non mi sembra molto da dirt come dice nel titolo.....bho....comunque aspetta i consiglia di qualcuno più dentro al giro di me....

mi sembra comunque di capire che ti vuoi fare una biga...ma qual'è il budget massimo?!?!?
 

Dwarf

Biker novus
7/6/07
28
0
0
Bologna
Visita sito
Tenendo conto che non ho mai fatto qualcosa di serio, già 400 euro sono molti...insomma, se poi scopro che non è cosa mi starebbe un po' addosso aver speso troppi soldi (anche perchè non è che ce ne siano tanti a disposizione :roll:)!

...non mi sembra molto da dirt come dice nel titolo.....

E per cosa la vedi più adatta?
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
ma ripeto,non voglio sbilanciarmi,ma non è una biga da dirt/street RADICALE,mi sembra polivalente.quindi la pedali anche molto bene..sembra un telaio da xc,forse un pelo più sloopato.....comunque credo che possa essere una bici adatta un pò a tutto...ovvero,a tutto e a nulla....nel senso..puoi farci un droppettino di 30cm,ma non uno di un metro,puoi farci qualche pedalata xc,ma non una gran fondo,puoi scendere una scalinata di 10 gradini,ma non grindarti un muretto lungo 5 metri.....

per iniziare va bene,ma se puoi fare un pò di tutto...se vuoi imparare e migliorare in una determinata categoria..lascia stare....

certo il tuo budget è molto ristretto...con altri 200euro trovi molte cose,anche molto belle (parlando di usato)


ah...tutto quello che ti ho detto sopra riguardo la biga del link,è riferito ad una visione mia superficiale..non ho visto che componenti monta....(a parte la forcella che sarebbe da cambiare subito)
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
ecco,vedi,l'identiti che hai linkato è un bel mezzo a mio avviso,ci puntai gli occhi a suo tempo quando iniziai...è più radicato se vogliamo..monta un 3 pezzi da bmx,è singlespeed ,è più piccolina/compatta,quindi ideale per un utilizzo street/dirt...scordati di andare a farci dei giretti nel sottobosco o dei saliscendi....

devi vedere te...io ho iniziato con una Da Bomb XLR 8r (trovi ancora una foto nel post FRONT CATTIVE nella sezione "freeride" del forum...
 

Dwarf

Biker novus
7/6/07
28
0
0
Bologna
Visita sito
...scordati di andare a farci dei giretti nel sottobosco o dei saliscendi....

devi vedere te...

Hai centrato il problema! Essendo all'inizio devo ancora capire in cosa specializzarmi, e andare su qualcosa di tecnico mi renderebbe difficile sprerimentare...forse per questo la Gary Fisher sarebbe più adatta...:azz-se-m:

Vabbè, comunque ho tempo, non devo comprarla entro domani, quindi magari iniziando a girare un po più spesso con la mia vecchia ed indistruttibile Atala mi chiarirò le idee! :i-want-t:
 

Dwarf

Biker novus
7/6/07
28
0
0
Bologna
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo