appannamento action cam

coscapin86

Biker novus
10/6/13
34
0
0
bovalino
Visita sito
Ciao Ragazzi, oggi ho provato per la prima volta la mia action cam sony hdr as20, soddisfattissimo per la qualità video e la semplicità d'uso....c'è un problema però...la condensa!! mi si è appannata dopo circa 25 min di video...per chi è in possesso come avete sopperito a questo tipo di problema, se l'avete avuto?? so ke ci sono degli adesivi antiappannante ma sono efficaci??
grazie
 

capoiana

Biker novus
19/3/13
37
2
0
61
Roma
www.facebook.com
Io ho la as30 ed ho risolto con le due "spugnette" della Sony. Costano un po ma fanno il loro lavoro. Considera che uso la as30 sia in mtb che in immersione che per sciare.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
non ho ancora provato, ma quando sara' ora riciclero' un sacchettino di silica gel (che trovi in tutte le apparecchiature elettroniche)
alla fine penso che tutti i prodotti siano sostanzialmente quello
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
non ho ancora provato, ma quando sara' ora riciclero' un sacchettino di silica gel (che trovi in tutte le apparecchiature elettroniche)
alla fine penso che tutti i prodotti siano sostanzialmente quello

Io uso proprio alcuni granuli sfusi di silica gel in una "bustina" di carta casa e la cosa funziona perfettamente.
A patto di rigenerare e conservare adeguatamente i granuli fino all'utilizzo, ovvio.
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
ho la as20 da un mese, ho fatto parecchie ricerche su come risolvere il problema.
il migliore più economico sembra essere le bustine di silica gel.
comprate sul web 20bs da 0.5gr 1.29euro.
quella che ho nella custodia per tre uscite non ho avuto problemi ma ieri un poco si, quindi quando mi arriveranno le userò a rotazione ad ogni uscita per garantirmi una perfetta riuscita.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
ok terrò conto delle bustine di silica...mi è venuto in mente di usare questa...http://www.amazon.it/dp/B00CK40OQY/?tag=mmc08-21

Con quella risolvi alla radice il problema della condensa, ma corri il rischio di danneggiare la lente frontale, dato che la lente protettiva (QUESTA) non è compatibile con il case aperto.

Non ne ho esperienza diretta, la mia cam purtroppo non è compatibile con quel case, quindi non so se con una modifica si possa riuscire ad utilizzare anche la lente..

Io non me la sentirei di avere la lente frontale esposta, almeno in fuoristrada, tra rami, sassi, fango e ruzzoloni.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Con quella risolvi alla radice il problema della condensa, ma corri il rischio di danneggiare la lente frontale, dato che la lente protettiva (QUESTA) non è compatibile con il case aperto.

guarda, io metterei piuttosto la lente protettiva che la protezione del case, perche' del corpo macchina graffiato me ne preoccuperei relativamente, della lente graffiata no.
In ogni caso, quella lente non e' compatibile, al contrario di quanto dice la descrizione, con la as20 (appena presa e rimandata indietro...:rosik: )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo