App ciclocomputer frequenza cardica

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nickdel

Biker novus
19/12/20
1
0
0
44
udine
Visita sito
Bike
RR 520
Buonasera a tutti, vi espongo il mio obbiettivo:
vorrei usare lo smartphone come ciclocomputer e visualizzare dati principali tra cui la frequanza cardiaca rilevata attraverso lo smartwatch.
Smartwacth: samsung active 2
Smartphone: iphone o samsung
Ho fatto prove con diverse app, ma nessuna mi permette di collegare lo smartwatch e visualizzare la frequanza cardiaca live.
Col potenziale di questi strumenti, non credo ci siano limiti.
Potete aiutarmi?
Grazie mille a chi mi supporta
 

aborille

Biker superis
17/1/14
487
821
0
Visita sito
Oruxmaps supporta sensori ANT+ (nella versione a pagamento) e cardiofrequenzimetri Bluetooth 4.0.
Non ho provato ma se hai uno smartwatch Garmin dovrebbe interfacciarsi tramite ANT+

edit: ho visto che hai uno smartwatch samsung. Che tipo di protocollo usa per trasmettere?
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Buonasera a tutti, vi espongo il mio obbiettivo:
vorrei usare lo smartphone come ciclocomputer e visualizzare dati principali tra cui la frequanza cardiaca rilevata attraverso lo smartwatch.
Smartwacth: samsung active 2
Smartphone: iphone o samsung
Ho fatto prove con diverse app, ma nessuna mi permette di collegare lo smartwatch e visualizzare la frequanza cardiaca live.
Col potenziale di questi strumenti, non credo ci siano limiti.
Potete aiutarmi?
Grazie mille a chi mi supporta
Io avevo lo stesso smartwatch e non mi sembra che possa trasmettere la frequenza cardiaca ad altri dispositivi.
Secondo me ti conviene spendere 30€ e comprarti una fascia toracica Bluetooth (da Decathlon o su Amazon), considerando anche che per monitorare i battiti una qualsiasi fascia toracica funziona meglio del miglior smartwatch.
 

Classifica mensile dislivello positivo