App bikeTools [Thread Ufficiale]

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
43
Anzio
Visita sito
Ancora complimenti.

Ecco i miei requisiti (umile richiesta eheh)

Nella pagina del setup delle sospensioni inserirei più dettagli, tipo click compressione, clic alte velocità, click basse velocità, per poter abbracciare tutte le tipologie di settaggi.

Anche la pressione dovrebbe essere messa a zero (ho visto che non si può).



Quando sarà completa, potresti poi chiedere 0.89 euro tranquillamente! Come ben sai, ci sono altre app che non meritano nulla!



CIAO E GRAZIE!


Provvedo nella prossima versione... Grazie!
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
43
Anzio
Visita sito
Nella sezione componenti aggiungerei la possibilitá di avere il peso totale di tutte le componenti, mediante somma automatica dei pesi parziali.

Complimenti per l'ottima idea!
Ciao


Ci avevo pensato ma avevo lasciato perdere perché uno normalmente registra i pesi dei componenti che ha sostituito e di quelli nuovi ... Quindi una somma avrebbe poco senso... Comunque provo a pensare a qualcosa...
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
43
Anzio
Visita sito
Innanzitutto complimenti per l'ottimo lavoro!

Sarebbe perfetta se si potesse tener traccia delle pressioni usate in varie configurazioni aggiungendo un commento.

Per esempio io mi tengo traccia di queste configurazioni su una lavagnetta e sarebbe veramente comodo avere uno strumento per tenerne traccia online

Livigno - Terreno Asciutto - Liteville 601
- Forcella 50PSI, rebound 3 click, slow compr. 5 click, hard compr. 8 click
- Ammo 100PSI, rebound 8 click
- Gomme: Minion + HR - 1.8 ant, 2.1 post

Livigno - Terreno Bagnato - Liteville 601
- Forcella 40PSI, rebound 3 click, slow compr. 2 click, hard compr. 5 click
- Ammo 100PSI, rebound 8 click
- Gomme: Muddy Mary - 1,6 ant, 2.0 post

Giri Alpini - Liteville 601:
- Forcella 60PSI, rebound 3 click, slow compr. 5 click, hard compr. 8 click
- Ammo 120PSI, rebound 8 click
- Gomme: Nobby Nic - 2.3 ant, 2.6 post

Giro XC- Flash 29er
- Forcella 90PSI, rebound 3 click
- Gomme: RoRo RaRa - 2.3 ant, 2.6 post

Ovviamente i valori li ho sparati a caso, non ho sotto mano la lavagnetta ;-)

Sto lavorando alla tua richiesta :spetteguless::spetteguless::spetteguless:
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
43
Anzio
Visita sito
Dopo 10 giorni apple ha finalmente validato la nuova versione ed è on line la versione 1.1 che comprende:
- risolto il problema di visualizzazione per iphone4/4s;
- aggiunte le ruote da 27.5;
- aggiunti i pignoni da 41 e 42 denti.

Ma la cosa più importante è che è a buon punto lo sviluppo della versione 2.0 che racchiude veramente tante novità, inserite soprattutto grazie ai vostri contributi...

Grazie a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
iconaBikeTools.png

Buongiorno a tutti, frequentando assiduamente il forum mi sono reso conto che le domande spesso si ripetono …
  • A che altezza devo mettere la sella?
  • Che misura di telaio devo prendere?
  • A quanto devo gonfiare le gomme?
  • A che rapporto corrisponde il 36x11 in un mono-corona
  • Come faccio a prendere la misura del cavallo?

Gli utenti più esperti spesso rispondono con un il link ad un sito qualsiasi che propone un calcolatore o una tabella comparativa in merito…

Io stesso spesso mi sono trovato a ricercare sul forum quel link per la pressione degli pneumatici o per il calcolo dell’altezza della sella….

Essendo un programmatore ho deciso di crearmi un’applicazione che racchiudesse un po’ tutto quello che più frequentemente utilizzavo e, una volta finita ed utilizzata per un po’ sul mio telefono, ho deciso di pubblicare su App Store “bikeTools”, un applicazione che racchiude una serie di utility per i ciclisti in genere ma più in particolare per i bikers…. Tanto ormai era fatta…

bikeTools attualmente racchiude:
  • Un database dei componenti, aggiornabile dall’utente, con:
    • Marca del prodotto
    • Modello
    • Categoria
    • Peso
    • Coppia di serraggio
    • Immagine della pesata o del componente in genere
  • Un tool per il calcolo dello sviluppo metrico, della velocità etc.. etc. dei rapporti per una facile comparazione e scelta tra i vari gruppi in commercio.
  • Una pagina per il calcolo e il salvataggio del settaggio delle sospensioni con SAG, ritorno e pressione di forcella e ammortizzatore.
  • Uno strumento per l’annotazione delle proprie misure antropometriche principali, i metodi per rilevarle correttamente e un calcolatore per le misure ideali del telaio.
  • Un convertitore di unità di misura (cm – in ft – bar – psi – atm –gr –lb –oz – N-m – lb-in – oz-in)
  • Un tool per il calcolo della giusta pressione delle gomme da MTB in base al diametro del cerchio , sezione della gomma, terreno e peso del biker.

L’applicazione è totalmente gratuita e non ha pubblicità … diciamo pure che dal numero di download, a parte una soddisfazione personale per il lavoro fatto, non me ne viene assolutamente niente in tasca :hahaha:.

Detto questo però mi piacerebbe “approfittare” di questo fantastico strumento che è il mtb-forum.it per far conoscere bikeTools e, con l’aiuto di tutti gli utenti, migliorare le utility presenti ed aggiungerne tante altre… fino a far diventare questa semplice App uno strumento veramente utile a chi se ne va in giro su due ruote grasse e non solo.

Per questo volevo chiedervi, qualora crediate un po’ anche voi in questo piccolo progetto, di darmi una mano segnalandomi bugs, suggerendomi migliorie e nuove funzioni.

Questo thread potrebbe essere un buon posto dove scambiarci idee e fare proposte e penso che anche per voi potrebbe essere utile avere fra qualche tempo un'applicazione a "misura di biker".

L'applicazione è attualmente disponibile solo per iPhone (volendo anche iPad) ...fiducioso vi riporto di seguito il link per il download dell'app e se vi va ... 5 stelle sono sempre gradite :spetteguless::spetteguless:....





Mi unisco al coro di richieste per il porting su Android... solo tra i miei amici, siamo almeno 20 persone che lo userebbero con conseguenti report ;-) .
 
  • Mi piace
Reactions: etabeta1234

allanon

Biker serius
15/9/03
116
2
0
53
Scicli
Visita sito
Bike
Torpado Matador N
Anche io mi associo a tutte le richieste di porting su android. Complimenti per l'ottimo lavoro e spero di poterne fruire presto anche io
 

Classifica mensile dislivello positivo