App android alternativa a Runtastic

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pikkia2000

Biker serius
23/8/10
163
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube ELITE C:62 Eagle Blackline
Ciao a tutti come noto da quando runtastic è stata acquisita da Adidas l'app Runtastic mountain bike pro non funziona più :-(.

Sono alla ricerca di un app alternativa che abbia più o meno le stesse funzionalità ma soprattutto che mi notifichi con un messaggio audio il cambio di zona cardio (come faceva in maniera puntuale runtastic).

Ne ho provate parecchie (le più diffuse, e in versione free) ma nessuna di queste aveva questa opzione.

Avete app da suggerire?

Grazie , pikkia
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ciao a tutti come noto da quando runtastic è stata acquisita da Adidas l'app Runtastic mountain bike pro non funziona più :-(.

Sono alla ricerca di un app alternativa che abbia più o meno le stesse funzionalità ma soprattutto che mi notifichi con un messaggio audio il cambio di zona cardio (come faceva in maniera puntuale runtastic).

Ne ho provate parecchie (le più diffuse, e in versione free) ma nessuna di queste aveva questa opzione.

Avete app da suggerire?

Grazie , pikkia
Bah, francamente ti consiglierei, se ti alleni con un cardio, di valutare l'acquisto di un ciclocomputer GPS (tipo Bryton), che ti permette di tenere sott'occhio i BMP, oltre a tracciare il percorso.
So che non è a costo 0, ma le varie APP (anche in dopo l'obolo per la versione PRO) difficilmente hanno le stesse funzioni "basilari" di un ciclocomputer. Credo Endomondo forse ha qualcosa....dacci un'occhiata.
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Bah, francamente ti consiglierei, se ti alleni con un cardio, di valutare l'acquisto di un ciclocomputer GPS (tipo Bryton), che ti permette di tenere sott'occhio i BMP, oltre a tracciare il percorso.
So che non è a costo 0, ma le varie APP (anche in dopo l'obolo per la versione PRO) difficilmente hanno le stesse funzioni "basilari" di un ciclocomputer. Credo Endomondo forse ha qualcosa....dacci un'occhiata.

Quoto. Ho un Bryton Rider15 pagato una 50ina di euro, più fascia cardio del decathlon. Ha il GPS, quindi misura anche la velocità senza fili e magneti, e volendo ci accoppi anche un sensore di cadenza. L'app ti permette di scaricare il percorso e avere le statistiche su telefonino. Non ti fa da navigatore, ma come ciclocomputer va benissimo.
 

pikkia2000

Biker serius
23/8/10
163
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube ELITE C:62 Eagle Blackline
Ciao endomondo e' il primo che ho provato ma con versione free non ha l'opzione che serve a me, e credo che neanche la premium ce l'abbia perché non la vedo neanche tra quelle sbloccabili.

Il ciclocomputer l'ho preso da poco , ma nonostante sia pieno di opzioni mi avverte solo se supero un valore predefinito (Uno solo ) e ancora devo testare se il volume della notifica a è sufficientemente alto.
 

K2zed

Biker novus
29/10/17
26
7
0
50
Trentino
Visita sito
Bike
Olympia Evo 2019
Ciao valuta Sports-tracker, non usa questa funzione ma so che si abbina con orologi e fasce cardio Suunto. Lo uso da anni ed anche nella versione free è ottimo.
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.312
404
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Scusa ma non ti basta vedere la zona cardiaca su un ciclo computer? Io mi alleno da sempre con il cardio ma non ho mai usato la segnalazione acustica x il cambio di zona cardiaca.
 

pikkia2000

Biker serius
23/8/10
163
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube ELITE C:62 Eagle Blackline
Dopo un paio di uscite ho capito che l'app collegata al ciclocomputer garmin (garmin connect) ha una funzione simile. Anche se non e ' esattamente quella che c'era su runtastic. Tuttavia è possibile ricevere direttamente sul telefono un messaggio audio ogni x minuti per notificare la zona cardio. La cosa utile è che ti dice non solo la zona in cui sei , ma anche la percentuale all'interno della zona. Ad esempio se ti dice che sei in zona 4.9 significa che sei al 90% della zona 4 , ovvero che ti manca poco per entrare in zona 5. Direi che e' un utile compromesso. Benfatto Garmin!
 

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
Salve, recupero questa discussione perchè l'altro giorno ho ripreso la MTB dopo quasi un anno di non utilizzo per problemi vari ...
Ho provato a connettermi alla solita app runtastic che usavo in combinata con il ciclocomputer polar CS100, ma ho capito che qualcosa è cambiato .... e sono venuto sul forum per capirci qualcosa!
Da quanto Adidas ha acquisito le app, l'hanno fatta morire? irraggiungibili i server e tutti i dati persi?? Brutta storia ....... :azz-se-m:
E' morta per sempre?

Ora, facendo poca attività sportiva non sono mai stato maniaco di aggiornare il cs100, ma essendo vecchio e mal ridotto forse è arrivato il momento.
Prima usavo una combo di app runtastic + polar cs100 con fascia e sensori incluso cadenza(che era solo uno sfizio) + orologo Amazifit Pace (ma la sua app non mi piace ed un giorno si rischia che faccia la stessa fine della runtastic).
Ho visto che anche Strada ormai è a pagamento, funziona solo con funzionalità base, ma era comoda perchè si integra con il Pace.

Cosa mi consigliate di usare?
Temo sia ora di fare un upgrade del Polar a questo punto e tutti i sensori ... :cry:
 
Ultima modifica:

K2zed

Biker novus
29/10/17
26
7
0
50
Trentino
Visita sito
Bike
Olympia Evo 2019
Salve, recupero questa discussione perchè l'altro giorno ho ripreso la MTB dopo quasi un anno di non utilizzo per problemi vari ...
Ho provato a connettermi alla solita app runtastic che usavo in combinata con il ciclocomputer polar CS100, ma ho capito che qualcosa è cambiato .... e sono venuto sul forum per capirci qualcosa!
Da quanto Adidas ha acquisito le app, l'hanno fatta morire? irraggiungibili i server e tutti i dati persi?? Brutta storia ....... :azz-se-m:
E' morta per sempre?

Ora, facendo poca attività sportiva non sono mai stato maniaco di aggiornare il cs100, ma essendo vecchio e mal ridotto forse è arrivato il momento.
Prima usavo una combo di app runtastic + polar cs100 con fascia e sensori incluso cadenza(che era solo uno sfizio) + orologo Amazifit Pace (ma la sua app non mi piace ed un giorno si rischia che faccia la stessa fine della runtastic).
Ho visto che anche Strada ormai è a pagamento, funziona solo con funzionalità base, ma era comoda perchè si integra con il Pace.

Cosa mi consigliate di usare?
Temo sia ora di fare un upgrade del Polar a questo punto e tutti i sensori ... :cry:
Sports Tracker ottima
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Salve, recupero questa discussione perchè l'altro giorno ho ripreso la MTB dopo quasi un anno di non utilizzo per problemi vari ...
Ho provato a connettermi alla solita app runtastic che usavo in combinata con il ciclocomputer polar CS100, ma ho capito che qualcosa è cambiato .... e sono venuto sul forum per capirci qualcosa!
Da quanto Adidas ha acquisito le app, l'hanno fatta morire? irraggiungibili i server e tutti i dati persi?? Brutta storia ....... :azz-se-m:
E' morta per sempre?

Ora, facendo poca attività sportiva non sono mai stato maniaco di aggiornare il cs100, ma essendo vecchio e mal ridotto forse è arrivato il momento.
Prima usavo una combo di app runtastic + polar cs100 con fascia e sensori incluso cadenza(che era solo uno sfizio) + orologo Amazifit Pace (ma la sua app non mi piace ed un giorno si rischia che faccia la stessa fine della runtastic).
Ho visto che anche Strada ormai è a pagamento, funziona solo con funzionalità base, ma era comoda perchè si integra con il Pace.

Cosa mi consigliate di usare?
Temo sia ora di fare un upgrade del Polar a questo punto e tutti i sensori ... :cry:
Cosa ti serve in più delle funzionalità base?
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Proverò anche SportsTracker (vedrò se ci potrò collegare al mio sportwatch Garmin).
Almeno, Strava è un po' più "social" e ha tanti iscritti e parecchi attività.
Se non ti serve entrare nelle classifiche, avere statistiche sofisticate o pianificare allenamenti, seguire tracce, ma solo condividere le attività con amici e avere un tuo diario attività, con evidenziati i miglioramenti sui segmenti, Strava free è più che sufficiente.
 
  • Mi piace
Reactions: Dan Dylan

Classifica mensile dislivello positivo