anzia-biker

salinass

Biker novus
20/3/04
6
0
0
Visita sito
ciao a tutti!
dopo anni (!!!!...posso ben dirlo...!) di incertezze e ripensamenti finalmente ho comprato la mia prima vera bici da escursionismo.
La prima era una carraro quasi sempre usata per strada, ora semi-regalata ad un amico, più che altro per darmi la scusa di comprarne una nuova senza troppi rimorsi, con la quale, tra una caduta e l'altra.mi sono anche divertito insieme ai miei amici ed ex compagni (!) di scuola (dotati delle prime full di 10 anni fa)
Adesso, forse per un caso, ero andato ad accompagnare amici stradaioli, anzi, meglio , cicloturisti, e l'ho vista...
una bellissima (?!?)(colore verde-test) stump fsr expert, in offerta sconto al 25%
...è scoccato l'amore ed ora sono qui, soddisfattissimo dopo le prime uscite.
Piccoli problemi,
probabilmente per mia scarsa tecnica, la bici si impenna nelle salite più ripide, o forse perchè ha un attacco molto corto (credo di 6 o 7 cm.), ma incredibile maneggevolezza e divertimento in discesa, dove l'ostacolo non si schiva più, ma si punta.
Dimenticavo....ho 53 anni compiuti!...forse è un pò tardi per cominciare?
Io spero di no, comunque il mio sogno è di fare un giro di più giorni sul Pollino...la bici l'ho comprata proprio per quello!
ciao ancora ed auguri di buon Natale e belle passeggiate a tutti
Sal
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao e benvenuto!
La expert verde è una bici 2006, davvero una bella occasione! Tra l'altro monta una forcella talas, che si può abbassare a 90, mi pare strano che messa così si possa impennare.
 

salinass

Biker novus
20/3/04
6
0
0
Visita sito
caro diabolikus, quando avrai la mia età saprai che l'una cosa (in certi limiti...), non esclude l'altra....perchè privarsi dei piaceri della vita?!?...
Sal
 

salinass

Biker novus
20/3/04
6
0
0
Visita sito
un bicchiere di rosso (ai pasti) ed una sigaretta (...dopo)?...mah!
monorotula pensi che la tendenza ad impennarsi (nelle salite ripidissime) sia frutto solo della mia scarsa tecnica (tendo a tirare sul manubrio sotto sforzo) o , come ho letto nella prova della stump 2006 test sulla recensione del forum anche dal fatto che viene venduta con attacco, a parer mio, corto (7cm.)?
Sal
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
salinass ha scritto:
un bicchiere di rosso (ai pasti) ed una sigaretta (...dopo)?...mah!
monorotula pensi che la tendenza ad impennarsi (nelle salite ripidissime) sia frutto solo della mia scarsa tecnica (tendo a tirare sul manubrio sotto sforzo) o , come ho letto nella prova della stump 2006 test sulla recensione del forum anche dal fatto che viene venduta con attacco, a parer mio, corto (7cm.)?
Sal

La lunghezza dell'attacco secondo me conta poco. Al limite, se inclinato in alto, lo puoi sostituire con uno orizzontale oppure girare quello che hai al contrario
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.336
1.110
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Cerca di concentrarti sulla posizione dei gomiti, cercando di spingerli verso il basso, anzichè tirare solamente il manubrio verso di te: seppoi non ti trovi, allora sì che ti conviene cambiare l'attacco manubrio oppure modificarne l'inclinazione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo