antivento/antipioggia endura, quale dei due?

alessiodl

Biker superis
4/1/11
328
1
0
Montesilvano
Visit site
Ciao a tutti,

uscendo in bici (è la prima stagione invernale che faccio) sto pian piano comprendendo cosa mi manca in termini di abbigliamento.
L'ultima volta, approfittando del sole, sono uscito con la maglia termica kipsta di decathlon e questa maglia a maniche lunghe sopra

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=19842

Sotto avevo dei normali pantaloncini corti e sono stato benissimo fino a quando non si è alzato il vento. A quel punto ho rimpianto di non aver perso più tempo a cercare quella schifezza di k-way che dovrei avere.
Ora, volendo rimediare e avendo sperimentato la buona qualità dell'abbigliamento endura, sono indeciso tra queste due giacche:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=61519

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=18074

costano uguale e sembrano equivalenti, per cui non riesco a decidere e mi farebbe comodo il parere di qualcuno che le possiede.
A quanto pare entrambe le giacche sono leggere, antivento/antipioggia e richiudibili in modo da poter essere trasportare nello zaino o in una tasca dei pantaloni.
Su quest'ultima caratteristica ho il principale dubbio:
la rebound sembra essere richiudibile nella sua tasca posteriore, qualcuno che ce l'ha può confermarmelo?
La pakajak invece è sicuramente richiudibile in un astuccetto separato che, quindi, si potrebbe anche perdere (unica cosa che mi farebbe decidere per la rebound).
Ci sono altre differenze secondo voi?

Altra cosa: per combattere il freddo ai piedi, volendo evitare il copriscarpe, qualcuno ha provato i calzini di decathlon?
http://www.decathlon.it/calze-7-membrana-id_8153770.html

Grazie in anticipo dell'aiuto
 

karne

Biker extra
8/14/09
738
2
0
53
NOVARA
Visit site
io ho la rebound da un paio di anni e per qualità/prezzo è un ottimo acquisto,piegata bene la puoi portare nella tasca posteriore senza problemi

in caso di pioggia non fà miracoli ! resiste solo alla pioggerellina leggera,e mi sembra che sul sito non parli di rain ma solo di wind

l'altra giacca è l'ultimo modello endura ( ho letto su mtb world un trafiletto ) sia per vento che acqua ma non so dirti se piegata ti stia nella tasca,ma a vista sembra un pò spessa come tessuto

ciaoo
 

alessiodl

Biker superis
4/1/11
328
1
0
Montesilvano
Visit site
Grazie per la risposta.

Ieri poi ho trovato una recensione della rebound messa a confronto con altre due giacche. Si ripiega nella propria tasca, esattamente come dici tu.
La pakajak, da piegata, sembra molto più piccola, ma sono certo che perderei il sacchetto dopo tre giorni... quindi penso che prenderò la rebound.
Per la pioggia nessun problema, di solito rientro se mi becca il maltempo a metà strada

Ciao
 

maxsolino

Biker velocissimus
8/15/11
2,398
5
0
48
Visit site
Altra cosa: per combattere il freddo ai piedi, volendo evitare il copriscarpe, qualcuno ha provato i calzini di decathlon?
[url]http://www.decathlon.it/calze-7-membrana-id_8153770.html[/URL]

Grazie in anticipo dell'aiuto

ciao io ho le calze 7 della decathlon ma il problema al freddo non lo risolvono al 100%. ho un paio di scarpe con fodera in goretext e nonostante questo sento freddo alle dita. inoltre se fai tratti con bici a spalluccia ti consiglio un calzino a contatto con il piede (quindi come primo strato e possibilemente senza cuciture) perche` la "membrana" ti fa scivolare i piendi come su una saponetta.
discrete se non hai pretese di pedalare con 2 gradi :)
ciao
 

Muzu

Biker perfektus
6/25/08
2,875
2
0
Collecchio (PR)
Visit site
Io ho un modello simile (anche di prezzo)
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=9268

Per me fa fin troppo caldo. Anche con 0 gradi, dopo un po' di salita pendente, me la devo togliere. Mi porto sempre dietro uno smanicato "plasticoso" che serve solo a bloccare l'aria sul torace e la schiena. Lo indosso al posto della giacca quando fa troppo caldo.

Sono comunque contento di averla comprata, perchè se capita che faccia vento molto forte o se il giro non è così impegnativo da farti scaldare, allora va benissimo
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
8/2/10
1,620
1
0
Novara
www.gd-store.it
la Pakajak è il classico biubetto antivento / antipioggia ( leggera ) che ti porti sempre nello zaino, è abbastanza traspirante da non sudarci "troppo" dentro in pedalata ma frena bene il vento in discesa.
Con la pioggierella và bene ma se diluvia... dopo un pò un pò di acqua arriva....
La figata di questo prodotto è proprio il fatto che si riduce in un cilindro di circa 8x4cm !
La Rebound la vedo meglio da utilizzare come felpa / giacchetto, non come "emergenza"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo