Antipioggia soprattutto

roberbi

Biker serius
20/2/03
195
-2
0
torino
Visita sito
ciao a tutti

come regalo di Natale vorrei farmi un antipioggia con cappuccio (o forse anche senza) ma non vorrei la solita mantellina di nylon perché la meeterei anche sopra il windstopper nelle discese più veloci e nei tratti di saliscendi dove si deve anche pedalare, perciò mi serve qualcosa di impermeabile e di traspirante allo stesso tempo. Ho sentito che il goretex va bene, qualcuno ha consigli su materiali e marche e prezzi?
grazie e buon Natale
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Io ti consiglio di non comprare nulla, il materiale che cerchi tu non esiste. Il goretex è impermeabile (non al 100% come la cerata), ma la sua traspirabilità non è quella a cui sei abituato col windstopper, rischi delle sudate notevoli se pedali con un minimo di sforzo, per cui spesso conviene prendere l'acqua piovana. Anch'io cerco una mantellina impermeabile, ma la mia esigenza è che si possa ridurre in uno spazio piccolissimo e che costi poco.
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
io ho un vecchio k-way di piu' di 20 anni che continua a far il suo dovere...lo tengo nello zaino e occupa lo spazio di un portafoglio o poco piu' e in caso di pioggia il cappuccio riesce a coprire anche il casco... :-?
Ho pure una stupenda giacchina in goretex ma alla fine quando l'ho comprata ho perso una buona occasione per non spendere...occupa piu' spazio e se piove forte non e' un granche'
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
gammaray ha scritto:
io ho un vecchio k-way di piu' di 20 anni che continua a far il suo dovere...lo tengo nello zaino e occupa lo spazio di un portafoglio o poco piu' e in caso di pioggia il cappuccio riesce a coprire anche il casco... :-?
Ho pure una stupenda giacchina in goretex ma alla fine quando l'ho comprata ho perso una buona occasione per non spendere...occupa piu' spazio e se piove forte non e' un granche'

MI hai salvato :-o
Stavo pensando di comprare anche io una stupenda giacchina in goretex come autoregalo di Natale :buonnatalepirletta: , ma dopo le tue impressioni penso che cercherò di spendere tutti quegli eurozzi in qualcosa di più utile.
Il mio portafoglio ti ringrazia! :eek:
 

fmfpizzi

Biker tremendus
io ho preso una mantellina della FOX trasparente con marchio della volpe in bella vista, sotto le braccia è forata per espelere il sudore

splendida la usi all'occorrenza e ripara alla grande, peccato manchi il cappuccio
 

Allegati

  • fox_rain_clear_360.jpg
    fox_rain_clear_360.jpg
    24,2 KB · Visite: 3

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
io ho notato una cosa: quando si corre ci si bagna solo sul davanti, difatti è per questo che molti dei giubbini sono più protetti sulla parte anteriore.
Io uso il Nalini in Windtex davanti e pile dietro.
Non l'ho ancora collaudato con tmeporali, ma anche con pioggia intensa sono sempre rimasto all'asciutto senza sudare, in salita poi basta aprire la zip...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
gattonero ha scritto:
io ho notato una cosa: quando si corre ci si bagna solo sul davanti, difatti è per questo che molti dei giubbini sono più protetti sulla parte anteriore.
Io uso il Nalini in Windtex davanti e pile dietro.
Non l'ho ancora collaudato con tmeporali, ma anche con pioggia intensa sono sempre rimasto all'asciutto senza sudare, in salita poi basta aprire la zip...

E' vero, il windtex regge meglio l'acqua rispetto al windstopper, e sovente ti evita di indossare la mantellina, se non piove fortissimo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo