Antipioggia Decathlon

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
Qualcuno possiede questo antipioggia:

https://www.decathlon.it/impermeabile-uomo-500-arancio-id_8343692.html

Lo vorrei usare in tutte le stagioni ma x l'estate mi è sembrato un po pesantuccio. Che mi dite?

PS: Perdonate la domanda idiota ma una giacca antipioggia è anche anti vento?
d' inverno forse si ma d' estate potrebbe andare bene uno smanicato tipo di questo genere se l' hanno ma penso di si! La giacca antipioggia a mio avviso funziona solo in quanto riguarda l' impermeabilità non espelle il sudore secondo me,io ho comprato per esempio un gore bikewear oxygen in windstopper c' ho speso un pò ma ci faccio tutte e 2 pioggia e antivento in + molto light ad indossarlo
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.750
5.167
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io li ho entrambe.

questo lo uso solo ed esclusivamente, se piove, d'inverno.
Certo che fa anche da antivento...ma è molto pesante ed ingombrante da tenere nella tasca posteriore


Qualcuno possiede questo antipioggia:

https://www.decathlon.it/impermeabile-uomo-500-arancio-id_8343692.html

Lo vorrei usare in tutte le stagioni ma x l'estate mi è sembrato un po pesantuccio. Che mi dite?

PS: Perdonate la domanda idiota ma una giacca antipioggia è anche anti vento?

questo invece lo porto fuori sempre, tolto proprio quando sono 30 gradi, e lo uso come antivento in discesa.
NON è un antipioggia. E' molto pratico da mettere nella tasca posteriore della maglia.
L'unica giacca antipioggia di Dec che ti consiglio sia per inverno che per estate é questa
https://www.decathlon.it/giacca-antivento-ciclismo-700-ultralight-arancio-id_8309827.html
 

amexroma

Biker serius
12/12/16
234
48
0
55
Roma
Visita sito
Bike
biga con cavalli
io ho preso a saldo (13 euro) dal deca la giacca antivento ciclismo uomo ULTRALIGHT 500 azzurra, sulla carta la danno per antivento e solo per pioggia sottile. presa perchè leggerissima sta in tasca e provata una sola volta, di sicuro pur essendo plastica traspira di più del mio kway originale
 

Massi77

Biker serius
28/6/10
218
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Nessuna
L'unica giacca antipioggia di Dec che ti consiglio sia per inverno che per estate é questa
https://www.decathlon.it/giacca-antivento-ciclismo-700-ultralight-arancio-id_8309827.html

Allora aggiudicato per questa anche se devo dire che quell'arancioncino lucido è al limite dell'inguardabile! Del resto si abbina con la bici ed è altamente visibile quindi me lo farò piacere.
Comunque dite che di più economico (o al limite uguale) di un'altra marca non riesco a trovare nulla?
 

amexroma

Biker serius
12/12/16
234
48
0
55
Roma
Visita sito
Bike
biga con cavalli
Allora aggiudicato per questa anche se devo dire che quell'arancioncino lucido è al limite dell'inguardabile! Del resto si abbina con la bici ed è altamente visibile quindi me lo farò piacere.
Comunque dite che di più economico (o al limite uguale) di un'altra marca non riesco a trovare nulla?
allora, nel frattempo ho scoperto che al mia antivento è la 700, però l'ho presa a 13 euro e celeste, che è meglio di questo arancione. quindi margine per risparmiare, da 25 euro in giù, ce n'è, però bada bene che tu la cerchi antipioggia e non solo antivento, e quelle economiche possono essere poco traspiranti. quell'altra antipioggia che ho da vent'anni, non per la bici ma di marca originale "kway" ad esempio non te lo consiglio proprio, perchè sarà anche un vero antipioggia ma dopo un'uscita di un'oretta scarsa per il sudore riesce a bagnarmi a chiazze le spalle della felpa sotto!!
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.750
5.167
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Allora aggiudicato per questa anche se devo dire che quell'arancioncino lucido è al limite dell'inguardabile! Del resto si abbina con la bici ed è altamente visibile quindi me lo farò piacere.
Comunque dite che di più economico (o al limite uguale) di un'altra marca non riesco a trovare nulla?

abbi pazienza.
Cerchi un antipioggia, e poi scegli un antivento...

e comunque quello c'è anche in giallo e bianco.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.539
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io per la stagione invernale uso questo del deca in tessuto Novadry (una sottospecie di goretex).
Ore sotto la pioggia e resistenza altissima, provato anche sotto la doccia e veramente non ci si bagna, traspirabilità discreta
Purtroppo non lo fanno più ed è stato sostituito la 900 che sinceramente pare molto figo ma non ho mai provato
Chiaramente è un capo che prendo quando penso pioverà certamente o partendo con la pioggia, anche perchè è un pò peso. Ripara molto anche dal freddo in caso di discese veramente fredde.
big_800PX_24153945.jpg


Al contrario per le stagioni miti, oppure nei giri invernali senza pioggia ho sempre con me un antipioggia leggerissimo sempre del deca preso a sconto a 13 euri... che immagino ripari il giusto, non traspira ma è molto comodo in discesa

sid
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.510
850
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Io ho il modello 300 sempre Decathlon, molto leggero, lo tengo nella tasca posteriore per le discese invernali se ho sudato in salita, o se piove, lo trovo ottimo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo