ANTIFURTO BIBI PER PAUSA CAFFè

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianc0

Biker serius
23/1/12
169
12
0
palermo
Visita sito
alle volte capita doversi fermare per comprare dell acqua o anche solo per un caffe....

ebbene non è mai una pausa rilassante perche sebbene la bici la poggio all ingresso del locale e quindi ben a vista, è sempre motivo di apprensione...poi se ci metti che abito in una citta in cui si aspetta il pirla o lo sbadato per fotterti alla grande.....

cerco da un paio di giorni alla ricerca di antifurti minimali e sopratutto leggeri. tanto serve per ancorarla ad un palo o ringhiera sotto chiave davanti al bar e sempre a vista.... ebbene non esistono...

voi cosa usate?? spero che nn facciate come me ovvero GUARDARLA SEMPRE!!

che poi se dovesse succedere con le scarpette vorrei vedermi correre all inseguimento!!!
 

gambero71

Biker superis
9/4/16
342
269
0
Visita sito
Bike
Stereo
Nella situazione che descrivi, io uso questo.


Meglio di niente... non molto, ma meglio di niente
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.694
5.041
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Nella situazione che descrivi, io uso questo.


Meglio di niente... non molto, ma meglio di niente
Io questo (o uno simile) l'ho usato al mare quando usavo la bici anche per fare commissioni, tipo prendere il pane o roba del genere..

ma di certo non me lo porterei dietro quando esco per fare un giro "serio"....

onestamente quando mi fermo a prendere il caffè o altro cerco di tenerla sott'occhio...cerco il bar con i tavolini fuori o dal quale cmq si veda fuori.
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0

gianc0

Biker serius
23/1/12
169
12
0
palermo
Visita sito
Io questo (o uno simile) l'ho usato al mare quando usavo la bici anche per fare commissioni, tipo prendere il pane o roba del genere..

ma di certo non me lo porterei dietro quando esco per fare un giro "serio"....

onestamente quando mi fermo a prendere il caffè o altro cerco di tenerla sott'occhio...cerco il bar con i tavolini fuori o dal quale cmq si veda fuori.
è vero anch io ...ma nn sempre ne trovi
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
627
771
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Io ho preso una sorta di "fascetta" con chiavetta metallica per i giri veloci o con marsupio; intendiamoci, con una forbice da giardinaggio o con un cacciavite si apre, ma serve giusto quei 30 secondi dove ti giri o entri a ordinare...

 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.033
742
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Io ho preso una sorta di "fascetta" con chiavetta metallica per i giri veloci o con marsupio; intendiamoci, con una forbice da giardinaggio o con un cacciavite si apre, ma serve giusto quei 30 secondi dove ti giri o entri a ordinare...

Proprio quello del mio link sopra. Per evitare che il primo che passa colga l'occasione di una bici aperta secondo me è ottima come soluzione.
Occhio che nell'articolo dicono che la chiave è universale. Ma c'è anche quello a combinazione
 
  • Mi piace
Reactions: bughy1978

maolost

Biker superis
16/10/18
485
299
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Nella situazione che descrivi, io uso questo.


Meglio di niente... non molto, ma meglio di niente
Esattamente quello che mi porto sempre dietro anch'io; seve più per far figura che per altro, che se vogliono lo aprono come niente, ma giusto per non lasciarla in caso proprio solo appoggiata al palo...

ma di certo non me lo porterei dietro quando esco per fare un giro "serio"....
Mah, so che è la sezione XC per cui magari in tanti escono senza zainetto, ma io lo porto sempre anche per i giri più lunghi (anzi, per quelli mi serve ancora di più) e quel poco di peso in più della catena non mi fa la differenza e mi fa stare più tranquillo in caso dovesse servirmi...
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.694
5.041
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Esattamente quello che mi porto sempre dietro anch'io; seve più per far figura che per altro, che se vogliono lo aprono come niente, ma giusto per non lasciarla in caso proprio solo appoggiata al palo...


Mah, so che è la sezione XC per cui magari in tanti escono senza zainetto, ma io lo porto sempre anche per i giri più lunghi (anzi, per quelli mi serve ancora di più) e quel poco di peso in più della catena non mi fa la differenza e mi fa stare più tranquillo in caso dovesse servirmi...
E' proprio quello...esco senza zainetto.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.081
4.755
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"


questo, sempre decathlon ma si trova ovunque.
Si apre con una pinza o una forbice robusta, ma per prendere il caffè va bene e sta nella tasca dorsale insieme al multitool.
 
  • Mi piace
Reactions: picca

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Per altre soluzioni, puoi anche eseguire una ricerca su internet per le parole "bicicletta antifurto pieghevole". Alcuni hanno dimensioni molto contenute.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo